Beh complimenti, mi viene da pensare che sei stato più bravo e ingegnoso tu di fabbro e falegname messi insieme...hai ragione non tutti sono disposti a fare certi lavori...o non si abbassano a reinventare un qualcosa anche da materiali allo stato grezzo.“Noi abbiamo fatto un tavolo simile alla seconda foto (dimensioni 96 x 250 + due allunghi di 70 cm ciascuno)
Come legno abbiamo usato 4 assi da ponteggio, le abbiamo fatte piallare da un falegname, poi le ho spinate e incollate tra loro con una colla ipossidica, con la quale ho coperto anche le crepe del legno che rischiavano di aprirsi troppo. Poi abbiamo scartavetrato il legno ampiamente e passato 4 mani di vetrificante satinato.
Il ferro lo abbiamo preso e fatto piegare da un fabbro. Questo non è un lavoro così scontato, non tutti riescono a fartelo. Poi lo abbiamo smaltato di bianco e fissato con le viti!
Totale spesa circa 250 euro”
Salve,possiedo un immobile su 2 piani in classe nergetica G. Vorrei migliorare tale statistica ma attualmente non ne avrei i fondi.Sorge dunque il mio quesito, se facessi io... |
Ciao a tutti, volevo sentire anche la vostra opinione su questo argomentoHo un piccolo bagno a piano terra e sulla parete esterna, in alto (dove ovviamente risulta più... |
Salve a tutti, sono in affitto in Germania e vorrei dipingere alcune delle pareti del mio appartamento.Ma qui usano mettere la carta da parati sui muri e dipingerla di bianco a... |
Buona sera,avendo intenzione di isolare il sottotetto acquistando e posando personalmente il materiale, chiedo:- potrò usufruire della detrazione 50% sulle spese di... |
Salve,Possiedo una casa di 2 piani dell'inizio 1900, il secondo piano intorno agli anni 50'-60' è stato completamente isolato termicamente con una controparete in mattoni... |
Notizie che trattano Tavolo in legno massello che potrebbero interessarti
|
Tavoli in alluminio: dal contract all'home officeTavoli e sedie - La leggerezza delle linee, conferisce al tavolo in alluminio una eleganza che lo rende versatile nelle applicazioni, che spaziano dal contract all'home office. |
Orto in un tavoloGiardino - Ovviare alla mancanza di spazio delle case cittadine e coltivare un orticello, disponendo solo di un po' di spazio come quello di un angolo in un balcone o terrazzo soleggiato. |
Tavoli per tutti gli usi in casaTavoli e sedie - Tra il 1945 e il 1985 il grande artista americano Alexander Calder realizzò una serie di sculture in acciaio ancorate al suolo che sono ricordate con con il nome di Stabiles, anche per distinguerle dai Mobiles. |
Lampade per la giusta illuminazione del tavolo da pranzoLampade a sospensione - La zona pranzo, e in particolare il tavolo, devono essere illuminati nel modo giusto in modo da essere funzionali e piacevoli per i commensali. |
Tavolo di servizio pieghevoleTavoli e sedie - Il tavolo pieghevole è il classico jolly della zona cucina/pranzo, quando c?è bisogno di qualche posto in più, o quando occorre un piano d?appoggio supplementare. |
Sala da pranzo: tavolo rotondo, ovale o squadrato?Tavoli e sedie - Forme squadrate, minimal oppure stondate e romantiche: la scelta del tavolo per soggiorno o sala da pranzo è ampia e soddisfa esigenze di spazio e gusti diversi |
Tavolo in vetro sempre nuovo con la pellicola protettivaTavoli e sedie - Le pellicole per tavoli di vetro sono prodotti che aiutano a salvaguardarlo da graffi e da macchie del tempo. In questo articolo analizzeremo i migliori prodotti |
Un tavolo per ogni occasioneSoluzioni d'arredo - Una consolle che racchiude in se una grande trasformabilita'. |
Tavolino da balcone, quali misure per un ingombro minimo?Arredo giardino - I tavoli da balcone possono diventare una parte essenziale di una casa, questi consentono di stupire gli ospiti, vediamo quali misure scegliere e quali modelli. |