menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2013-04-15 16:51:43

Problema acquisto

Dany981
login
01 Aprile 2013 ore 22:00 5
Buonasera a tutti,
qualche mese fa ho commissionato ad un azienda del settore, la produzione del divano per casa mia.
Dopo un gran ritardo nella consegna, preventivamente comunicatomi dall' impresa, scopro che alla cosegna il divano ha grossi difetti: ad esempio i meccanismi dei poggiatesta non funzionavano bene ed erano rovinati, pelle rovinata e macchiata in un paio di punti, cuscini imbarcati e non allineati ... insomma un po di problemi che mi costringono a dover rifiutare la consegna e rispedire al mittente il divano.
Comunicate tutte le problematiche, il venditore si offre subito di rimediare.
Il problema vero sorge quando dopo il primo, il secondo, il terzo viaggio verso la loro sede, scopro che ci sono sempre gli stessi problemi, ad eccezione dei meccanismi(sostituiti).
Data la distanza..circa 100km dalla mia abitazione, ed essendo abbastanza stufo della situazione, chiarisco che non sarei piu tornato nel loro negozio, per verificare lo stato del divano.
Si offrono quindi di consegnarmelo, e io avrei dovuto decidere a casa mia se tenerlo o respingerlo definitivamente.
Avrebbero dovuto consegnare la settimana passata, ma non si sono nemmeno fatti sentire.

Ora io ritengo che loro non siano piu intenzionati a perdere del tempo su quel divano, e nemmeno io, pero' per sicurezza visto che ho firmato un foglio con l ordine e un importo scritto che non è stato corrisposto, se non una caparra di cento euro...mi domandavo se fosse meglio metter giu due righe dove si dice che il contratto è da ritenersi risolto...
Cosa posso eventualmente scrivere?
e poi secondo voi, sara possibile riavere la mia caparra, visto che non sono io a non volere piu il divano, ma loro a non esser in grado di rimediare a dei problemi evidenti sul prodotto?

Grazie in anticipo a tutti.
Dany
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Aprile 2013, alle ore 09:52
    Buongiorno a Lei, ha già avuto modo di scrivere qualcosa?

• dany981
    0
    Martedì 2 Aprile 2013, alle ore 15:54
    Non ho ancora scritto niente, son qua proprio per avere un consigli sul cosa scrivere, chiudendo qui la questione con il venditore, ma allo stesso tempo per tutelarmi nel caso mi chiedesse soldi per un contratto che ho firmato.

• dany981
    0
    Martedì 2 Aprile 2013, alle ore 22:50
    Cercando in rete ho trovato questo modulo:

http://sosonline.aduc.it/modulo/acquisti+distanza+fuori+dai+locali+commerciali_14357.php

Non sono sicuro vada bene, in quanto si parla di acquisti effettuati al di fuori del locale del venditore.
    Tuttavia il mio acquisto è stato su commissione, quindi non ho potuto vedere il mio divano fino alla consegna a casa mia. Restituito immediatamente.

• nabor
    0
    Mercoledì 10 Aprile 2013, alle ore 15:35
    Sono applicabili gli artt. 132 e segg. del Codice del Consumatore. Quindi, denuncia dei vizi entro due mesi dalla scoperta del difetto, ed azione entro 26 mesi dalla consegna del bene. Va detto che è anche esperibile la tutela prevista in tema di compravendita, giacchè Lei ha parlato di caparra, si potrebbe richiedere il doppio della stessa, ai sensi dell'art. 1385 c.c. secondo comma.

• nabor
    0
    Lunedì 15 Aprile 2013, alle ore 16:51
    Cerco di girarLe un facsimile in PM

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI