• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-07-01 09:43:01

Era un po' che non mi facevo sentire... ancora problemi!


Alessandra_pruneri
login
30 Giugno 2005 ore 10:21 4
Ciao a tutti,
era un po' che non mi facevo sentire perché SEMBRAVA tutto tranquillo.

Sabato mattina il mio fidanzato ed io siamo passati in cantiere per fare un controllo e... e il vialetto del mio giardino che doveva essere adiacente al limite del giardino stesso è stato spostato in mezzo al giardino così mi trovo questo diviso in 3 parti e per di più una parte larga 1 mt per circa 7 mt di lunghezza... che me ne faccio?

I muratori, logicamente come scritto sul capitolato, dicono che per le opere esterne l'architetto può fare qualsiasi tipo di cambiamento senza avvisare... presumo sia così!

Che fare? NIENTE, HANNO RAGIONE LORO!
baci
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Giugno 2005, alle ore 10:30
    Pensa che io invece l'ho fatto fare apposta.
    Ho fatto fare il vialetto non adiacente al confine ma a distanza di un metro. tutto il resto del giardino verrà fatto con erba e fiori. quel metro (lungo 5) lo faremo senza erba ma con quei sassi bianchi da giardino e ci pianteremo un alberello nel mezzo. ne ho visti parecchi in giro e sono bellissmi.

  • alessandra_pruneri
    Alessandra_pruneri Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Giugno 2005, alle ore 10:46
    Hey, ci siamo ritrovate!

    Questo pezzo di giardinetto è tra il vialetto della mia vicina (che sale al 1° piano e che mi divide già il giardino in due) e al mio vialetto. Mio cognato mi aveva anche proposto al massimo di vendere questo pezzetto alla mia vicina di casa.

    Sinceramente non essendoci giù ancora il prato non mi posso fare una idea di come viene, ma noi ci siamo fatti mille pensieri su come era prima e di punto in bianco ce lo troviamo così... Magari è meglio così!

    Cmq bello anche come dici tu... ci farò un pensierino!

    LA TUA CASA COME PROCEDE???

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Giugno 2005, alle ore 12:57
    La mia casa è praticamente finita!! Finalmente dopo due anni.. non ne potevo piu... adesso mancano le pulizie che devo fare ma che non posso fino a che non faro tutti gli allacciamenti. A Luglio ho il rogito e Ottobre arrivano i mobili...
    Mi piace un casino...anche se ha volte non so... entro in crisi... da un lato confino con una strada, passano diverse auto soprattutto nella pausa pranzo e per una come me che adesso vive in campagna sarà difficile abituarsi... qualche consiglio x come diminuire il rumore??
    Pensavo ad una bella siepe. ma non so quanto funzioni..

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Luglio 2005, alle ore 09:43
    CIAO RAGAZZE CI RITROVIAMO DI NUOVO!
    MI SA CHE LA MIA CASA E QUELLA PIU INDIETRO DI TUTTE!!
    LE COSE VANNO A RILENTO PERO' AL MOMENTO SONO CONTENTA COSI' PERCHE' PURTROPPO IL MIO FIDANZATO E MIO PADRE HANNO PROBLEMI DI SALUTE E SINCERAMENTE LA CASA E' PASSATA IN SECONDO PIANO (SPERIAMO NON ABBIANO NIENTE DI GRAVE!)
    COMUNQUE RIGUARDO AL TUO GIARDINO SE FOSSI IN TE TERREI TUTTI E TRE I PEZZI PERCHE' AL GIORNO D'OGGI SONO COSI' PICCOLI I GIARDINI CHE OGNI FRAMMENTO TI DA UN VALORE AGGIUNTO ALLA CASA! PS NEL FORUM HO SCRITTO ANCH'IO UN AIUTO ARGOMENTO: GIARDINO TROPPO PICCOLO" (PENSO SIA IN QUELLO DELLA PROGETTAZIONE!)
    COMUNQUE ORA CI SONO UN SACCO DI SOLUZIONI UOI METTERE DELLE AIULE NORMALI O ROCCIOSE (PS LE ULTIME NON TI DANNO TROPPO DA FARE E PER NOI GIOVANI LE CONSIGLIO) OPPURE PER GLI APPASSIONATI ANCHE MINILAGHETTI O BACINELLE D'ACQUA CON NINFEE E PESCIOLINI ROSSI, CI SONO ANCHE LE CASETTE DA ESTERNO PER CHI NON HA TANTO SPAZIO IN CASA, OPPURE SI PUO RICAVARE UN'ANGOLO BARBECUE! (E PERCHE' NO IN GIARDINO SI PUO ANCHE STENDERE I PANNI O PRENDERE IL SOLE!)
    CIAO A TUTTE E A PRESTO
    INSOMMA CI SONO UN SACCO DI SOLUZIONI!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI