• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-09-08 16:14:15

Sostituzione infissi alti


Micky1977
login
08 Settembre 2021 ore 14:36 3
Ciao a tutti,
abbiamo intenzione, in un futuro non troppo lontano, di cambiare gli infissi di casa nostra.
Si tratta di un appartamento mansardato, i cui infissi (a parte le porte finestre che danno su terrazzo e balcone) sono posizionati parecchio in alto. La parte più bassa è all'incirca a 170 cm dal pavimento e hanno una misura di circa 100 cm x 80 cm.
All'esterno ci sono delle persiane che hanno una chiusura/apertura molto scomoda a causa dell'altezza delle finestre.
Ho provato a chiedere un preventivo per la sostituzione e motorizzazione delle persiane e il costo è parecchio alto, soprattutto considerato che ho tantissime finestre in casa.
Ho pensato, allora, che potremmo eliminare le persiane e installare degli infissi in pvc con all'interno delle veneziane per oscurare.
Che ne dite? Avete altre soluzioni?
Grazie per il vostro aiuto
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Settembre 2021, alle ore 14:59
    Ma' potresti pensare ad un eventuale preventivo alternativo x gli infissi di pvc, ho sentito parlare dei vetri "dinamici" pare che con un telecomando o un interrutore puoi traformare i vetri da trasparenti a opachi.Non sarebbe mica male.

  • micky1977
    Micky1977 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 8 Settembre 2021, alle ore 15:49
    Ma' potresti pensare ad un eventuale preventivo alternativo x gli infissi di pvc, ho sentito parlare dei vetri "dinamici" pare che con un telecomando o un interrutore puoi traformare i vetri da trasparenti a opachi.Non sarebbe mica male.
    I vetri opachi però non oscurano, io avrei bisogno anche l'oscuramento che di solito fornisce tapparella o persiana.Le persiane prima o poi dovremo sostituirle perché sono in legno e non abbiamo voglia di pensare alla manutenzione. Vorrei evitare di pagare sia per delle nuove finestre sia per le persiane nuove motorizzate perché , essendo tante, ci sveneremmo....

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Settembre 2021, alle ore 16:14
    Bah'... puoi installare delle mini veneziane sul telaio dell'attuale infisso vedi tipo " luxaflex " con cavo o bacchetta di orientamento della lunghezza che vuoi tu( immagina una penna biro tipo BIC) di lunghezza personalizzata. Volendo anche motorizzata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxfi
Buonasera a tutti,avrei la necessità di capire se la nuova installazione di infissi esterni ricade come manutenzione ordinaria o straordinaria.Leggendo la guida di AdE del...
maxfi 24 Marzo 2024 ore 18:22 2
Img gabriel m.
Buongiorno, come al solito in materia di detrazioni fiscali il web è pieno di "si può fare!" ma poi nello specifico devi penare per trovare i dettagli essenziali...
gabriel m. 29 Febbraio 2024 ore 16:54 1
Img aleqwertyuytre
Buongiorno a tutto il Forum,Ho un dubbio che non riesco a chiarire leggendo i canali ufficiali.Dispongo di una appartamento con 20 infissi (tutti vecchissimi e da cambiare).Volevo...
aleqwertyuytre 22 Gennaio 2024 ore 11:46 2
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img servit00
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA...
servit00 23 Novembre 2023 ore 14:19 5
Notizie che trattano Sostituzione infissi alti che potrebbero interessarti


Ancoraggio sicuro delle persiane

Infissi - Il rispetto della normativa per ancorare le persiane in sicurezza.

Infissi in ferro sicuri

Progettazione - Come scegliere gli infissi esterni in ferro.

Bonus infissi: per il 2024 la detrazione è al 50%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Fino alla fine dell'anno 2024 è possibile usufruire del bonus infissi, con aliquota al 50%, recuperando così la metà delle spese sostenute nel corso di 10 anni

Norma salva infissi in arrivo per Superbonus 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il provvedimento della manovra finanziaria potrebbe prevedere l'introduzione della norma salva infissi per i lavori agevolabili con l'incentivo del Superbonus 110

Manutenzione ordinaria

Restauro edile - Manutenzione ordinaria, cosa si intende, quale tipologia di lavori della casa comprende, anche se spesso è confusa con la manutenzione straordinaria.

Superbonus ed Ecobonus: come si calcola la superficie delle finestre?

Infissi Esterni - L'AdE chiarisce come va calcolata la superficie degli infissi ai fini di Ecobonus e Superbonus, e specifica inoltre se nel calcolo rientrano anche i cassonetti

Scegliere le persiane di sicurezza per la casa

Infissi Esterni - Le persiane di sicurezza per la casa proteggono gli ambienti domestici dagli agenti atmosferici e da atti vandalici, sono antintrusione, resistenti e blindate.

Consigli pratici per pulire le persiane senza far fatica

Pulizia casa - Le persiane andrebbero pulite con una certa regolarità. Ecco una guida con alcuni consigli per pulire le persiane in base ai materiali: alluminio, legno e pvc

Si può avere il Superbonus se cambia forma e dimensione degli infissi?

Infissi Esterni - La sostituzione degli infissi rientra tra gli interventi ammessi al Superbonus 110%. Ma è sempre possibile o ci sono particolari condizioni da rispettare?
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI