• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-08-01 09:52:59

Soluzioni per asciugatrice


Maurobellicini
login
16 Luglio 2019 ore 11:00 6
Buongiorno a tutti,
nel bagno di casa mia (di cui vi allego una pianta grossolana), ho una nicchia in cui ho inserito una lavatrice slim.
Vorrei inserire sopra di essa un'asciugatrice, ma ho il problema riguardante la profondità della lavatrice: essendo slim, non potrei mettere sopra l'asciugatrice (la vorrei di dimensioni normali) perché avrei paura che possa cadere.
Volevo sapere quali soluzioni posso percorrere: ho pensato di utilizzare un piano della larghezza della nicchia (circa 0,85 m) da appoggiare fissare sopra la lavatrice, su cui andare a posizionare l'asciugatrice, ma non sono convinto che sia abbastanza stabile.
Potrei fissarlo anche alle pareti, ma su quella gialla nella pianta è presente il telaio di una porta a scomparsa, perciò non è bucabile, mentre quella dall'altra parte ha delle piastrelle che rischierei di rovinare.
Secondo voi la mia idea di un'asse delle dimensioni della nicchia può essere stabile?
  • maurobellicini
    Maurobellicini Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Luglio 2019, alle ore 11:02
    Non mi ha caricato il file, riprovo qui.


  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Luglio 2019, alle ore 10:59 - ultima modifica: Mercoledì 17 Luglio 2019, all or 11:00
    Salve,

    ho visto il suo post in merito alla difficoltà per sistemare una asciugatrice sopra alla attuale lavabiancheria.

    Per dare uno spunto risolutivo, immaginandoproblematiche simili alla sua da parte di altri lettori.

    Le posto una bozza colorata per una possibile soluzione, realizzabile con un castello metallico in tubolare di metallo zincato a sezione rettangolare, di larghezza variabile da cm 6/7 circa, x 2.5/3 di spessore

    La struttura autoportante potrebbe essere bloccata con alcuni tasselli a soffitto e pavimento, per dare sicurezza in fase di centrifuga delle macchine, alla staticità della creazione di questo castello metallico.

    Si potrà posizionare un doppio ripiano, tra la lavabiancheria e l'asciugatrice per permettere di estrarre all'occorrenza, un piano su cui posare il contenitore della biancheria da far lavare o asciugare.

    Saluti


  • maurobellicini
    Maurobellicini Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 17 Luglio 2019, alle ore 14:29
    Salve,

    ho visto il suo post in merito alla difficoltà per sistemare una asciugatrice sopra alla attuale lavabiancheria.

    Per dare uno spunto risolutivo, immaginandoproblematiche simili alla sua da parte di altri lettori.

    Le posto una bozza colorata per una possibile soluzione, realizzabile con un castello metallico in tubolare di metallo zincato a sezione rettangolare, di larghezza variabile da cm 6/7 circa, x 2.5/3 di spessore

    La struttura autoportante potrebbe essere bloccata con alcuni tasselli a soffitto e pavimento, per dare sicurezza in fase di centrifuga delle macchine, alla staticità della creazione di questo castello metallico.

    Si potrà posizionare un doppio ripiano, tra la lavabiancheria e l'asciugatrice per permettere di estrarre all'occorrenza, un piano su cui posare il contenitore della biancheria da far lavare o asciugare.

    Saluti
    Grazie mille, sembra una soluzione intelligente e funzionale anche per la mia soluzione. Devo solo capire se si trovano già in vendita (anche montabili) o se invece devo rivolgermi a professionisti per farmela fare su misura.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Maurobellicini
    Mercoledì 17 Luglio 2019, alle ore 15:33
    Grazie mille, sembra una soluzione intelligente e funzionale anche per la mia soluzione. Devo solo capire se si trovano già in vendita (anche montabili) o se invece devo rivolgermi a professionisti per farmela fare su misura.
    Esistono molte aziende specializzate come Mobilvetta, Birex e altre anche reperibil sul web.
    Altrimenti anche nella grande distribuzione. Come Ikea o Leroy Merlin

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Maurobellicini
    Venerdì 19 Luglio 2019, alle ore 09:09
    Grazie mille, sembra una soluzione intelligente e funzionale anche per la mia soluzione. Devo solo capire se si trovano già in vendita (anche montabili) o se invece devo rivolgermi a professionisti per farmela fare su misura.
    Ciao!
    se ti può essere d'aiuto, ho trovato questo mobile compatto per lavatrice e asciugatrice in vendita su Amazon.

    Sembra che ingombri proprio poco circa 70 cm di larghezza x 170 circa di altezza.:-))


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Agosto 2019, alle ore 09:52
    Ciao!

    se non hai ancora risolto, ho trovato questo mobile armadio x lavatrice e asciugatrice in verticale, magari ti può interessare o anche a qualche lettore che segue la discussione.:-())


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img undertherain
Ciao a tutti.Devo acquistare una buona asciugatrice, che non consumi troppo, sui 7-9 Kg.Cercando qua e la, ho capito che la devo prendere a condensazione.Ho trovato vari modelli e...
undertherain 07 Ottobre 2015 ore 16:58 1
Notizie che trattano Soluzioni per asciugatrice che potrebbero interessarti


Lavatrice e asciugatrice: le novità presentate a IFA 2022

Lavatrici - Ifa 2022: novità nel mondo degli elettrodomestici. LG presenta La WashTower Compact mentre AEG una gamma di elettrodomestici che lavorano in maniera intelligente

Ecco cosa fare se l'asciugatrice non asciuga bene

Lavatrici - Per errori umani o problemi tecnici a volte la nostra asciugatrice non asciugherà bene i panni: ecco tutti i problemi e le possibili soluzioni a questo problema

Quanto consumano le asciugatrici e quali modelli scegliere

Lavatrici - Le asciugatrici sono un valido aiuto casalingo e a discapito di quanto si possa pensare non hanno un consumo eccessivo. Vediamo di seguito alcuni dati e modelli.

Asciugatrice a condensazione o pompa di calore: quale scegliere

Lavatrici - Comprare un'asciugatrice quando non c'è la possibilità di stendere i panni all'aperto è una comodità innegabile. Ma come scegliere il modello migliore ed ecologico?

Lavasciuga vs asciugatrice

Lavatrici - Qual è la scelta migliore tra una lavasciuga e un'asciugatrice? La risposta non è facile ma molto dipenderà da specifiche esigenze e dallo spazio a disposizione

Cosa bisogna sapere prima di acquistare un'asciugatrice

Lavatrici - L'asciugatrice è un elettrodomestico utile se scelto considerando le caratteristiche del prodotto e le nostre esigenze. Ecco qualche consiglio per non sbagliare

Le asciugatrici smart, valido aiuto in casa

Lavatrici - Le asciugatrici smart, come tanti altri elettrodomestici e apparecchi elettronici, stanno conquistando tutte le case per semplificare la vita e i lavori di casa.

Impilare lavatrice e asciugatrice con un ripiano estraibile

Lavatrici - Kit sovrapposizione lavatrice asciugatrice sono utili per salvare spazio in casa. In questo articolo analizzeremo i vantaggi e i principali modelli disponibili.

Risparmio e rispetto dei tessuti con le asciugabiancherie alimentate a gas

Lavatrici - Usufruire dell'asciugatrice per risparmiare tempo e fatica senza dover vedere aumentare il costo della bolletta elettrica è possibile. Ecco alcuni modelli a gas
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI