• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-01-29 14:51:34

Copertura pozzetti


Giumiro
login
25 Gennaio 2006 ore 16:43 1
Nel condominio dove abito , composto da 6 abitazioni e 4 negozi, abbiamo dovuto sostituire la copertura di 1 fossa biologica in metallo ed la copertura del pozzetto di raccolta delle acque piovane (con pompa sommersa.

le due coperture insistono nel cortile condominiale con conseguente passaggio delle vetture.

L'assemblea ha deliberato la ripartizione della spesa, in deroga al regolamento contrattuale che sancisce il riparto millesimale, da dividersi in parti uguali.

Un condomino non presente in Assemblea ma rappresentato dal figlio x delega ha contestato la ripartizione dicendo che le coperture (che hanno durato circa 30 anni) si sono deteriorate per il passaggio delle vetture e che la spesa avrebbe dovuto ripartirsi solo ai 6 appartamenti con box.

Gli ho fatto notare che le coperture sono parte integrante sia della fossa biologica che del pozzetto raccolta acque e pertanto la spesa va ripartita a tutti quelli a cui servono (o x millesimi o da desisione all'unanimità dell'Assemblea).

Poi la ripartizione a mio giudizio deve essere a carico della proprietà e non dell'inquilino in quanto le spese riguardano il lungo periodo.

Voi che ne pensate??
  • fussel
    Fussel Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Gennaio 2006, alle ore 14:51
    Io penso che essendo un problema di tutti i condomini e che avendo l'assemblea deciso allunanimità , la soluzione sia dividere equamente i costi. Se poi l'inquilino assente nell'assemblea dovesse protestare , non può rifiutare la decisione poiche era rappresentato dal figlio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI