• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-02-24 19:52:00

Delusione da Del Conca Fast


Mchiapasa
login
07 Febbraio 2014 ore 10:02 3
Buongiorno.
Scrivo per testimoniare la mia pessima esperienza.
Ho fatto mettere il Del Conca Fast come pavimentazione di tutto il mio appartamento di 110 mq, consigliata dal venditore.
Avendo intuito qualcosa sulla delicatezza del montaggio ho assistito personalmente alla posa perché soprattutto temevo che potessero crearsi i dei fastidiosi spazi tra un listone e l'altro.
In effetti il risultato estetico è buono sebbene il pavimento abbia degli aloni che non vanno mai via e debba constatare amaramente che successivamente ho visto grès finto parquet molto meno costosi e montati con una minima fuga che rendono un effetto ancor più bello.
Il vero grandissimo problema è che avendo cominciato a vivere in casa da un mese ho riscontrato che i piccolo scricchiolii iniziali si sono trasformati in insopportabili rumori che di notte svegliano tutti in casa al passaggio, che le discrepanza minime tra un listone e l'altro sono aumentate in alcuni punti sino a mezzo cm e molti elementi si sono già spaccati nel mezzo....un disastro!!
Il delegato della del Conca attribuisce alla posa su massetto imperfetto la colpa (ma come?... venne anche il tecnico della loro ditta a visionare il massetto prima della posa e a dare indicazioni!!!)e la ditta che lo ha posato se ne lava le mani!!
La conclusione e' che ho buttato molti soldi per un pavimento che credevo il top tra questa tipologia e mi ritrovo adesso a dover affrontare una nuovo smontaggio con nuova posa a colla non sapendo se riuscirò a recuperare il materiale e soprattutto adesso che ci vivo già dentro devo fare un nuovo faticosissimo e costosissimo trasloco!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Febbraio 2014, alle ore 16:41 - ultima modifica: Lunedì 17 Febbraio 2014, all or 16:44
    Difatti,
    la tua esperienza è la dimostrazione di come anche un prodotto d'alto target, possa disattendere le aspettative.
    Evidentemente c'era stata una mancata precisione nel livellamento del massetto, oppure il materiale stesso del massetto non era adeguato come consistenza,
    o anche un difetto nell'impasto dei listoni Del Conca Fast...
    Speriamo che tu risolva con la nuova posa a colla
    Era sicuramente meglio, come tu stesso dici, applicare un bel gres porcellanato effetto legno, disponibile nella grande distribuzione, ad esempio di Iperceramica.

    Saluti!

  • delconcaceramiche
    Delconcaceramiche Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Febbraio 2014, alle ore 18:22 - ultima modifica: Martedì 25 Febbraio 2014, all or 10:38
    Buongiorno Mchiapasa abbiamo letto con attenzione quanto da te riportato e ci dispiace per l’inconveniente che hai incontrato.

    Riguardo al tuo problema, come giustamente scrivi, abbiamo provveduto a recarci subito presso il cantiere per verificare la situazione, e abbiamo constatato che la posa era stata fatta correttamente ma su un sottofondo non planare, contrariamente a quanto indicato nella nostra documentazione ufficiale.

    A proposito del prodotto, invece, ci teniamo ad evidenziare che si tratta un bellissimo gres porcellanato effetto legno.

    Per risolvere la problematica da te riscontrata, vogliamo segnalarti che è possibile smontare il prodotto, livellare il sottofondo e rimontarlo o, in alternativa, smontarlo e rimontarlo a colla. Dal momento che abbiamo a cuore la buona riuscita del lavoro siamo a disposizione per tutti i consigli del caso.

    Ci dispiace osservare però come nella risposta data ai tuoi post venga suggerito dal moderatore Previatoantonio, come alternativa a Del Conca Fast, il prodotto di un commerciante.

    Non è nostra intenzione discutere qui della qualità del prodotto di altri ma siamo rimasti colpiti dal fatto che, con tutti i brand di produttori esistenti in Italia, venga suggerito il prodotto di una azienda commerciale che in realtà non identifica un prodotto, essendo rivenditrice di marchi diversi. Che sia perché in questo momento ha una campagna pubblicitaria attiva su questo sito?

    Ci sia concesso ammettere che questo particolare lascia un po’ di dubbi sulla trasparenza dell’operazione.

    Ceramiche Del Conca

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Febbraio 2014, alle ore 19:52 - ultima modifica: Martedì 4 Marzo 2014, all or 16:36
    Salve,
    innanzitutto fa piacere che il cliente abbia ottenuto la soluzione al suo problema.
    Tra l'altro avevo pensato proprio che si potesse trattare di mancata precisione nel livellamento del massetto.
    Per quanto riguarda le segnalazioni e /o consigli di prodotti di aziende, che vengono fatti qui nel forum e negli articoli redazionali, abbiamo cura di citare almeno 2-3 nomi, a titolo informativo per gli utenti, e non promozionale.
    in questo post, lo stesso utente, si rammaricava di non aver acquistato un prodotto dai costi più contenuti, che a suo parere avrebbe potuto comunque dare un buon risultato estetico. Pertanto mi sono permesso di citare, ad esempio, la grande distribuzione, quale può essere quella di Iperceramica, ma devo aggiungere, per rettifica e dovuta chiarezza e trasparenza nell'informazione, ad esempio anche Leroy Merlin... senza nulla togliere ad altre Aziende di alto target, quali ad esempio Del Conca Ceramiche, Cerasarda, Cottod'Este, Ceramica di Treviso, Atlas etc., alcune delle quali si possono trovare citate, a titolo di informazione, negli articoli redazionali, e qui nel forum.
    Eccone alcuni esempi:
    pavimentazioni in gres porcellanatocucina vintage contemporaneoricerca piastrelle rivestimento bagno patchworkChiedo scusa se ho dato luogo a fraintendimenti, e faccio i migliori auguri sia all'utente, per la risoluzione del problema, che all'Azienda Del Conca, la quale ha dimostrato serietà e disponibilità nell'intervenire adeguatamente, presso la propria clientela.
    Saluti!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mauropol
Buongiorno, chiedo a chi è più esperto un parere riguardo la mia situazione. Ho un appartamento che vorrei ristrutturare nel tempo e mi sono attrezzato per poter...
mauropol 03 Marzo 2024 ore 21:55 2
Img chia_rizzol89
Ciao a tutti,chiedo un parere sulla scelta del parquet prefinito in rovere marchio PARITAL o marchio Woodi.Ho avuto da entrambi ottimi prezzi per l'acquisto di parquet da posare a...
chia_rizzol89 01 Marzo 2024 ore 12:01 2
Img roggiamolinara18
Buon giorno a tutti,a seguito di una indagine termografica mi è stato consigliato di isolare il pavimento della mansarda con almeno 8cm di isolante. Al momento la mansarda...
roggiamolinara18 15 Febbraio 2024 ore 14:49 1
Img emanueleauriemma
Salve a tutti e Buon Anno, vorrei condividere con voi la (preoccupante) vicenda che sto vivendo nel mio appartamento da poco ristrutturato, e avere un punto di vista diverso sul...
emanueleauriemma 15 Gennaio 2024 ore 13:33 18
Notizie che trattano Delusione da Del Conca Fast che potrebbero interessarti


Le nuove collezioni outdoor Wild2 e Nabi2 di Ceramica del Conca

Pavimenti e rivestimenti - Ceramica del Conca propone le collezioni Wild2 e Nabi2, rivestimenti per gli spazi esterni in gres porcellanato, espressione di una materia incontaminata.

Gres porcellanato effetto cemento: collezione Timeline di Del Conca

Pavimenti e rivestimenti - Fra i pavimenti e i rivestimenti per interni o esterni, il gres porcellanato offre alternative molto interessanti. Scopriamo la nuova collezione Timeline di Del Conca

Piastrelle in gres porcellanato effetto resina

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle in gres porcellanato effetto resina rientrano nei pavimenti e rivestimenti come soluzione sempre più apprezzata per motivi estetici e non solo.

Sostituzione dei pavimenti con il metodo a secco

Pavimenti e rivestimenti - Per sostituire i vecchi pavimenti non è più necessario ricorrere a demolizioni e malte leganti, ma è possibile adottare il sistema di posa a secco dei rivestimenti.

Guida ai sistemi di posa a secco per pavimenti

Pavimenti e rivestimenti - In fase di ristrutturazione dell'abitazione il sistema di posa a secco del pavimento può risultare conveniente sotto vari punti di vista, anche quello economico

Nuove collezioni ceramiche Gruppo Del Conca al Cersaie 2022

Pavimenti e rivestimenti - Nuove collezioni ceramiche Gruppo Del Conca presentate a Cersaie di 2022: nuove grafiche, formati extra large, qualità elevatissima e produzione 100% made in Italy

Dinamika: l'evoluzione del gres porcellanato

Pavimenti e rivestimenti - Dinamika di Ceramica del Conca è una nuova tecnologia che dà vita a superfici tridimensionali e profonde che colpiscono a pieno i sensi.

Cucine moderne con isola in gres porcellanato

Cappe e piani cucina - Isole cucina in gres porcellanato: un materiale che dona un raffinato senso estetico e assicura flessibilità d'impiego, igiene, resistenza e durata nel tempo.

Collegamenti sicuri per legno

Bricolage legno - L'impiego di viti particolari per i collegamenti di opere in legno di ogni tipo.
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI