menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-04-30 16:06:54

Termosifoni a bassa temperatura 35 gradi


Buongiorno,
stiamo installando nella casa l'impianto a riscaldamento a pavimento, la casa unica è su 3 piani (soggiorno e cucina sotto e camere negli altri 2 piani) e per riscaldare le scale di collegamento/scaldasalviette in bagno mi hanno proposto di collegarli al circuito a bassa temperatura (mandata a 35 gradi).
Per gli scaldasalviette stiamo valutando l'installazione di un modello misto in modo da usarli eventualmente in modalità elettrica, mentre per i termosifoni nelle scale (uno al piano terra e 2 nei due pianerottoli in mezzo alle rampe delle scale) vorrei capire se i termo a 35 gradi sono adeguati per avere 18-19 gradi, quale tipologia di termosifone sarebbe meglio mettere per sfruttare la bassa temperatura?
Ho letto anche di radiatori come ulow-e2 o sofi fatti per ad hoc per le basse temperature (dove in caso di necessità si attiva una ventilazione per migliorare il riscaldamento), qualcuno ha esperienze queste tipologie?
O ha prodotti simili da consigliarmi?

Grazie
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 30 Aprile 2022, alle ore 16:06 - ultima modifica: Sabato 30 Aprile 2022, all or 16:09
    Io sono sempre titubante, sopratutto sul riscaldamento delle scale poi tre livelli...non è poco e non è neanche facile da concepire se non si è del mestiere. Cmq mi informo data la mia ignoranza su su radiatori come ulow-e2 che da quanto sembra sono ottimi anche per un funzionamento sotto ai 40°.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimiliano damato
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti...
massimiliano damato 24 Luglio 2024 ore 10:07 18
Img claudio2060
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),...
claudio2060 16 Luglio 2024 ore 11:28 1
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione...
trasz 13 Giugno 2024 ore 14:00 5
Img gilli
Buongiorno, ho ristrutturato casa spendendo oltre 100.000€ in edilizia. Quindi porterò in detrazione circa 96.000€ tramite 730.Posso detrarre anche le spese ieri...
gilli 04 Giugno 2024 ore 15:22 1
Notizie che trattano Termosifoni a bassa temperatura 35 gradi che potrebbero interessarti


Consigli per risparmiare energia termica

Impianti di riscaldamento - Durante la stagione invernale accorgimenti semplici e piccole ristrutturazioni contribuiscono sensibilmente al risparmio energetico.

Ristrutturare senza problemi

Ristrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta.

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

I vantaggi di un riscaldamento a pavimento privo di massetto

Impianti di riscaldamento - La posa a secco è una soluzione rapida ed economica per chi deve installare un riscaldamento a pavimento e non ha la possibilità di realizzare un massetto.

Regolazione Impianto a Pavimento

Impianti - Gli impianti a pavimento risultano particolarmente vantaggiosi, rispetto agli altri tipi di impianti, ma richiedono maggiori attenzioni per la regolazione.

Tempi e costi per il rifacimento dei pavimenti interni

Pavimenti e rivestimenti - Nella ristrutturazione di un appartamento il rifacimento totale dei pavimenti è uno dei lavori più impegnativi, sia in termini di costi che di tempi di esecuzione.

Novità per impianti radianti

Impianti - Gli impianti di riscaldamento a pannelli radianti si stanno sempre più diffondendo nelle nostre abitazioni, anche grazie agli incentivi fiscali per l'istallazione

Pannelli Radianti Freddi e Caldi

Impianti - I pannelli radianti possono essere installati sia a pavimento che a soffitto ed in entrambi i casi sono in grado di fornire energia termica calda o fredda.

Riscaldamento a pavimento in condominio

Impianti di riscaldamento - Che cosa c'è da sapere se si prende la decisione d'installare un impianto di riscaldamento a pavimento in un'unità immobiliare ubicata in un edificio in condominio?
347.109 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI