• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2021-09-08 16:14:15

Sostituzione infissi alti

Micky1977
login
08 Settembre 2021 ore 14:36 3
Ciao a tutti,
abbiamo intenzione, in un futuro non troppo lontano, di cambiare gli infissi di casa nostra.
Si tratta di un appartamento mansardato, i cui infissi (a parte le porte finestre che danno su terrazzo e balcone) sono posizionati parecchio in alto. La parte più bassa è all'incirca a 170 cm dal pavimento e hanno una misura di circa 100 cm x 80 cm.
All'esterno ci sono delle persiane che hanno una chiusura/apertura molto scomoda a causa dell'altezza delle finestre.
Ho provato a chiedere un preventivo per la sostituzione e motorizzazione delle persiane e il costo è parecchio alto, soprattutto considerato che ho tantissime finestre in casa.
Ho pensato, allora, che potremmo eliminare le persiane e installare degli infissi in pvc con all'interno delle veneziane per oscurare.
Che ne dite? Avete altre soluzioni?
Grazie per il vostro aiuto
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Settembre 2021, alle ore 14:59
    Ma' potresti pensare ad un eventuale preventivo alternativo x gli infissi di pvc, ho sentito parlare dei vetri "dinamici" pare che con un telecomando o un interrutore puoi traformare i vetri da trasparenti a opachi.Non sarebbe mica male.

• micky1977
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 8 Settembre 2021, alle ore 15:49
    Ma' potresti pensare ad un eventuale preventivo alternativo x gli infissi di pvc, ho sentito parlare dei vetri "dinamici" pare che con un telecomando o un interrutore puoi traformare i vetri da trasparenti a opachi.Non sarebbe mica male.
    I vetri opachi però non oscurano, io avrei bisogno anche l'oscuramento che di solito fornisce tapparella o persiana.Le persiane prima o poi dovremo sostituirle perché sono in legno e non abbiamo voglia di pensare alla manutenzione. Vorrei evitare di pagare sia per delle nuove finestre sia per le persiane nuove motorizzate perché , essendo tante, ci sveneremmo....

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Settembre 2021, alle ore 16:14
    Bah'... puoi installare delle mini veneziane sul telaio dell'attuale infisso vedi tipo " luxaflex " con cavo o bacchetta di orientamento della lunghezza che vuoi tu( immagina una penna biro tipo BIC) di lunghezza personalizzata. Volendo anche motorizzata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img aragorn2004
Salve, vorrei sostituire solo 3 delle 6 finestre presenti nell'appartamento e mi é stato detto che non posso fare la pratica Enea peché le dovrei cambiare tutte ma...
aragorn2004 19 Gennaio 2025 ore 11:45 2
Img dev 75
Buonasera,volevo chiedere un parere sulla modalita piu corretta per la sostituzione degli infissi.Ho da poco comprato una casa singola che presenta degli infissi monoblocco in...
dev 75 02 Gennaio 2025 ore 13:59 1
Img filippoflandi
Buongiorno, ho un pensiero che mi tormenta da giorni. Nell’ambIto della ristrutturazione di casa ho sostituito i vecchi infissi.I nuovi, sono sono stati montati fuori dalla...
filippoflandi 06 Dicembre 2024 ore 20:08 11
Notizie che trattano Sostituzione infissi alti che potrebbero interessarti

Ancoraggio sicuro delle persiane

Infissi - Il rispetto della normativa per ancorare le persiane in sicurezza.

Infissi in ferro sicuri

Progettazione - Come scegliere gli infissi esterni in ferro.

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Manutenzione ordinaria

Restauro edile - Manutenzione ordinaria, cosa si intende, quale tipologia di lavori della casa comprende, anche se spesso è confusa con la manutenzione straordinaria.

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Scegliere le persiane di sicurezza per la casa

Infissi Esterni - Le persiane di sicurezza per la casa proteggono gli ambienti domestici dagli agenti atmosferici e da atti vandalici, sono antintrusione, resistenti e blindate.

Consigli pratici per pulire le persiane senza far fatica

Pulizia casa - Le persiane andrebbero pulite con una certa regolarità. Ecco una guida con alcuni consigli per pulire le persiane in base ai materiali: alluminio, legno e pvc

Guida alla scelta delle persiane di sicurezza moderne e belle

Infissi Esterni - Le moderne persiane di sicurezza, oltre a proteggere casa dall'azione degli agenti atmosferici, la riparano dalla possibilità di essere invasa da scassinatori.

I passaggi necessari alla manutenzione delle persiane in ferro

Idee fai da te - Tutto sulla manutenzione delle persiane in ferro. I passaggi da compiere periodicamente per mantenere le persiane in ferro presentabili e funzionali
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI