Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2014-09-12 11:19:00

Progetto libreria fai da te ad albero

Mobilifaidate
login
09 Settembre 2014 ore 13:45 3
Salve,
vorrei porre alla vostra attenzione questo progetto da me realizzato.
Si tratta di una libreria a forma di albero in legno.
Il progetto completo lo potrete trovare al seguente link:
http://mobilifaidate.tumblr.com/post/94153462881/libreria-fai-da-te

Il progetto comprende anche un carta modello in scala 1:1 per poter facilitare la realizzazione delle sagome.
Spero che vi possa essere utile per le vostre realizzazioni.

libreria faidate a forma di albero
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 10 Settembre 2014, alle ore 19:45
    Buonasera,
    sì, certamente è una buona idea!
    In aggiunta, sto pensando anche ad una versione componibile, ad esempio con due alberi in parallelo, collegati da mensole raccordate da tronco a tronco; per dare un maggior valore alla sua idea, in modo che possa diventare anche un'interparete di separazione tra due ambienti, tipo quinta.
    Che ne pensa?
    Saluti!

• mobilifaidate
    Mobilifaidate Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 11 Settembre 2014, alle ore 07:58
    Buonasera,
    sì, certamente è una buona idea!
    In aggiunta, sto pensando anche ad una versione componibile, ad esempio con due alberi in parallelo, collegati da mensole raccordate da tronco a tronco; per dare un maggior valore alla sua idea, in modo che possa diventare anche un'interparete di separazione tra due ambienti, tipo quinta.
    Che ne pensa?
    Saluti!
    Penso che potrebbe essere una buona idea. mi invii uno schizzo magari posso provare a realizzare il progetto in 3d

• previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Settembre 2014, alle ore 11:19 - ultima modifica: Venerdì 12 Settembre 2014, all or 11:40
    Salve,
    le allego uno schizzo di come potrebbero essere le mensole di collegamento per libreria.
    Come esempio potrebbero essere multipli di cm: 45-90-135...o altro

Nel caso di lunghezze oltre i 50 cm. ritengo opportuno un rompitratta lineare sotto alle mensole ( traverso vertcale longitudinale), oppure un tondino verticale intercomunicante tra mensola e mensola.

Saluti, e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vale9188
Buongiorno.Da poco ci siamo trasferiti in una palazzina di 4 piani totale (il nostro appartamento è situato al 1), costruita fine anni 50, inizio 60 a Milano.L'unico mobile...
vale9188 22 Settembre 2021 ore 20:32 4
Img danilo@virgilio
Buongiorno a tutti,innanzitutto sono nuovo del forum e vi saluto, ho 2 dubbi riguardo il cartongesso o meglio riguardo una libreria, premessa che è un materiale che conosco...
danilo@virgilio 13 Luglio 2021 ore 18:58 4
Img pippuccio76
Salve a tutti,ho un piatto doccia di marmo resina che si sta crettando nella zona centrale, bussando si sente che sotto è tutto vuoto.Secondo voi è possibile...
pippuccio76 31 Maggio 2021 ore 23:57 2
Img davidevr
Buongiorno, non riesco a trovare risposte certe ad un quesito che mi sta attanagliando.Ho recentemente effettuato dei lavoretti in fai da te in cartongesso, un controsoffitto di...
davidevr 22 Gennaio 2021 ore 14:02 4
Img p_marco
Buonasera, Avrei voglia di realizzare una nicchia su una parete esistente, su un angolo, tale per cui trasformerei l'attuale forma ad L in una C, da chiudere con ante. Le...
p_marco 29 Dicembre 2020 ore 09:56 5
Notizie che trattano Progetto libreria fai da te ad albero che potrebbero interessarti

Il posto per i libri

Librerie - Chi ama leggere sa che il numero di libri che si possiede tende inevitabilmente a crescere nel tempo, per cui è indispensabile pensare allo spazio in cui conservarli.

#bealifeupgrader: il concorso di Saint-Gobain Italia per gli amanti del fai da te

Bricolage legno - Saint Gobain, l'azienda leader nella produzione di materiali edili, lancia #bealifeupgrader il concorso per appassionati di bricolage. Ecco come partecipare.

Aperture esterne e arredamenti interni

Arredamento - Come unire l'essenzialita' della luce naturale con la complessita' di una composizione d'interni.

Arredare isolando

Arredamento - Durante i lavori di ristrutturazione di una abitazione in condominio, è nata la necessità di isolare termicamente ed acusticamente, stanze adiacenti appartenenti a proprietari diversi.

Librerie ad albero

Librerie - Le librerie ad albero si prestano ad essere integrate perfettamente nell'ambiente domestico, donando carattere a pareti spoglie, anche in camera dei bambini.

Come ottimizzare lo spazio nel sottoscala con una libreria

Librerie - Il sottoscala di solito è uno dei punti più inutilizzati in tutta la casa. Ecco alcune idee per ottimizzare lo spazio con una libreria nel sottoscala su misura.

Come ricavare una libreria: soluzioni realizzabili in fai da te

Librerie - Come ricavare una libreria in fai da te: uno scaffale in nicchia a parete, mensole a soffitto o una colonna libreria a muro, per rendere funzionale ogni spazio.

Motivi curvilinei nelle seducenti librerie a spirale

Librerie - La libreria più scenografica replica il movimento della spirale e può essere addossata alla parete, usata come separè, oppure ancorata come una mensola al muro.

Progetto per libreria con moduli a forma di L

Librerie - Progetto a mano libera per libreria componibile formata da moduli a forma di L polifunzionali: libreria attrezzata, interparete, panchetta, tavolino da salotto.
REGISTRATI COME UTENTE
339.501 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//