• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2025-07-30 13:05:47

Pavimento lvc sopra parquet

Nhio
login
30 Luglio 2025 ore 13:05 0
Ciao a tutti, ho un'idea che mi frulla da parecchio per la mente e volevo qualche parere da parte vostra. Ho acquistato una casa semi-nuova con un bellissimo pavimento in parquet... bellissimo sì... un po' per tutti quelli che vengono e vedono la mia casa.. ma lo è un po' meno per me :'(
non è che non mi piaccia, è che non avrei mai scelto un colore così scuro, che tra l'altro nel tempo è anche diventato ancora più scuro. Ora la mia idea sarebbe quella di posare al di sopra del parquet un pavimento pvc/lvc autoadesivo, tipo questo
https://www.leroymerlin.it/prodotti/lastra-pavimento-in-lvt-autoadesivo-passaggio-moderato-seribu-beige-sp-1-8-mm-2-23-m2-36067885.html

diciamo che con 500/600 euro farei soggiorno e cucina... da valutare se poi metterlo anche nelle camere.

Lo spessore è di circa 2mm quindi non avrei troppe difficoltà con porte o altro, ma ho alcuni dubbi/domande, quindi chiedo il vostro aiuto.

1- ho il riscaldamento a pavimento: posare questi 2mm di pavimento potrebe avere un impatto sul riscaldamento?
2- seppur esteticamente un nuovo pavimento lo preferirei, pensate sia un peccato/spreco coprire un parquet?
3- pensate possa aver senso togliere il parquet (non ho idea della difficoltà) e posare sopra qualcosa di fatto meglio, magari un pavimento qualitativamente migliore? (ma non vorrei spendere comunque più del doppio)
4- nel caso dovessi pentirmi, pensate si possa poi tornare indietro e staccarlo, o una volta incollato non si leva più?

Grazie mille a tutti!
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere considerata come locazione la permanenza in un immobile per cui è stato stipulato un contratto di leasing ma che poi non viene riscattato?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:19 1
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 30 Luglio 2025 ore 15:16 2
Una casa all'asta è stata acquistata con mutuo ma, nonostante gli accordi presi con l'istituto bancario, la somma non è stata ancora erogata ed il termine dei 90...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:12 1
Nel caso non si riuscisse a portare avanti il pagamento del debito circa un immobile con ipoteca, come si può risolvere senza perdere il possesso dell'immobile?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:09 1
Se una contestazione di una donazione con usufrutto viene fatta ufficialmente il giorno dopo la scadenza dei 10 anni dalla morte del donante, può essere accolta?...
Redazione Lavorincasa.it 30 Luglio 2025 ore 15:00 1
348.387 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI