• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2023-10-20 13:28:48

Retrocompatibilita f411u2


Amenak77
login
08 Ottobre 2023 ore 13:55 3
Buon giorno, ho un impianto bticino myhome costruito nel 2006 e gli attuatori dell'epoca gli F41/2 non supportano la configurazione virtuale gestita dal MyHomeServer1; dovendo sostituire alcuni attuatori con i corrispettivi F411U2, questi ultimi continuano ad essere compatibili verso il basso con il vecchio ma sempre funzionante webserveer F450AV?
In definitiva posso sostituirli senza avere delle sorprese?
Grazie a tutti in anticipo
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 15 Ottobre 2023, alle ore 13:08 - ultima modifica: Domenica 15 Ottobre 2023, all or 13:19
    Io nutro seri dubbi dovuti all'eventuale compatibilità, ma per maggiore sicurezza dato che io non sono competente, nel rattempo ti consiglio di esaminare il catalogo tecnico, magari ti potrebbe dare qualche suggerimento sulla compatibilità degli attuatori https://catalogo.bticino.it/BTI-F411U2-IT onde evitare brutte sorprese ti consiglio di contattare l'installatore dell'impianto bticino myhome realizzato nel 2006.

  • amenak77
    Amenak77 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Ottobre 2023, alle ore 07:53
    Ciao Jovis,grazie per la risposta; anch'io nutro dei dubbi; per la verità ho chiesto chiarimenti tramite la sezione online tecnica di bricino giorni fa e mi è arrivato un messaggio tipo un "le faremo sapere", ma ancora niente. Sembrerebbe che l'impianto regga la presenza di più' di un web server quindi affiancando ipoteticamente al pensionato f453AV un myhomeserver1 forse potrei gestire i nuovi attuatori ma a livello di gestione l'impianto mi si dividerebbe in due con non saprei dire quali problemi. Ad ogni modo mi sia consentito dire che un costruttore che cheta retro incompatibilità su di un impianto con lo stesso standard dopo pochi anni costringendo in pratica il cliente a rifare tutto... non lavora molto seriamente.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 20 Ottobre 2023, alle ore 13:28
    Condivido, dovrebbe far parte di un servizio assistenza post clienti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea martucci-0
Buongiorno,Premetto che sono principiantissimo quindi chiedo scusa già da adesso se dirò qualche cavolata.Ho in casa un impianto con nove finestre con tapparelle...
andrea martucci-0 22 Febbraio 2024 ore 16:57 1
Img alessandro de chiara
Buongiorno.Sto cercando possessori ed utilizzatori di Enel Homix Home, per chiedere consigli su utilizzo e dispositivi abbinabili.Grazie.
alessandro de chiara 25 Novembre 2023 ore 14:24 4
Img andrea vannetti
Salve a tutti,avrei bisogno di un consiglio riguardo le placche Bticino.Ho comprato da poco delle lampadine smart che si interfacciano con Apple Homekit tramite WiFi. Il problema...
andrea vannetti 10 Ottobre 2023 ore 10:24 1
Img erika rosa
Buongiorno, ho una presa intelligente Smart Ikea tradfri che comandavo con 2 interruttori diversi. Da quando ho sostituito la batteria a uno dei due ha perso l'impostazione e se...
erika rosa 14 Maggio 2023 ore 20:33 1
Img marco.92
Buongiorno,Qualcuno sà se il BTICINO SWING 344824 sia compatibile con la serie 100 o con altri modelli BTICINO?...
marco.92 03 Maggio 2023 ore 21:31 2
Notizie che trattano Retrocompatibilita f411u2 che potrebbero interessarti


Vivi My Home in tour con la casa domotica

Soluzioni progettuali - La Casa Domotica è la casa del futuro: una casa in cui tutte le necessità del confort e della sicurezza del vivere quotidiano sono assicurate dall'automazione.BTicino

Rilevatori pericoli in casa

Impianti - Grazie alla domotica ci sono dispositivi elettronici in grado di proteggere la casa rilevando prontamente pericoli come fughe di gas o allagamenti e di segnalarli.

Impianto elettrico residenziale e componenti

Impianti - Il settore dell'impiantistica residenziale si pone come condizione necessaria per una corretta funzionalità degli alloggi, pur senza trascurare l'aspetto estetico.

Come la casa smart migliora la qualità della vita

Impianti elettrici - Soluzioni per un impianto elettrico per dare vita alla Smart Home, una casa intelligente da vivere in connessione a 360 gradi con maggiore sicurezza e comfort.

Impianto allarme domotico, quale scegliere?

Impianti di sicurezza - Gli impianti allarme domotici stanno sostituendo i classici antifurto grazie soprattutto alla loro compatibilità con gli assistenti virtuali. Vediamo quale scegliere

Tutto quello che c'è da sapere sul videocitofono smart WiFi

Impianti domotici - Tutte le informazioni e approfondimenti sulla videocitofonia smart WiFi, nel caso in cui si voglia implementare questo dispositivo per la propria abitazione.

Sistemi domotici per la gestione smart della casa

Impianti domotici - Un sistema di domotica consente di gestire in modo flessibile e intelligente tutti gli impianti della casa, adattandosi allo stile di vita dei suoi abitanti.

Placche futuristiche

Impianti - L'avvento della domotica e dell'integrazione impiantistica ha spinto il design delle placche e dei comandi elettrici verso nuove frontiere di stile e modernità.

Oggetti smart per la casa, quali sono i più interessanti?

TV ed elettronica - Gli oggetti smart all'interno delle nostre abitazioni sono sempre più di supporto, facilitando di molto i compiti quotidiani. Ecco quali sono i più interessanti
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI