Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Box doccia non ermetica

Catalano88
login
19 Febbraio 2016 ore 11:05 1
Buongiorno,
ho acquistato un box 70x 90 ad apertura totale (nel senso che si riescono ad aprire completamente tutte e due le ante del box), in sede d'acquisto colpita da tanta apertura ho chiesto al rivenditore se questa comodità non facesse perdere qualità albox e se pertanto risultasse totalmente ermetico.
Sono stata rassicurata ed ho proceduto all'acquisto.
Una volta montato il box mi accorgo che in realtà tanto ermetico non è perché mentre lo utilizzo perde un po' d'acqua.
Faccio presente il problema al rivenditore che mi manda due volte il tecnico per verificare il box e l'istallazione, il tecnico conferma che il box è montato bene ma che è strutturalmente così, cioè non totalmente ermetico e che comunque la ditta costruttrice non lo può riprendere indietro in quanto il montaggio ha reso i profili inutilizzabili, e che comunque avrebbero dovuti avvisarmi dei limiti del box.
Il rivenditore mi propone un acquisto di altro box a prezzo di costo per venirmi incontro...ma perché dovrei spendere altri soldi e tra l'altro tenermi in un angolo del garage un box costato diversi soldi ed inutilizzato?
Dato che la richiesta da parte mia era stata precisa rispetto l'ermetica del box che diritti ho?
Grazie e buona giornata!
Giusy Catalano
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Febbraio 2016, alle ore 12:14
    Puoi sicuramente contestare chiedendo la risoluzione del contratto (visto che mi pare di capire che la sistemazione non sia possibile) se puoi dimostrare che ti è stata venduta una cosa priva delle caratterisitiche descritte o comunque richieste. La possiiblità di dimostrare questo fatto è fondamentale altrimenti è meglio accordarsi con il venditore. Ti consiglio di rivolgerti ad un'associazione di consumatori della tua zona per farti seguire nella pratica.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img valeska
Buonasera,devo sostituire il braccio doccia con uno acquistato munito di variatore.Quando sono andata per smontarlo ho trovato che il braccio esistente risulta murato quindi...
valeska 22 Luglio 2014 ore 16:19 1
Img stefaniamestriner
Buonasera, Vi vorrei sottoporre la mia situazione per sapere come comportarmi: nel gennaio del 2016 ho effettuato la ristrutturazione dell'attuale casa mettendo la resina su tutto...
stefaniamestriner 25 Luglio 2018 ore 16:59 17
Img ilariasole
Salve a tutti, mi sono appena iscritta.sto per istallare piatto doccia e  box doccia con sanitrit in un magazzino.Non voglio chiamare muraturi ecc ecc....Quindi vorrei...
ilariasole 31 Luglio 2015 ore 16:06 1
Img mm71
Buongiorno, ho ricevuto un box doccia ordinato a catalogo nel negozio del mio installatore. Sono in fase di ristrutturazione e mi sono affidato a questa ditta. Il box doccia...
mm71 05 Agosto 2019 ore 09:28 4
Img idazanussi
Qualcuno ha acquistato questa doccia e ha il manuale di istruzioni?La ditta che la produceva è fallita e non so cosa fare.Help...
idazanussi 05 Novembre 2014 ore 14:11 1
Notizie che trattano Box doccia non ermetica che potrebbero interessarti

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura

Piatti doccia ultraflat

Bagno - Escono sul mercato piatti doccia ultraflat, ultrapiatti e minimali che trasmettono eleganza e maggiore liberta' visiva

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

Tende per la doccia in lino

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.

Doccia passante

Zona bagno - Come una doccia può essere messa in condivisione fra due bagni adiacenti oppure fra un bagno ed un'altro tipo di stanza, ad esempio una cabina armadio/spogliatoio.

Prima di installare un Box doccia

Bagno - L'installazione di un box doccia in un bagno da ristrutturare può essere una grande comodità: dagli impianti ai materiali vediamo tutto ciò che occorre sapere.

Design e funzionalita' per docce moderne

Bagno - Come realizzare docce a filo pavimento funzionali ed esteticamente valide.

Interfaccia digitale per doccia

Bagno - Con questa interfaccia digitale e una valvola termostatica, la doccia si personalizza con il tocco di un solo pulsante.

Doccia all'aperto

Sistemazione esterna - Con l'arrivo della bella stagione si può cominciare a pensare all'arredo di giardini e terrazzi magari installando una doccia all'aria aperta
REGISTRATI COME UTENTE
308.098 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Kone
  • Marazzi