• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-05-18 22:32:02

Vetro doccia: trasparente o satinato?


Ciao a tutti!
Devo far fare il vetro davanti alla mia doccia in muratura a mosaico...
Mi consigliate un vetro trasparente o satinato?
Accetto pro e contro!
Grazie :)
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Maggio 2015, alle ore 22:58 - ultima modifica: Mercoledì 13 Maggio 2015, all or 23:00
    Buonasera,
    io personalmente se vedo il mosaico dal vetro trasparente credo di dar maggior valore ai rivestimenti ed al bagno stesso, sopratutto se il mosaico ha una colorazione particolare, magari con l'aggiunta di decori.
    Comunque anche un vetro satinato può dare un effetto di maggiore riservatezza, ma penalizerebbe l'impatto visivo.
    Saluti

  • velmez
    Velmez Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Maggio 2015, alle ore 14:17
    Il vetro satinato non devi pulirlo ogni volta che fai la doccia...
    meglio un vetro satinato che uno trasparente con gocce e segni di calcare!

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Maggio 2015, alle ore 16:48 - ultima modifica: Venerdì 15 Maggio 2015, all or 16:53
    Condivido il parere Velmez,
    tutti abbiamo una visione personale.
    Ma se si fa qualche graffio...esteticamente, io sono più per il trasparente.
    Inoltre è da pensare anche alle dimensioni del bagno e lo stesso per la grandezza del box doccia.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Maggio 2015, alle ore 22:32 - ultima modifica: Lunedì 18 Maggio 2015, all or 22:39
    Colgo l'occasione per segnalare la lettura del seguente interessante articolo, appena pubblicato:
    privalite-vetri-trasparenti-o-satinati-in-un-click
    Una nuova tecnologia permette la trasformazione del vetro, da satinato a trasparente e viceversa, grazie al passaggio di corrente elettrica, che viene gestito semplicemente con un interruttore standard.
    Buona lettura!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Img damian polis
Buongiorno,vi scrivo per ricevere un vostro parere in merito all'installazione di un box doccia.Il piatto doccia che verrà installato è un 70x90, il "problema"...
damian polis 27 Giugno 2023 ore 12:05 10
Img gigio93
CiaoCosa posso essere queste fessurazioni di queste piastrelle del muro del box doccia? Da cosa possono essere state provocate?Grazie mille...
gigio93 23 Gennaio 2023 ore 10:54 1
Img giosue78
Buonasera, ho eseguito dei lavori edili come demolizione e ricostruzione e sto usufruendo del Bonus mobili.Posso inserire l'acquisto del box doccia all'interno del Bonus mobili ed...
giosue78 07 Settembre 2022 ore 12:51 2
Img aanuska
Buongiorno, ho un box doccia rivestito con piastrelle 20x20. Sotto non era, a suo tempo, stata messa la guaina edilizia. Quindi applicate direttamente sul cemento. Dopo il primo...
aanuska 21 Giugno 2022 ore 17:40 4
Notizie che trattano Vetro doccia: trasparente o satinato? che potrebbero interessarti


Chiusura doccia

Vasche e docce - Le chiusure doccia più attuali, grazie alla loro versatilità, sono integrabili in qualsiasi tipo di ambiente bagno.

GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

Affittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024

La doccia in una nicchia

Vasche e docce - Spesso nell'ambiente bagno i metri quadrati a disposizione sono davvero pochi. E lo spazio per il classico box doccia scarseggia.

Vetro Securit per docce

Vasche e docce - Il vetro Securit è un vetro temperato con un processo termico a cui viene sottoposto, a seguito del quale acquisisce un'elevata resistenza agli sbalzi di temperatura.

Trasformazione della vasca in doccia per un bagno funzionale

Vasche e docce - Sostituire la vasca con il box doccia è la soluzione giusta per ottenere un bagno più spazioso e fruibile. Ecco come svolgere tale intervento in un solo giorno!

Design in Bagno

Bagno - L'evolversi del gusto moderno e l'affermarsi di una società sempre più tecnologica hanno rivoluzionato i gusti e l'arredamento di casa, in special modo in bagno.

Pareti per la vasca da bagno

Vasche e docce - Ritorna senz'altro utile poter usufruire anche della vasca da bagno come una normale doccia. Installando una parete fissa o apribile, la vasca diventa box doccia.

Installazione e montaggio del box doccia

Vasche e docce - Installare un box doccia richiede precisione e attenzione, ma seguendo le giuste procedure può essere eseguito anche da persone con esperienza nel fai da te.

Docce che arredano

Bagno - La doccia su misura
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI