• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-10-02 12:52:36

Perdita box doccia multifunzione


Urge consiglio.....
Ho acquistato (da rivenditore ovviamente) un box doccia multifunzione "spaziale" di una nota azienda, mi è stato da più parti consigliato di farlo posare dagli istallatori specializzati dell'azienda stessa, e così ho fatto.........
Il tutto posato in data 30 maggio 2011, quasi subito mi accorgo che la porta chiude male (quando va in battuta resta storta)richiamo istallatore che mi dice ripasserà ma non essendo urgente tarda l'intervento fino a fine giugno quando mi accorgo che da un angolo della doccia esce acqua sul pavimento.........a quel punto lo richiamo con urgenza ed il 4 luglio mi fa un intervento.......dice che un tassello che ancora il box in alto si era strappato dal muro ( ) per questo la porta era storta,... e la guarnizione dell'angolare era probabilmente difettosa quindi mi risigilla il cristallo con del silicone, mi dice di aspettare 24 ore e poi usare tranquillamente.
Ovviamente 24 ore dopo l'acqua esce ancora dall'angolo e la porta dopo 2 apri/chiudi è di nuovo storta..........richiamo istallatore che mi fa aspettare una settimana dicendo che è via per altri lavori e comunque aspetta del materiale dalla ditta per il mio box............
Torna il 12 luglio..........pare che il tassello sostituito si sia di nuovo strappato perché quel pezzo di muro è riempito a gesso, quindi lo sostituisce e raddrizza di nuovo porta, e nello stendere il silicone la volta precedente abbia fatto una bolla d'aria........quindi rismonta tutto e ri-silicona...............indovinate????24 ore dopo (tempi di asciugatura silicone) l'acqua esce ancora sempre dallo stesso punto!!!!!Ovviamente mi ha detto che sente la casa madre e tornerà subito....ma io sono sfinita
Disperazione a parter vorrei sapere come agire per tutelarmi al meglio, tengo a precisare che:
il box doccia costa circa 7000? (mica bruscoli), l'istallatore "specializzato" mi è costato 500? per mezza giornata di lavoro (ovviamente gli interventi successivi nulla), ho già mandato una mail alla casa madre evidenziando il problema e con foto il punto di perdita e anche chiamato lamentandomi per la lentezza degli interventi su un prodotto nuovo, l'istallatore ad ogni intervento mi rilascia un rapporto con indicato il problema e l'intervento effettuato.
Ovviamente tutto ciò mi ha molto demoralizzato e mi ha fatto di molto scadere sia il prodotto stesso e il marchio in questione (che tutti dicevano essere uno dei migliori) che la fiducia nell'istallatore che ogni volta se ne va sorridendo e dicendo che è tutto a posto...che ovviamente non è!
Come dovrei agire? voglio solo un box doccia che non perda acqua.........
Grazie 1000
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Luglio 2011, alle ore 14:37
    Buongiorno, Lei ha fondati motivi di far valere le Sue doglianze, in primis appellandosi al Codice del Consumo, artt. 129 e seguenti.

  • amica68
    Amica68 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Luglio 2011, alle ore 14:43
    La ringrazio per la gentile risposta, ma scusi la mia ignoranza in materia, come dovrei agire? Ho sentito dire che dovrei "denunciare" il difetto entro 2 mesi dalla posa in opera e visto che i 2 mesi scadono il 29 luglio volevo sapere come va fatta questa "denuncia"........ non è sufficiente (oltre a varie telefonate, ma quelle son ovviamente solo parole) aver inviato una mail all'azienda produttrice (servizio assistenza clienti) e disporre dei rapporti del tecnico in cui viene specificato il problema e cosa è stato fatto per risolverlo? (vani tentativi)
    ringrazio lei e chiunque altro sia in grado di darmi indicazioni più dettagliate su come muovermi per tutelarmi al meglio, non vorrei dover ricorrere ad un avvocato, ma se sarà necessario, per una cifra del genere, non esiterò a farlo.


    grazie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Luglio 2011, alle ore 20:04
    La posta elettronica è sufficiente solo se certificata, nel Suo caso consiglio una raccomandata r.r.

  • amica68
    Amica68 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Luglio 2011, alle ore 13:23
    La ringrazio, quindi se entro settimana prossima non si fanno sentire e sopratutto non risolvono il problema io mando raccomandata r.r. con le mie rimostranze sul prodotto e sul servizio di istallazione e assistenza fornito. C'è qualcosa in particolare che deve riportare la lettera oltre ai miei dati e al codice prodotto stampato sullo stesso?
    grazie 1000

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Luglio 2011, alle ore 18:10
    Direi di citare espressamente gli artt. 129 e segg. Codice Consumo.

  • amica68
    Amica68 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 2 Agosto 2011, alle ore 12:37
    Ho mandato raccomandata che è stata ricevuta una settimana fa................non si è sentito nessuno........proprio sembra che gli rimbalzi........cosa suggerite?
    grazie

  • ilmedicodellacasa
    Ilmedicodellacasa Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Agosto 2011, alle ore 20:34
    Forse è ancora troppo presto. Una settimana per una ditta che fa le cose "spaziali", non è sufficiente per la trafila che deve seguire la pratica. Ti direi di aspettare un mese, tenuto conto delle ferie potrebbe essere questo il termine giusto. Pensa che ho un contenzioso con una grossa Spa quotata in Borsa, che ha risposto al mio Avvocato dopo otto mesi esatti! E questi sul loro sito internet dichiarano di essere "una realtà di eccellenza italiana". Non demordere!
    Saluti

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 5 Agosto 2011, alle ore 11:27
    Mi attenderei una risposta per i primi di settembre.

  • amica68
    Amica68 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 7 Agosto 2011, alle ore 21:30
    Vi ringrazio, certo ormai vacanza ed attendo al rientro per nuove mosse..........
    Comunque non ho alcuna intenzione di demordere, figurati..........6000 ? di box più 450? di istallazione per avere l'acqua sul pavimento mi sembrano decisamente troppi......andrò fin dove devo andare..........è anche una questione di principio.........
    grazie a tutti e vi ri-aggiorno

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Agosto 2011, alle ore 18:51
    Cara amica68, buongiorno, novità?

  • amica68
    Amica68 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 3 Settembre 2011, alle ore 08:23
    Purtroppo no, nessun riscontro alla mia raccomandata.
    Il rivenditore dice che sta facendo pressione sull'agente di zona, le ha anche mandato una mail..........il vero problema è che il box è già stato pagato sennò vedevi come correvano! Che tristezza, una ditta che tutti vendono per serissima..........posso nominarla? vorrei solo che altri non incappassero nei miei problemi.....
    Ma a parte ciò, come mi consigliate di muovermi? attendo ancora?

    grazie 1000

  • amica68
    Amica68 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Ottobre 2011, alle ore 18:21
    Eccoci finalmente arrivati.
    A distanza di SOLI 4 mesi la ditta non si è minimamente fatta sentire, in compenso l'istallatore ha chiamato, è venuto ed ha smontato completamente il box, riposizionandolo e riempiendolo di silicone in ogni dove ed ora finalmente sembra non perda piu' acqua!!
    soddisfatta chiederete voi??......parzialmente.......il mio box doccia doveva essere privo di silicone e sopratutto non trasformarsi in un incubo durato 4 mesi, ma chi ne è uscita veramente male è il marchio in questione che ha dimostrato di non aver alcuna attenzione per il cliente e un servizio assistenza clienti a dir poco imbarazzante.....alla faccia del loro gran nome e delle grandi parole con cui si definiscono.......
    ma comunque è finita!
    grazie a tutti per il supporto ed i consigli

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Ottobre 2011, alle ore 12:52
    Grazie dell'aggiornamento.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Img damian polis
Buongiorno,vi scrivo per ricevere un vostro parere in merito all'installazione di un box doccia.Il piatto doccia che verrà installato è un 70x90, il "problema"...
damian polis 27 Giugno 2023 ore 12:05 10
Img gigio93
CiaoCosa posso essere queste fessurazioni di queste piastrelle del muro del box doccia? Da cosa possono essere state provocate?Grazie mille...
gigio93 23 Gennaio 2023 ore 10:54 1
Img giosue78
Buonasera, ho eseguito dei lavori edili come demolizione e ricostruzione e sto usufruendo del Bonus mobili.Posso inserire l'acquisto del box doccia all'interno del Bonus mobili ed...
giosue78 07 Settembre 2022 ore 12:51 2
Img aanuska
Buongiorno, ho un box doccia rivestito con piastrelle 20x20. Sotto non era, a suo tempo, stata messa la guaina edilizia. Quindi applicate direttamente sul cemento. Dopo il primo...
aanuska 21 Giugno 2022 ore 17:40 4
Notizie che trattano Perdita box doccia multifunzione che potrebbero interessarti


Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

Affittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024

Cabina doccia multifunzione con idromassaggio e vapore: wellness in casa!

Vasche e docce - La cabina doccia multifunzione è la sostituta perfetta della vasca da bagno, poiché coniuga design, comfort e tecnologia. Ecco tre modelli innovativi e moderni!

Design e funzionalità per docce a filo pavimento

Vasche e docce - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide.

Installazione e montaggio del box doccia

Vasche e docce - Installare un box doccia richiede precisione e attenzione, ma seguendo le giuste procedure può essere eseguito anche da persone con esperienza nel fai da te.

Interfaccia digitale per doccia

Bagno - Con questa interfaccia digitale e una valvola termostatica, la doccia si personalizza con il tocco di un solo pulsante.

Docce modulari

Vasche e docce - La nuova linea modulare di docce disegnata da Philippe Starck per Axor.

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI