menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-03-24 21:06:00

Ristrutturazione cantina

Mio figlio vorrebbe trasformare la grande cantina (4 x4 ca.) con finestra a livello strada e soffitto a botte, situata in un palazzo degli anni 20, in una saletta musica per suonare con gli amici, vorrebbe inserire anche un piccolo gabinetto.
Vorrei spendere il meno possibile cercando di ottenere un buon isolamento acustico, ovviamente ci sarebbe bisogno anche di riscaldamento.
Ho visto la pubblicità di alcune ditte specializzate ma molto costose.
Vorrei un consiglio.
Grazie, Alessandra
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 22 Marzo 2014, alle ore 00:18 - ultima modifica: Sabato 22 Marzo 2014, all or 00:26
    Salve,
    per poterla aiutare nella sua richiesta, sarebbe necessario che ci postasse delle foto, e qualche ragguaglio in merito a impianti esistenti.
    In merito agli interventi per la ristrutturazione, la cosa migliore da farsi è rivolgersi ad un tecnico: Geometra, Architetto, Ingegnere, che possa eseguire un sopralluogo e darle un chiaro parere dopo la disamina sul posto.
    Le ricordo che Lavorincasa.it fornisce vari servizi, fra quali: costi.lavorincasa.calcololavorincasa.consulenza architetto
    Saluti

• radiante
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 24 Marzo 2014, alle ore 21:06
    Per spendere meno possibile, una piccola stufa elettrica per riscaldamento poi gli strumenti funzioneranno da stufe, per il bagno possono fare le scale e usarne altri, l'isolamento acustico va studiato bene poi cercare su internet i pannelli adatti da montare a pareti e soffitto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img villaliberty1110
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo...
villaliberty1110 16 Novembre 2024 ore 12:53 1
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 28 Ottobre 2024 ore 09:01 1
Notizie che trattano Ristrutturazione cantina che potrebbero interessarti

Sistemi di isolamento acustico e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'applicazione di sistemi di isolamento acustico rientra tra gli interventi detraibili al 50% o al 65%, qualora vi sia isolamento anche dal punto di vista termico.

Isolamento acustico con gli infissi afonici

Isolamento Acustico - Un buon isolamento parte dai serramenti giusti.

Lana Vetro e Materiali Isolanti

Progettazione - Ancora oggi, molto utilizzata nell'ambito degli impianti civili la lana vetro è caratterizzata da fibre regolari e si ottiene attraverso la filatura del vetro.

Migliorare l'isolamento acustico in casa per una ristrutturazione efficace

Isolamento Acustico - Rimedi, accorgimenti e soluzioni efficaci e non invasive per migliorare l'isolamento acustico in casa, effettuando una ristrutturazione che migliori il comfort.

Migliorare comfort e classe energetica con sistemi di isolamento in casa

Isolamento termico - Un isolamento performante consente di risparmiare sulle bollette e crea un ambiente migliore in cui abitare, è utile quindi isolare adeguatamente tetto e pareti

Certificazione acustica in edilizia: requisiti e obblighi

Leggi e Normative Tecniche - La certificazione acustica in edilizia definisce varie classi di rumore, considerando i livelli d'isolamento presenti in struttura, oltre agli apparecchi in funzione

Infissi triplo vetro camera, quali vantaggi

Infissi Esterni - Gli infissi triplo vetro camera consentono di rendere più efficiente l'isolamento termico in casa.

Come trasformare una cantina in appartamento

Risanamento umidità - La trasformazione di una cantina seminterrata in uno spazio abitabile comporta una serie di lavori edilizi che incidono anche sul cambio di destinazione d'uso.

Certificato acustico obbligatorio dal 2011

Isolamento Acustico - Pubblicata il 22 luglio la norma UNI 11367 che detta i requisiti per la classificazione acustica degli edifici.
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI