• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-03-22 12:21:21

Miglior vostro consiglio su come chiudere parte di cucina mancante.


Buona sera,
sicuramente vi sembrerà una richiesta di consiglio esagerata, ma vi posso solo dire che gli anni passano e ancora tutto è rimasto come in foto in allegato.

Il dubbio su come poter procedere nasce dalla difficoltà, pensiamo noi, del colore della cucina rosso lucido.
Abbiamo paura ovviamente di non riuscire a fare uguale il Colore.

Aspetto un vostro gradito e autorevole parere.
Modificato il 20 Marzo 2021 ore 20:45
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Marzo 2021, alle ore 11:40 - ultima modifica: Domenica 21 Marzo 2021, all or 11:57
    Io visto un amico fare dei lavoretti di restauro su vecchie cucine nel suo laboratorio di falegnameria.

    Intanto per completare i laterali del la facciata di un colore certamente difficile da indovinare, tranne che dal falegname o la ditta che la ha prodotta.

    Andrei in un negozio di fai da te o Da Leroy Merlin, chiedendo due pannelli di nobilitato da 1,8 cm di spessore con finitura da un lato e bordi (quello a vista) in laminato alluminio satinato, per l'altezza di circa 72 cm x largh circa 15 (vado a occhio) dato che non ci hai indicato le misure.

    Penso che a livello estetico "almeno" dovresti ottenere un risultao discreto perchè fai un tono su tono almeno con il battiscopa di alluminio e le maniglie in metallo tubolari.

    Per il fissaggio sull'apposita linguetta di metallo del cestello potrai utilizzare ad esempio delle viti Prker da legno autofilettanti da 1,5 cm di lunghezza.
    In quanto all'apertura del cestelli, o utilizzi due maniglioni in verticale oppure puoi prendere due pomelli di acciaio


  • mito1971
    Mito1971 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Marzo 2021, alle ore 18:01
    Grazie per il consiglio, avevo gi? considerato questa idea scartandola perch? l'effetto non mi piace molto Avevamo pensato di realizzare delle ante da rivestire con della carta adesiva decorata che riprendesse il rosso della cucina magari su fondo bianco. Ma il dubbio che abbiamo ? la resistenza al calore della lavastoviglie.
    Grazie per il consiglio, avevo già considerato questa idea scartandola perché l'effetto non mi piace molto Avevamo pensato di realizzare delle ante da rivestire con della carta adesiva decorata che riprendesse il rosso della cucina magari su fondo bianco. Ma il dubbio che abbiamo è la resistenza al calore della lavastoviglie.Aspetto gradito riscontro..


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Marzo 2021, alle ore 18:22 - ultima modifica: Domenica 21 Marzo 2021, all or 18:24
    Penso che sia il compromesso più giusto il laminato o addirittura rivestire il pannello con della lamiera o d'acciaio o alluminio, sarebbe una soluzione eterna?

  • mito1971
    Mito1971 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 21 Marzo 2021, alle ore 19:13
    Penso che sia il compromesso più giusto il laminato o addirittura rivestire il pannello con della lamiera o d'acciaio o alluminio, sarebbe una soluzione eterna?
    Chi lavora l'alluminio è in grado di fare questo tipo di soluzione o bisogna rivolgersi ad altri?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Marzo 2021, alle ore 19:24
    Anche chi lavora l'alluminio lo farebbe x gioco o un lattonieresmile

  • mito1971
    Mito1971 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 21 Marzo 2021, alle ore 19:32
    Anche chi lavora l'alluminio lo farebbe x gioco o un lattonieresmile
    Perfetto ?

  • mito1971
    Mito1971 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 09:32
    Scusate rileggendo quanto da me esposto mi sono accorto di aver messo dei ? che non c'entravano nulla ho sbagliato a digitare?e buona giornata.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Mito1971
    Lunedì 22 Marzo 2021, alle ore 12:21 - ultima modifica: Lunedì 22 Marzo 2021, all or 12:23
    Scusate rileggendo quanto da me esposto mi sono accorto di aver messo dei ? che non c'entravano nulla ho sbagliato a digitare?e buona giornata.
    Non si preoccupi a volte è il sistema che si ossida x il traffico scambiando uno "smail" con un punto di domanda.
    Cmq ho provveduto ad avvisare la Direzione Tecnica del Sito x vedere di risolvere ed eliminare il problema, Grazie ancora per aver evidenziato il problema.

    Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img riko_86
Buongiorno a tutti, vorrei modificare il mio attuale appartamento ampliando la cucina e creando un bagno cieco, cercando di rimpicciolire il meno possibile le attuali stanze, ho...
riko_86 12 Aprile 2024 ore 18:03 5
Img davide scicolone
Buonasera,in questi giorni sto per aprire una CILA per una ristruttuazione con data di inizio lavori Novembre 2021 ma per problemi di reperimento dei materiali la i lavori...
davide scicolone 17 Marzo 2024 ore 15:48 6
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 22 Febbraio 2024 ore 18:49 1
Notizie che trattano Miglior vostro consiglio su come chiudere parte di cucina mancante. che potrebbero interessarti


Tinteggiatura e detrazioni fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La tinteggiatura di pareti interne od esterne di un'abitazione esistente può beneficiare delle detrazioni fiscali sulle ristrutturazioni e sul risparmio energetico?

Affitto: non sono dovuti i lavori di tinteggiatura a fine locazione

Affittare casa - Quando si lascia la casa in affitto l'inquilino non è obbligato a tinteggiare le pareti. Lo dice la Corte di cassazione con la recente sentenza n. 29329 del 2019

Ristrutturazione completa

Ristrutturare Casa - Valutazione preventiva dei lavori da fare per affrontare una ristrutturazione completa.

Bonus Facciate: quanto costa ristrutturare le facciate di un edificio?

Facciate e pareti - Con la manovra 2020 il governo ha proposto di inserire tra le detrazioni fiscali il Bonus Facciate. Ma quanto costa ristrutturare la facciata di un edificio?

Quali sono gli incentivi per la pavimentazione esterna?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che tipo di incentivi statali italiani possono essere richiesti nelle ipotesi di rinnovamento o di ristrutturazione della pavimentazione esterna di un immobile?

Bonus ristrutturazione per sostituzione infissi: chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Novità dall'Agenzia delle Entrate: al contribuente viene riconosciuto il bonus ristrutturazione per la sostituzione di infissi rientrante nell'edilizia libera

Il bonus facciate esclude il bonus mobili

Detrazioni e agevolazioni fiscali - A fronte di lavori sula facciata di un edificio si godrà anche del bonus mobili solo se gli interventi si fanno rientrare tra quelli di recupero del patrimonio edilizio

Lavori di ristrutturazione e consultazione del regolamento condominiale

Manutenzione condominiale - Se il condomino deve eseguire lavori di ristrutturazione della propria unità immobiliare, è bene che consulti il regolamento per conoscere eventuali divieti.

Bonus ristrutturazioni ed Ecobonus: non spetta a chi acquista casa da impresa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che succede se l'impresa che esegue lavori di recupero del patrimonio edilizio e risparmio energetico vende l'immobile? I chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI