Capisco,“salve sig. Previatoantonio, grazie per i suggerimenti ... Penso ci andranno ad abitare 2 persone giovani. Secondo me sarebbe meglio open space con possibilità di dividere la cucina con una grande porta a vetri. La cucina dovrebbe poter ospitare anche un tavolo da 6 persone... Un bagno sotto ed uno sopra. Una zona lavanderia che funga da ripostiglio e da locale caldaia se possibile. Le scale si possono anche spostare. Con un software gratuito scaricato dalla rete avevo abbozzato ad un disegno ma non essendo del settore non ho tenuto conto di tante cose.”
Mi sa che già sono presenti le travi trasversali e pignate... Per quanto riguarda il corridoio proponga pure, io sono veramente tanto limitato in questo campo che ogni proposta o idea è oro colato. Grazie.“Sopralluogo da parte di tecnici e verifiche permettendo:
pensavo all'impostazione del solaio, ossia alla sua orditura con travi trasversali, tamponate tra di loro con pignatte o tavelloni, rete elettrosaldata cemento...
Le piacerebbe avere al piano superiore un corridoio aperto che, oltre a collegare le camere e il bagno, aumenti la luce verso il living?”
Salve OsoK!“ho letto il nuovo piano casa della regione Veneto ed il massimo aumento di volume a cui posso far ricorso corrispomde a 150 metri cubi, dunque una ventina in meno rispetto a quelli che ho preventivato io con i disegni proposti. Devo per forza rivedere le planimetrie. Mannaggia...”
Buonasera Radiante,“L'idea è bella,ok è un disegno cosi ma la scala non va bene il 5 scalino è ad una quota di 180 cm ,qualcuno potrebbe farsi male,prova a fare la scala al rovescio e eliminare piu disimpegno e corridoio possibile,o semplicemente fai il pianerottolo della scala con 4 ventagli e giri di 180° recuperi parecchio spazio ma la balaustra in cristallo tonda non ci sta piu”
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo... |
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è... |
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza... |
Buongiorno a tutti,A breve dovrei andare a vivere in un nuovo appartamento che ho acquistato: trattasi di monolocale che ho intenzione di trasformare in bilocale con la creazione... |
Notizie che trattano Suggerimenti progettazione... che potrebbero interessarti
|
Villette a schiera passiveArchitettura - Lo studio di architettura MUT Architecture sta realizzando un progetto di villette a schiera passive nel sobborgo parigino di Pantin. |
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
Case a schieraProgettazione - Disposte planimetricamente in serie continua, offrono la tranquillità della casa unifamiliare, il piacere del vicinato e un piacevole spazio privato all'aperto. |
Ristrutturare senza problemiRistrutturare Casa - Posare il nuovo pavimento senza danneggiare la porta. |
Il Bonus ristrutturazione può essere trasferito una sola volta all'eredeDetrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate ha spiegato a chi sono trasferite le quote residue della detrazione fiscale del Bonus ristrutturazione in caso di decesso del beneficiario |
A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano |
Ristrutturazione SostenibileRistrutturare Casa - State pensando di ristrutturare casa? Ecco qualche spunto di riflessione per valutare e magari ridurre l'impatto che tale intervento potrebbe avere sull'ambiente. |
Come eseguire una ristrutturazione smart professionale, rapida e senza stressRestauro edile - Per chi vuole rinnovare casa ma teme l'organizzazione del cantiere, arriva un servizio che consiste nell'affidare a esperti la ristrutturazione chiavi in mano. |
Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominialeManutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti. |