Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-09-08 16:14:15

Sostituzione infissi alti

Micky1977
login
08 Settembre 2021 ore 14:36 3
Ciao a tutti,
abbiamo intenzione, in un futuro non troppo lontano, di cambiare gli infissi di casa nostra.
Si tratta di un appartamento mansardato, i cui infissi (a parte le porte finestre che danno su terrazzo e balcone) sono posizionati parecchio in alto. La parte più bassa è all'incirca a 170 cm dal pavimento e hanno una misura di circa 100 cm x 80 cm.
All'esterno ci sono delle persiane che hanno una chiusura/apertura molto scomoda a causa dell'altezza delle finestre.
Ho provato a chiedere un preventivo per la sostituzione e motorizzazione delle persiane e il costo è parecchio alto, soprattutto considerato che ho tantissime finestre in casa.
Ho pensato, allora, che potremmo eliminare le persiane e installare degli infissi in pvc con all'interno delle veneziane per oscurare.
Che ne dite? Avete altre soluzioni?
Grazie per il vostro aiuto
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Settembre 2021, alle ore 14:59
    Ma' potresti pensare ad un eventuale preventivo alternativo x gli infissi di pvc, ho sentito parlare dei vetri "dinamici" pare che con un telecomando o un interrutore puoi traformare i vetri da trasparenti a opachi.Non sarebbe mica male.

• micky1977
    Micky1977 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 8 Settembre 2021, alle ore 15:49
    Ma' potresti pensare ad un eventuale preventivo alternativo x gli infissi di pvc, ho sentito parlare dei vetri "dinamici" pare che con un telecomando o un interrutore puoi traformare i vetri da trasparenti a opachi.Non sarebbe mica male.
    I vetri opachi però non oscurano, io avrei bisogno anche l'oscuramento che di solito fornisce tapparella o persiana.Le persiane prima o poi dovremo sostituirle perché sono in legno e non abbiamo voglia di pensare alla manutenzione. Vorrei evitare di pagare sia per delle nuove finestre sia per le persiane nuove motorizzate perché , essendo tante, ci sveneremmo....

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Settembre 2021, alle ore 16:14
    Bah'... puoi installare delle mini veneziane sul telaio dell'attuale infisso vedi tipo " luxaflex " con cavo o bacchetta di orientamento della lunghezza che vuoi tu( immagina una penna biro tipo BIC) di lunghezza personalizzata. Volendo anche motorizzata.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gio90x
Ciao a tutti,sto sostituendo gli infissi di casa all'interno di una ristrutturazione straordinaria.Avevo capito che bastava acquistare degli infissi miglori, dal punto di vista...
gio90x 24 Settembre 2021 ore 14:31 1
Img dafne r
Buonasera a tutti,é da quasi 6 mesi che sto tribolando con i nuovi serramenti in legno alluminio, in particolare uno.La cornice di legno sembrava imbarcata, superiormente e...
dafne r 03 Settembre 2021 ore 13:50 3
Img orazio12
Buongiorno. Ho appena sostituito gli infissi e sto per eseguire la pratica ENEA per ecobonus (riqualificazione energetica art. 1 c.344-347 legge 296/2006). Tutti i pagamenti sono...
orazio12 03 Settembre 2021 ore 11:35 1
Img perima87
Ciao a tutti,sto ristrutturando un apt. di 130 mq e ho preventivato di sforare il tetto dei 96.000 euro per le ristrutturazioni.Ora il problema è che parlando con un...
perima87 23 Luglio 2021 ore 13:19 1
Img natalia bevilacqua
Buongiorno,devo cambiare gli infissi e pare non sia proprio un bel momento vista la carenza di PVC.Ho vagliato vari preventivi, ora sto prendendo in seria considerazione...
natalia bevilacqua 21 Luglio 2021 ore 10:52 1
Notizie che trattano Sostituzione infissi alti che potrebbero interessarti

Ancoraggio sicuro delle persiane

Infissi - Il rispetto della normativa per ancorare le persiane in sicurezza.

Infissi in ferro sicuri

Progettazione - Come scegliere gli infissi esterni in ferro.

Manutenzione ordinaria

Restauro edile - Manutenzione ordinaria, cosa si intende, quale tipologia di lavori della casa comprende, anche se spesso è confusa con la manutenzione straordinaria.

Scegliere le persiane di sicurezza per la casa

Infissi Esterni - Le persiane di sicurezza per la casa proteggono gli ambienti domestici dagli agenti atmosferici e da atti vandalici, sono antintrusione, resistenti e blindate.

Guida alla scelta delle persiane di sicurezza moderne e belle

Infissi Esterni - Le moderne persiane di sicurezza, oltre a proteggere casa dall'azione degli agenti atmosferici, la riparano dalla possibilità di essere invasa da scassinatori.

Materiali e modelli di persiane alla genovese

Infissi Esterni - Le persiane alla genovese si riconoscono per la cosiddetta gelosia, uno sportello sollevabile che consente di regolare agevolmente il passaggio di luce e aria.

L'apertura giusta

Infissi - Qualunque sia il tipo di finestra che scegliamo per casa (in legno, in pvc, in alluminio o con materiali accoppiati) è importante fare attenzione al tipo di apertura.

Sistemi antisfilamento per infissi

Ristrutturazione - Come intervenire sui sistemi di ancoraggio degli infissi esterni, allo scopo di scongiurarne lo sfilamento accidentale con conseguenze gravi per la sicurezza.

Caratteristiche delle persiane blindate con lamelle orientabili

Infissi Esterni - Le lamelle orientabili, che regolano l'intensità della luce del sole all'interno della stanza, migliorano sensibilmente le prestazioni di una persiana blindata.
REGISTRATI COME UTENTE
332.243 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//