• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-06-01 16:41:27

Mancata voltura enel

Andrearubino
login
17 Febbraio 2012 ore 10:47 3
Io avrei un problema.
Avevo un'associazione ricreativa e quindi un locale in affitto.
Dopo 2 anni decido di chiudere l'associazione e il locale lo affitta un mio conoscente, ma la voltura dell'enel non la fa subito.
Dopo mesi di insistenza fa finalmente la voltura, ma dopo un pò mi arriva a casa il richiamo dell'enel che ci sono due fatture da pagare a nome mio perché nel periodo prima della voltura.
Il nuovo affittuario mi dice che provvederà a pagarle ma ad oggi non ha fatto niente e mi è pure arrivata la diffida dell'avvocato dell'enel.
Cosa posso fare?
Posso dimostrare all'enel con una copia del nuovo contratto di affitto che il nuovo affittuario ha usato la luce a nome mio?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Febbraio 2012, alle ore 17:40
    Buongiorno Sig. Rubino, temo che dovrà saldare l'ENEL, per poi esercitare azione di rivalsa contro l'affittuario.

• steno2
    0
    Mercoledì 16 Maggio 2012, alle ore 11:37
    Come sempre nabor ha ragione.

Il contratto con enel è a tuo nome, così le fatture ed i consumi.
    Dopo una settimana, se non avevate girato il contratto, dovevi chiamare ENEL e farlo chiudere, lui poi se lo apriva quando gli faceva pro.
    Del resto lui non può girare un contratto a suo nome, se quell'utenza è ancora intestata a te, tu devi chiudere come minimo contestualmente alla sua apertura.

• nabor
    0
    Venerdì 1 Giugno 2012, alle ore 16:41
    Grazie Steno per l'apprezzamento, ma, del resto, la normativa in merito appare lampante.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.216 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI