• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-12-26 14:13:22

Info su difetti vetrocamere


Markhammond
login
05 Settembre 2019 ore 22:38 9
Ciao a tutti,
scrivo perché ho fatto montare da poco delle finestre in legno con triplo vetro.
Da qualche tempo ho notato che su alcune finestre le vetrocamere più esterne si sono mosse, facendo vedere di profilo un brutto "scalino" in basso, e sui lati (è come se 2 dei tre vetri si siano mossi, mentre quello all'interno della casa è rimasto dov'è); prima di muovermi con il fornitore, volevo sapere se ad altri è successo qualcosa di simile e quale potrebbe essere la causa del difetto (difetto del prodotto o del montaggio?), e/o se è un difetto "tollerato" (ho avuto analoghi problemi sui vetri precedentemente).
Grazie a chi saprà rispondermi!
Allego qualche foto.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 6 Settembre 2019, alle ore 19:34
    Ciao,

    intanto che ti risponda qualche altro lettore io, per quanto riguarda il problema vetri, non posso esprimermi, ma ti posso dire che il profilo bianco dell'infisso fermavetri nell'angolo fotografato, non è a 45° ovvero con un taglio in giunzione a regola d'arte.:-))

  • markhammond
    Markhammond Ricerca discussioni per utente Jovis
    Sabato 7 Settembre 2019, alle ore 09:24
    Ciao,

    intanto che ti risponda qualche altro lettore io, per quanto riguarda il problema vetri, non posso esprimermi, ma ti posso dire che il profilo bianco dell'infisso fermavetri nell'angolo fotografato, non è a 45° ovvero con un taglio in giunzione a regola d'arte.:-))
    Grazie per l'info...non sono proprio soddisfatto delle finestre ...mi parevano non fatti bene ma non me ne intendo proprio ...e ora il problema dei vetri...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Settembre 2019, alle ore 18:29
    Buon pomeriggio. Sul piano legale, si tratta di accertare la garanzia sottostante, oltre alla disciplina del caso (fornitura in opera/appalto o compravendita).

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Settembre 2019, alle ore 10:05 - ultima modifica: Lunedì 9 Settembre 2019, all or 10:06
    Ciao,

    so di molte Aziende che effettuano un controllo qualità, prima di imballare e chiudere il prodotto per la spedizione. In tal modo si può risalire dal codice numerico al prodotto e da chi lo ha eseguito o involontariamente per una svista non controllato bene.

    Forse in questo caso di Mark non è stato fatto.:-))((

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 9 Novembre 2019, alle ore 12:10
    Ciao,
    volevo sapere se poi hai risolto in qualche modo con il fornitore, o come è andata a finire.

    A proposito tornando sulla prima delle tre foto postate, si nota anche il sigillante (guarnizione nera) interna ai vetri, che non è omogenea linearmente perfetta come dovrebbe risultare.:-))

  • markhammond
    Markhammond Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 3 Dicembre 2019, alle ore 20:44
    Ciao,
    volevo sapere se poi hai risolto in qualche modo con il fornitore, o come è andata a finire.

    A proposito tornando sulla prima delle tre foto postate, si nota anche il sigillante (guarnizione nera) interna ai vetri, che non è omogenea linearmente perfetta come dovrebbe risultare.:-))
    Ciao,

    effettivamente il problema è la guarnizione che non è diritta (si sta gonfiando in alcuni punti, creando un brutto effetto su alcune finestre); purtroppo, pare che ci sia una tolleranza di qualche mm su questi spostamenti e quindi, a meno che non vada per vie ufficiali (ma la azienda che ha fatto i vetri è fallita..da capire se ha senso), mi faccio cambiare solo le più evidenti.

    Sicuramente un cattivo acquisto, ma tant'è -.-

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente Markhammond
    Domenica 22 Dicembre 2019, alle ore 17:48
    ciao,

    effettivamente il problema è la guarnizione che non è diritta (si sta gonfiando in alcuni punti, creando un brutto effetto su alcune finestre); purtroppo, pare che ci sia una tolleranza di qualche mm su questi spostamenti e quindi, a meno che non vada per vie ufficiali (ma la azienda che ha fatto i vetri è fallita..da capire se ha senso), mi faccio cambiare solo le più evidenti.

    Sicuramente un cattivo acquisto, ma tant'è -.-
    Buon pomeriggio. Quindi Lei si è rivolto direttamente al produttore?

  • markhammond
    Markhammond Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Dicembre 2019, alle ore 14:00
    Ciao, no, al falegname, la ditta che li produceva ha chiuso...

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Dicembre 2019, alle ore 14:13
    Ciao,

    speriamo allora che almeno il falegname a cui ti sei rivolto sia un esperto in infissi come il tuo.

    Tanti falegnami sono specializzati in alcuni lavori ed altri in altre tipologie di interventi. Se non dovessi risolvere puoi rivolgerti ad altri reperibili per mezzo di questo servizio esclusivo di questo portale:preventivi-online
    chissà che te la cavi...:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img marcobucari
Buongiorno a tutti,tra i lavori di ristrutturazione che stiamo per iniziare a casa, c'è anche la sostituzione degli infissi esterni.Mi sono fatto fare un paio di preventivi...
marcobucari 17 Marzo 2015 ore 14:59 3
Img gurdjieff
Qualcuno sà dirmi che abbattimento acustico hanno questo tipo di vetrocamera:6/7 - 9 - 4 - 15 - 6/7sarebbe cosi nello specifico:vetro1 6,4mmintercapedine1 da 9mmvetro2 da...
gurdjieff 05 Gennaio 2015 ore 00:46 2
Notizie che trattano Info su difetti vetrocamere che potrebbero interessarti


Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Vetro doppio e vetro triplo: caratteristiche e differenze

Infissi Esterni - Per avere un risparmio energetico è possibile installare delle tipologie di vetrocamera che siano funzionali allo scopo, come il vetro doppio e il vetro triplo

Quali differenze tra vetro selettivo e vetro basso emissivo?

Infissi Esterni - In questo articolo andremo a soffermarci sulle caratteristiche e impieghi di due diverse tipologie di vetrocamera: il vetro basso emissivo e il vetro selettivo.

Tende integrate nel vetrocamera dell'infisso

Tende - Le tende inserite all'interno del vetro camera possono essere una soluzione alternativa per la protezione di ambienti dall'irraggiamento solare e per la privacy

Vetri speciali per finestre

Infissi - Tra gli elementi che compongono una finestra, i vetri sono senz?altro tra i più importanti, sia per ciò l?isolamento acustico che per quello termico

Vetrocamere per ogni esigenza

Vetrate - Differenziare l'impiego di vetrocamere, all'interno degli stessi infissi esterni, in ragione della differente esposizione delle facciate, per ottimizzare i consumi.

Recupero degli infissi in legno

Infissi - Un criterio di valutazione per stabilire la convenienza a recuperare gli infissi esterni in legno degradati in seguito all'usura del tempo ed ad una scarsa manutenzione.

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Vetri ad integrazione fotovoltaica

Impianti rinnovabili - L'integrazione delle celle fotovoltaiche all'interno dello spessore delle lastre di vetro permette soluzioni realizzative architettoniche di grande interesse.
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI