menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-04-07 19:48:00

Parquet in bagno ??

Domenico59
login
26 Gennaio 2008 ore 13:24 11
Vorrei mettere il parquet in un piccolo bagno sono 3 mq scarsi netti , che essenza mi consigliate ? Nell'antibagno ci metterò olivo può andare bene anche nel bagno ?
Qualcuno ha delle esperienze ?
  • moda63
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 12:25
    Ciao Domenico59; io ho messo parquet in tutta la casa (tranne cucina e lavanderia). Ho fatto posare un prefinito in Doussiè Africa, circa 5 anni fa, senza nessun problema.

Certo devi stare attento a non svutare la vasca sul pavimento...ma se ti cadono le "normali" goccie, nesusn problema.

Ciao

• archibagno.it
    0
    Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 14:04
    A me piace molto, la maggior parte dei nostri clienti, utilizzano il parquet in bagno, a parte il teak e similari, bisogna prestare particolare attenzione...

• domenico59
    0
    Martedì 29 Gennaio 2008, alle ore 19:57
    Grazie delle risposte

Domenico

• pampero
    0
    Giovedì 31 Gennaio 2008, alle ore 15:14
    Io ho sentito ke va molto anke il tatami in sto periodo..kissà se ci puo stare anke in un bagno!? x essere bello èbello!

• stuerlo
    0
    Venerdì 14 Febbraio 2014, alle ore 18:03
    Non è un po' pericoloso per l'acqua?

• previatoantonio
    0
    Sabato 15 Febbraio 2014, alle ore 00:15 - ultima modifica: Sabato 15 Febbraio 2014, all or 00:40
    Il legno di olivo è sì, un tipo di legno duro ed estremamente compatto, resiste bene all'umidità, ma non propriamente all'acqua di contatto.

Invece legni più specificamente adatti agli ambienti umidi quali bagno o cucina,
    sono il teak e l'iroko, detti anche legni grassi, in quanto capaci di resistere all'acqua di contatto e all'umidità, grazie alla presenza di tannini.

Perciò l'iroko, che è anche più economico del teak, è largamente utilizzato nell'industria navale, e per rivestimenti e pavimentazioni del bagno, il cosiddetto ambiente dell'acqua.

Saluti!

• isaboh
    0
    Venerdì 7 Marzo 2014, alle ore 12:18
    E invece da un rovere industriale anche in bagno cosa c'è da aspettarsi?

• previatoantonio
    0
    Venerdì 7 Marzo 2014, alle ore 15:17 - ultima modifica: Venerdì 7 Marzo 2014, all or 15:27
    Salve,
    sì senz'altro, il rovere industriale può essere una alternativa, in quanto presenta uno spessore maggiore e soprattutto elevato grado di durezza e stabilità, tali da renderlo adatto a costruzioni edilizie di tipo industriale, nonché per il settore marittimo.
    Quindi tutto sta nel trovare, magari la tonalità che più si addice, all'ambiente in cui verrà posato.
    Consiglio la posa sempre da personale qualificato, che esamini bene il sottofondo prima di essere, incollato.
    Ergo visto lo spessore medio molto elevato, consente una lamatura e trattamento di manutenzione negli anni, e visto il grande utilizzo, si può trovare a prezzi molto competitivi.
    Saluti.

• gil86
    0
    Mercoledì 12 Marzo 2014, alle ore 20:41
    Ciao,
    l'idea del parquet in bagno è molto carina e fattibile secondo me, per avere qualche idea più chiara anche sulle aziende produttrici puoi leggere questi articoli:
    https://www.lavorincasa.it/nuove-tipologie-di-parquet/ Ciao, a presto e facci sapere cosa scegli.

• alessandragiuliani
    0
    Lunedì 7 Aprile 2014, alle ore 15:00
    Io avrei sempre paura, per questo ho messo il laminato.

• previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Alessandragiuliani
    Lunedì 7 Aprile 2014, alle ore 19:48 - ultima modifica: Lunedì 7 Aprile 2014, all or 19:49
    Io avrei sempre paura, per questo ho messo il laminato.
    Salve,
    ci potrebbe indicare quale tipo di laminato?
    Nel caso si trattasse di galleggiante magari il tipo di sottofondo, che ha usato per il montaggio, o forse è il laminato a piastrelle adesive? - o in formato a metro, e quindi suppongo che sia stato incollato?
    La ringrazio in una sua eventuale risposta, per dare modo anche ad altri utenti di esprimere un loro parere, ed avere informazioni in merito.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 23 Novembre 2024 ore 17:07 11
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.587 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI