• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-05-14 10:38:52

Nuova rete fognaria


Kobe8
login
25 Aprile 2017 ore 18:43 3
Ciao a tutti,
sono nuovo e spero che qualcuno possa aiutarmi.
Sto per comprare una casa indipendente su 4 lati di cui su 3 lati vi è giardino di proprietà, la casa deve esser totalmente ristrutturata e attualmente ha un pozzo interrato.
Vorrei collegare la casa alla rete fognaria pubblica che dista 20-30 metri dalla casa, qualcuno può conoscerne indicativamente i costi?
Oltre alle acque nere devo far impianto per acque bianche?
Il vicino che confina con la strada pubblica ha già fatto i lavori per allacciarsi e di realizzazione di una nuova rete fognaria e l'impresa del comune ha gia lasciato un tubo lungo 4 metri per eventuali allacciamenti futuri delle altre case.
Spero che qualcuno mi possa aiutare per capirne indicativamente i costi, grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 25 Aprile 2017, alle ore 23:55 - ultima modifica: Mercoledì 26 Aprile 2017, all or 00:03
    Ciao! mi risulta che tu debba fare un impianto a norma vedi ad esempio la seguente letturaCertificato conformita impiantinel frattempo di rottenere qualche risposta da chi di dovere, potresti chiedere notizie al vicino, magari con un piccolo contributo su quanto ha speso lui...ci fai sapere come ti è andata, in più l'adempimento alle richieste dei permessi comunali di appartenenza., se hai molte difficoltà puoi usufruire del servizio esclusivo messo a disposizione in questo portale dove scriviamo:https://www.lavorincasa.it/consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa/:-))

  • kobe8
    Kobe8 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 30 Aprile 2017, alle ore 11:28 - ultima modifica: Lunedì 1 Maggio 2017, all or 17:32
    Il vicino a quanto ho capito ha speso 10-12 mila euro perche' ha dovuto far un buco in strada quindi con il

    comune per far tutti i lavori di allacciamento piu' la rete fognaria sua privata. Pero' hanno lasciato un tubo

    di 4m in direzione della mia abitazione per i futuri allacciamenti della mia abitazione edi quella a fianco alla

    mia. Mi piacerebbe sapere quanto possa costare far progetto acque nere e bianche e il lavoro di

    allacciamento e realizzazione impianto.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Kobe8
    Domenica 14 Maggio 2017, alle ore 10:38
    Il vicino a quanto ho capito ha speso 10-12 mila euro perche' ha dovuto far un buco in strada quindi con il

    comune per far tutti i lavori di allacciamento piu' la rete fognaria sua privata. Pero' hanno lasciato un tubo

    di 4m in direzione della mia abitazione per i futuri allacciamenti della mia abitazione edi quella a fianco alla

    mia. Mi piacerebbe sapere quanto possa costare far progetto acque nere e bianche e il lavoro di

    allacciamento e realizzazione impianto.
    Salve,
    penso che la cosa più opportuna da farsi sia quella di contattare un'impresa specializzata in questa tipologia di lavori.
    Nel nostro portale è disponibile un servizio esclusivo per rivevere preventivi da imprese o aziende del settore:preventivi-onlineIn tal modo potrà essere contattato da aziende o imprese vicino alla sua zona di residenza.
    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gian.salmaso
Buongiorno, ho acquistato una porzione centrale di quadrifamiliare da ristrutturare.Dovendo alla fine chiedere l'agibilità del'immobile ho necessità di avere...
gian.salmaso 15 Febbraio 2018 ore 11:21 1
Notizie che trattano Nuova rete fognaria che potrebbero interessarti


Reflusso dalla fognatura

Impianti idraulici - Il reflusso dalla fognatura può avvenire nei servizi igienici dell'interrato soprattutto in occasione di temporali, ma esistono delle soluzioni per prevenirlo.

Tassa rifiuti: riduzione ed esenzione Tari

Fisco casa - La Tari, la nuova tassa rifiuti nata con la IUC, che ha sostituito la Tarsu e la Tares non deve essere pagata sempre. Ecco i casi di riduzione ed esenzione.

Bagno interrato: evitare errori di costruzione

Zona bagno - Quali problemi per gli scarichi fognari possono sorgere collocando un bagno nell'interrato o nel seminterrato e quali sono gli accorgimenti efficaci per prevenirli?

Normativa per il funzionamento di una fossa biologica

Impianti idraulici - La fossa biologica è un dispositivo atto alla rimozione dei liquami provenienti da cucine e bagni laddove l'edificio non risulti collegato ad una rete fognaria.

Smaltimento acque nere

Impianti - Il regolare funzionamento degli impianti fognari negli edifici dipende da caratteristiche tecniche ben definite.

Prendersi cura della fossa biologica con gli enzimi

Pulizia casa - Prendersi cura della fossa biologica non è difficile. Basta il prodotto giusto e un po' di costanza negli interventi per dire addio a cattivi odori e ingorghi.

Capitolato per opere private

Normative - Insieme al disegno progettuale, esistono altri documenti importanti per l'esatta conoscenza delle caratteristiche dell'immobile.

Reti Powerline

Impianti - La tecnologia PLC permette di creare interessanti alternative alle classiche reti LAN via cavo o wireless utilizzando la rete elettrica casalinga senza alcuna modifica.

Ponteggi esterni: mantovane parasassi e rete di protezione

Restauro edile - Nelle ristrutturazioni dei prospetti, una delle attenzioni maggiori deve essere rivolta alla salvaguardia delle persone e dei mezzi che transitano sulla strada.
346.635 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI