• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2015-01-05 00:46:42

Abbattimento acustico finestre

Qualcuno sà dirmi che abbattimento acustico hanno questo tipo di vetrocamera:
6/7 - 9 - 4 - 15 - 6/7
sarebbe cosi nello specifico:
vetro1 6,4mm
intercapedine1 da 9mm
vetro2 da 4mm
intercapedine2 da 15mm
vetro3 da 6,4mm
Grazie
Modificato il 02 Gennaio 2015 ore 16:48
  • minerva.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 4 Gennaio 2015, alle ore 22:10
    Di solito i produttori di vetrocamera forniscono le certificazioni inerenti l'isolamento acustico, date da prove di laboratorio.

• gurdjieff
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Gennaio 2015, alle ore 00:46
    Si infatti, però nella certificazione non si fà cenno ai db ma solo al discorso termico.........se qualcuno riesce ad aiutarmi?
    Grazie

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img aragorn2004
Salve, vorrei sostituire solo 3 delle 6 finestre presenti nell'appartamento e mi é stato detto che non posso fare la pratica Enea peché le dovrei cambiare tutte ma...
aragorn2004 19 Gennaio 2025 ore 11:45 2
Img dev 75
Buonasera,volevo chiedere un parere sulla modalita piu corretta per la sostituzione degli infissi.Ho da poco comprato una casa singola che presenta degli infissi monoblocco in...
dev 75 02 Gennaio 2025 ore 13:59 1
Img filippoflandi
Buongiorno, ho un pensiero che mi tormenta da giorni. Nell’ambIto della ristrutturazione di casa ho sostituito i vecchi infissi.I nuovi, sono sono stati montati fuori dalla...
filippoflandi 06 Dicembre 2024 ore 20:08 11
Notizie che trattano Abbattimento acustico finestre che potrebbero interessarti

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Vetro doppio e vetro triplo: caratteristiche e differenze

Infissi Esterni - Per avere un risparmio energetico è possibile installare delle tipologie di vetrocamera che siano funzionali allo scopo, come il vetro doppio e il vetro triplo

Infissi triplo vetro camera, quali vantaggi

Infissi Esterni - Gli infissi triplo vetro camera consentono di rendere più efficiente l'isolamento termico in casa.

Consigli su infissi in legno

Progettazione - Il legno rimane sempre una scelta particolarmente gradevole per gli infissi esterni, in questo articolo vediamo le caratteristiche e i consigli per proteggerli.

Vetri antirumore efficaci per isolare gli interni

Vetrate - Per proteggersi dal rumore è possibile installare infissi ad alto potere isolante provvisti di vetri antirumore, efficaci a garantire un'oasi di tranquillità.

Vetrocamere per ogni esigenza

Vetrate - Differenziare l'impiego di vetrocamere, all'interno degli stessi infissi esterni, in ragione della differente esposizione delle facciate, per ottimizzare i consumi.

Quali differenze tra vetro selettivo e vetro basso emissivo?

Infissi Esterni - In questo articolo andremo a soffermarci sulle caratteristiche e impieghi di due diverse tipologie di vetrocamera: il vetro basso emissivo e il vetro selettivo.

Alzante scorrevole in PVC

Infissi Esterni - Il sistema di apertura ad alzante scorrevole permette di ridurre l'ingombro dell'anta all'interno della casa e allo stesso tempo di avere ampie superfici vetrate.

Tipologia di infissi in PVC effetto legno

Infissi Esterni - Un tipo di infisso molto gradito agli utenti è l'infisso in PVC effetto legno. In questo articolo andremo a scoprire quali sono le caratteristiche e le performance
348.082 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI