• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-27 13:52:13

Collegare una soffitta


Pedu
login
27 Novembre 2006 ore 10:57 4
Buongiorno, ho comprato una casa al 6 piano con sopra il salone una soffitta di mia proprietà sita al piano sottotetto. Ho presentato la DIA per la realizzazione di una scala interna dal mio appartamento alla soffitta e sono in regola dal punto di vista comunale...i lavori sono seguiti da un architetto quindi è stato fatto tutto ciò che bisognava fare...perizie etc... l'amministratore del condominio è venuto a conoscenza della cosa e si è infuriato perché non gli abbiamo chiesto il permesso di farlo....sostiene che qualsiasi lavoro di ristrutturazione INTERNA deve essere vagliata da lui....mi sembra assurdo!!!! so che un discorso del genere riguarda edificio facciata se minassi la stabilità dell'edificio...etc ...mi ha fatto sospendere i lavori in soffitta. poi vuole aumentare i millesimi cubatura...in realtà noi non abbiamo portato su nè riscaldamento nè acqua...solo elettricità perché per me è un locale per gli armadi e per stireria lavanderia ... l'amministratore ci convocherà a casa sua....che fare??? ha ragione???
  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Novembre 2006, alle ore 12:22
    In casa tua fai quello che vuoi tu, e non quello che vuole l'amministratore. Se cambi la destinazione d'uso del locale, per esempio da soffitta a mansarda abitabile, sarà tuo onere cambiare le tabelle millesimali. Ma se continui ad utilizzarla come soffitta (le altezze mi pare che ci siano) non dovrai cambiare i millesimi: la tua soffitta ha già dei millesimi in base ai quali paghi, e se rimane soffitta non vedo perché tu li debba cambiare. Il fatto che fai una scala interna, sono fatti tuoi.

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Novembre 2006, alle ore 12:23