IVA agevolata sanitari non forniti da capitolato

Clarissal
login
29 Novembre 2016 ore 15:29 3
Buongiorno,
sto acquistando un box doccia per un appartamento di nuova costruzione come prima casa.
Quando ho acquistato la vasca e il lavandino, in due negozi diversi, mi hanno fatto usufruire dell'iva agevolata per acquisto sanitari non forniti da capitolato.
Il negozio dove sto ora acquistando il box doccia mi dice, invece, che non posso usufruirne perché il permesso di costruzione è del 2011, quindi scaduto.
Io ho spiegato che il condominio è stato concluso nel 2015, ed ha ottenuto il certificato di agibilità, noi abbiamo poi acquistato la casa nel 2016 quando hanno iniziato a vendere gli appartamenti.
Il permesso di costruzione influisce sul mio acquisto di sanitari? Oppure no, come in effetti è successo negli altri negozi?

Grazie mille
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Novembre 2016, alle ore 18:44
    Ciao, a me non sembra ci siano scadenze temporali. Ti ha indicato qualche riferimento normativo?
  • clarissal
    Clarissal Ricerca discussioni per utente Svevavolo
    Mercoledì 30 Novembre 2016, alle ore 20:46
    Ciao, a me non sembra ci siano scadenze temporali. Ti ha indicato qualche riferimento normativo?
    Ciao! Grazie per la risposta.
    No, l'ho proprio esplicitamente chiesto, ma non mi hanno indicato nessun riferimento legislativo.
    Posso richiedere l'agevolazione quindi a tuo avviso?

• svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Novembre 2016, alle ore 22:07
    Non mi sento di rispondere a questa domanda perchè non sono un'esperta... Se vuoi una risposta più dettagliata ed approfondita sull'argomento, prova il servizio di consulenza a pagamento su aspetti, legali, fiscali, condominiali di lavorincasa.it riguardanti la casa Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale
Discussioni Correlate nel Forum Lavorincasa
Img stefano.completa@live.it
Salve sono nuovo del forum,siccome devo sistemare la casa di mia suocera con il cambio di destinazione d'uso da garage ad abitazione.Vorrei sapere se potevo rientrare sull'IVA...
stefano.completa@live.it 15 Settembre 2014 ore 10:44 2
Img pietroalv
In caso di manutenzione straordinaria, ho letto in alcuni siti, che l'IVA al 10% può essere applicata anche se egli acquisti dei materiali li faccio direttamente io e non...
pietroalv 04 Gennaio 2015 ore 22:13 1
Img amaciro
Buongiorno a tutti.Vorrei sottoporre un argomento che probabilmente in altre occasioni già trattato.Ho acquistato la mia prima casa dal costruttore, quando ormai era stato...
amaciro 02 Dicembre 2012 ore 09:56 4
Img rudypepi
Buongiorno,leggevo dell'Iva agevolata per interventi su edifici esistenti.L'Iva agevolata al 10 % su manutenzione delle parti comuni di un edificio condominiale; la mia domanda...
rudypepi 26 Settembre 2015 ore 11:14 1
Img drake67
Sto per costruire una nuova casa che non appena terminata diventerà la mia prima casa.Sono altresì proprietario della casa in cui abito adesso: qualcuno sa dirmi se...
drake67 07 Settembre 2006 ore 17:16 1
REGISTRATI COME UTENTE
299.455 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Black & Decker
  • Kone
  • Faidatebook
  • Claber
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.