• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-06-01 16:41:27

Mancata voltura enel

Andrearubino
login
17 Febbraio 2012 ore 10:47 3
Io avrei un problema.
Avevo un'associazione ricreativa e quindi un locale in affitto.
Dopo 2 anni decido di chiudere l'associazione e il locale lo affitta un mio conoscente, ma la voltura dell'enel non la fa subito.
Dopo mesi di insistenza fa finalmente la voltura, ma dopo un pò mi arriva a casa il richiamo dell'enel che ci sono due fatture da pagare a nome mio perché nel periodo prima della voltura.
Il nuovo affittuario mi dice che provvederà a pagarle ma ad oggi non ha fatto niente e mi è pure arrivata la diffida dell'avvocato dell'enel.
Cosa posso fare?
Posso dimostrare all'enel con una copia del nuovo contratto di affitto che il nuovo affittuario ha usato la luce a nome mio?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Febbraio 2012, alle ore 17:40
    Buongiorno Sig. Rubino, temo che dovrà saldare l'ENEL, per poi esercitare azione di rivalsa contro l'affittuario.

• steno2
    0
    Mercoledì 16 Maggio 2012, alle ore 11:37
    Come sempre nabor ha ragione.

Il contratto con enel è a tuo nome, così le fatture ed i consumi.
    Dopo una settimana, se non avevate girato il contratto, dovevi chiamare ENEL e farlo chiudere, lui poi se lo apriva quando gli faceva pro.
    Del resto lui non può girare un contratto a suo nome, se quell'utenza è ancora intestata a te, tu devi chiudere come minimo contestualmente alla sua apertura.

• nabor
    0
    Venerdì 1 Giugno 2012, alle ore 16:41
    Grazie Steno per l'apprezzamento, ma, del resto, la normativa in merito appare lampante.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cgiacomo
Buongiorno. Ho appena preso un appartamentino in affitto in condominio. Lo spazio destinato alla cucina presenta caratteristiche tali da rendere impossibile o troppo dispendioso...
cgiacomo 12 Marzo 2025 ore 10:25 3
Img nersere
Buongiorno a tutti,Sto comprando casa e mi piacerebbe effettuare qualche intervento di ristrutturazione prima di andare ad abitarci.Ho un salotto non troppo grande e in due lati...
nersere 11 Marzo 2025 ore 15:32 4
Img luca aloisi
Salve! Nella disperazione di cercare una cucina che faccia al caso mio, ricorro alla vostra esperienza e ai vostri consigli esperti.Premetto di non voler spendere troppo su questa...
luca aloisi 11 Marzo 2025 ore 14:52 2
Img alberto pedrelli
Vorrei ristrutturare completamente un bagno e nell'occasione installare un boiler elettrico, senza per questo distaccarsi dall'acqua calda centralizzata.Rimarrebbe usata...
alberto pedrelli 11 Marzo 2025 ore 12:06 2
Img doctorwho
Buongiorno a tutti,i miei genitori abitano in un appartamento in condominio, risalente agli anni '30.L'impianto elettrico presenta un quadro elettrico vicino all'ingresso, con 2...
doctorwho 11 Marzo 2025 ore 11:37 1
348.012 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI