menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2017-07-30 16:07:15

Possibilità di creare il secondo bagno accanto al primo


Salve,
nella planimetria allegata vorrei creare un unico ambiente Cucina Salone abbattendo i muri.
Togliendo lo studio, vorrei una camera da letto, una cameretta e un secondo bagno.
Mi servirebbe un consiglio su dove posizionare il secondo bagno senza dove provvedere ad alzare il pavimento con scalino.
Preferirei cucina salone in orizzontale in quanto l'unico balcone senza verandao è quello da mq 3,47, anche se tale soluzione ha l'handicap di non poter dividere con una porta la zona giorno e la zona notte con un bagno nell'una e nell'altra zona.
Non c'è proprio possibilità di creare il secondo bagno accanto al primo, creando una cameretta/camera da letto di 14/15 mq nello studio accanto all'altra camera da letto?
Grazie.
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Luglio 2017, alle ore 00:04 - ultima modifica: Domenica 30 Luglio 2017, all or 09:47
    Salve,
    da un primo sguardo veloce, credo sia possibile risolvere il suo problema distributivo nell'ambito della zona notte.

    Avrei già una possibile soluzione senza creare barriere di cambio quota (in merito a quanto accennava dal suo post), evitando quindi pedane per ricavare un secondo bagno dedicato volendo ad una camera.
    Altrettanto per l'ampliamento dello studio per ricavare una cameretta.

    Tutto ciò è realizzabile sfruttando meglio le geometrie del disimpegno notte, recuperando mq preziosi, sacrificando qualche metro quadro alla stanza dagli attuali 21 mq, a 19.20 circa.
    Saluti

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Luglio 2017, alle ore 09:50
    Salve,
    nel frattempo Le porgo una domanda, penso utile anche per tutti i lettori che vorranno seguire la discussione; in uno dei due bagni dobbiamo predisporre uno spazio adibito a lavanderia?
    saluti

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Luglio 2017, alle ore 11:31 - ultima modifica: Domenica 30 Luglio 2017, all or 11:34
    Salve,
    in attesa di ulteriori chiarimenti, Le allego un'idea in pianta di primo acchito e colgo l'occasione per proporle il servizio esclusivo di questo portale dove potrà trovare altre soluzioni progettuali: progetto-arredamento-a-mano-libera
    Saluti


  • anonimo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Luglio 2017, alle ore 12:10
    La ringrazio per la risposta. In merito alla sua domanda, abbiamo necessità dello spazio lavanderia, ma vorrei che entrambi i bagni non siano bagni in camera.
    Grazie

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Anonimo
    Domenica 30 Luglio 2017, alle ore 16:07 - ultima modifica: Domenica 30 Luglio 2017, all or 16:09
    La ringrazio per la risposta. In merito alla sua domanda, abbiamo necessità dello spazio lavanderia, ma vorrei che entrambi i bagni non siano bagni in camera.
    Grazie
    Salve,
    allora in tal caso le soluzioni diventano maggiori e più fluide nell'ergonomia e la razionalità d'utilizzo dei singoli spazi.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandro tontini
Ciao a tutti,vorrei chiedere un vostro parere sulla modalità con la quale è stato installato un mobile bagno nella nostra nuova casa.Le pareti sono tutte in...
alessandro tontini 16 Dicembre 2024 ore 13:57 10
Img nonno gino
Soche è una soluzione poco ortodossa e temporanea ma se io prendo una vasca in acrilico e l'appoggio sul pavimento dove c'è un box doccia senza fissarla con lavori...
nonno gino 12 Dicembre 2024 ore 13:36 5
Img bonomi casa
Ciao a tutti, vi ringrazio anticipatamente della lettura, ma mi trovo in una situazione complicata e cerco sostanzialmente un consiglio su una associazione di consumatori dalla...
bonomi casa 07 Dicembre 2024 ore 12:26 2
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 06 Dicembre 2024 ore 10:50 4
Img francesco meli.
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti...
francesco meli. 06 Dicembre 2024 ore 10:46 2
Notizie che trattano Possibilità di creare il secondo bagno accanto al primo che potrebbero interessarti


Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitari

Zona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi.

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Detrazione barriere architettoniche per bagno e porte: in quali casi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Detrazione al 75% per interventi finalizzati alla eliminazione delle barriere architettoniche: quando viene riconosciuto per le porte e il rifacimento del bagno

Quanti giorni ci vogliono per ristrutturare un bagno

Sanitari - Ristrutturare il bagno in soli 5 giorni con Bagni Italiani, leader da oltre 30 anni: richiedi un preventivo bagno gratuito e regalati un bagno ristrutturato.

Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.

Chiedi una consulenza tecnica: il primo contatto telefonico è gratuito

Soluzioni progettuali - La consulenza conoscitiva con il cliente è propedeutica a indirizzare l'utente verso una soluzione veloce o per formulare una consulenza a pagamento non impegnativa

Quanto costa davvero ristrutturare un bagno?

Restauro edile - Sono tanti gli interventi che si possono fare se si decide di dare un nuovo look al bagno, ma solo un progetto può aiutare a capire quanto costa ristrutturare il bagno.

Ricavare un grande bagno da due piccoli

Zona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole.

Soluzioni per ristrutturare il bagno con Remail

Vasche e docce - Con i servizi Remail di ristrutturazione bagno si potrà godere di uno spazio nuovo, moderno e in linea con i vostri gusti, senza avere in casa i muratori per giorni.
347.680 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI