• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-11-14 12:28:40

Tubo gas - 9499


Mpcool
login
05 Novembre 2006 ore 15:02 16
Un altra cosa...per montare il tubo gas estensibile in acciaio dalla valvola della cucina alla piastra fornelli occorre la 46/90?premetto che ho già parlato con molti professionisti che mi hanno detto queste testuali parole:non è un impianto quindi non necessita di abilitazioni,il tubo e già a norma di per sè basta che ti intendi un pò di meccanica e puoi montarlo.Ora io penso di intendermi di meccanica perche ho 2 diplomi di scuola superiore(alle professionali) uno in tecnico industrie meccaniche ed l'altro in tecnico sistemi energetici (inpiantistica).Lavoro in una ditta da 10 anni come manutentore meccanico impianti.PERO' PERO' non ho la 46/90... perche non ho ditte sono un dipendente.Sò che non và messo a torsione,le guarnizioni devono essere in alluminio,devo usare la controchiave per serrare benissimo i raccordi e oltre alla bolla sapone ho anche momentaneamente un rivelatore elettronico di fughe gas che risponde alle norme UNI.QUINDI SECONDO VOI E SECONDO LEGGE POSSO MONTARLO? grazie ragazzi vi prego di esaudire questo mio ultimo desiderio
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 5 Novembre 2006, alle ore 15:09