• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-10-10 14:45:06

Conflitto interessi: geometra assessore edilizia


Geommetro
login
10 Ottobre 2016 ore 12:11 1
È legale che il giovane geometra assessore all'edilizia del comune (siamo in un piccolo comune della bergamasca che confina con Treviglio) dove mi è capitato di lavorare continui a seguire dei cantieri e a fare il proprio lavoro di geometra come se nulla fosse?
Sapevo che non poteva più lavorare nel comune dove è assessore all'edilizia per ovvie ragioni di conflitto di interessi....
e il sindaco e i dipendenti comunali che non lo denunciano cosa rischiano?
Il comune ha 4000 abitanti circa e tutti sanno tutto di tutti...possibile che nessuno dica nulla?
Il geometra, mi hanno riferito, è iscritto al collegio dei geometri di Milano e fa assessore in un comune di Bergamo: è forse questo il motivo?
Cambia qualcosa?

  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 10 Ottobre 2016, alle ore 14:45
    Non mi risulta che sussistano incompatibilità previste per legge, fermo restando che sarebbe reato (quanto meno abuso di ufficio) apporfittarsi della propria posizione istituzionale. In ogni caso se ritieni la questione insostenibile puoi segnalarla al collegio dei geometri

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimozanardi
Buona sera, nel nostro condominio nato nel 1990 e composto da 42 unità, dal 1992 è stato amministratore un condomino che non hai mai riscosso la piena approvazione...
massimozanardi 08 Giugno 2014 ore 00:14 4
Notizie che trattano Conflitto interessi: geometra assessore edilizia che potrebbero interessarti


Assemblea di condominio, il conflitto d'interessi e le deleghe

Assemblea di condominio - Assemblea di condominio: il conflitto d'interesse dei delegati non si estende automaticamente ai deleganti e dev'essere dimostrato da chi se ne lamenta.

Conflitto d'interessi condominiali

Assemblea di condominio - In tema di condominio negli edifici, se da un lato è possibile parlare di posizione di conflitto d'interessi, dall'altro non è propriamente agevole dimostrare ciò.

Voto in assemblea condominiale

Assemblea di condominio - In assemblea di condominio, alla fine della discussione deve prendere una decisione. Anche per decidere di non decidere è necessario esprimere un voto.

Conflitto d'interessi e voto in condominio

Assemblea di condominio - Un condòmino in conflitto di interessi può votare in assemblea? Si computano le quote millesimali e la persona nel calcolo dei quorum costitutivo e deliberativo?

Delega a partecipare all'assemblea

Assemblea di condominio - Ogni condomino ha diritto di partecipare all'assemblea di condominio. Tale partecipazione può avvenire personalmente o, con determinati modi e limiti, per delega.

IMU e TASI: ravvedimento operoso per chi non ha pagato

Fisco casa - In caso di ritardo nel pagamento di IMU e TASI si potrà fruire del ravvedimento operoso, un beneficio in base al quale si potrà ridurre la sanzione applicata.

È possibile detrarre gli interessi del mutuo per acquisto pertinenza?

Mutui e assicurazioni casa - Che succede se si stipula un mutuo per acquistare una pertinenza all'abitazione principale? Si potrà beneficiare della detrazione del 19% sugli interessi passivi?

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

Requisiti professionali del Certificatore Energetico

Normative - Lo scorso 15 febbraio è stato approvato il Regolamento per l'accreditamento dei Certificatori Energetici: ecco dunque i requisiti richiesti per redigere l'ACE.
346.612 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI