• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-06-20 20:42:16

Nuovo impianto di condizionamento


Rapper
login
18 Giugno 2013 ore 07:45 1
Salve a tutti

Sto valutando di installare un impianto di condizionamento ( caldo freddo con pompa di calore ) nella mio appartamento.Ho già una predisposizione e mi hanno fatto anche un preventivo di spesa. Ancora la ditta non è in grado di dirmi se posso usufruire delle nuove agevolazioni fiscali che scadranno a fine anno. C'è qualcuno che può chiarirmi questa situazione? Ho letto ( su questo sito ) che le detrazioni del 65% saranno ancora valide x la " sostituzione di generatori di calore con caldaie a condensazione e gli impianti di climatizzazione invernale ". Non riesco a capire cosa si intende x " impianti di climatizzazione invernale ". Inoltre, se fosse possibile usufruirne,quale detrazione potrei avere quella del 50% o quella del 65%
Ringrazio a Tutti

Saluti

Francesco
  • madlifox
    Madlifox Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Giugno 2013, alle ore 20:42
    Se vuoi usufruire della detrazione del 65% devi presentare la relazione di un perito termotecnico, che ti costa almeno 500 euro. Solo per un climatizzatore non ti conviene, diverso sarebbe il discorso se cambiassi anche la caldaia. Se invece opti per la detrazione minore non serve la relazione del perito ma è sufficiente pagare con bonifico bancario riportante l'apposita dicitura. Saluti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 08 Maggio 2024 ore 13:37 6
Img luc1962
Buongiorno. Vorrei usare la soluzione dell'insufflaggio del materiale isolante all'interno della intercapedine della mia casa. Ho guardato i vari demo di due aziende specializzate...
luc1962 08 Maggio 2024 ore 13:15 1
Img mibe
Buongiorno a tutti,ho il seguente quesito: se si devono cambiare gli infissi e le tapparelle dell'appartamento è meglio optare per i pulsanti classici a muro oppure...
mibe 08 Maggio 2024 ore 13:02 4
Img wanttobefree
Buongiorno,ho comprato un miscelatore per la cucina e sto tentando di collegarlo ai tubi dell'acqua, mi sono ben presto accorto che le dimensioni del flessibile (3/8") non erano...
wanttobefree 07 Maggio 2024 ore 11:28 3
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 06 Maggio 2024 ore 14:30 3
346.725 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI