Grazie ! Ho guardato i link : molto interessanti ed utili !!“Buonasera spero che questi articoli le siano utili:
Letti a scomparsa
https://www.lavorincasa.it/movimenti-per-letti-ribaltabili/
Così potrà avere una prima panoramica delle marche e dei livelli.Saluti.”
Grazie delle info ! Il letto mi serve da utilizzare tutti i giorni ! Andrò ad abitare in un monolocale e vorrei dormire su un letto vero , non su un divano-letto ! Certo dovrò valutare il prezzo ma penso che questa sarà l'unica soluzione possibile per ottimizzare gli spazi !!“Salve,
ritengo importante farle osservare (rispondendo anche a jovis) l'importanza dei meccanismi per il funzionamento di detti letti a scomparsa con il relativo inserimento in armadiature.
Intendo fare una parentesi per consigliarle una migliore scelta di questi prodotti.
Prima di tutto deve valutare se l'uso sarà quotidiano; nel caso contrario e quindi in un'ottica di utilizzo saltuario la scelta sarà più facile ma cmq sempre attenta.
Da molti anni aziende di produzione di camerette per ragazzi hanno risentito della problematica e data la richiesta in aumento (vuoi per le piccole abitazioni, vuoi per le seconde case o per aumento del nucleo famigliare) hanno ritenuto opportuno inserire nelle loro collezioni anche elementi componibili con letti a scomparsa inseriti in armadiature di varie profondità.
Quindi se ci fa sapere l'uso che intenderà fare di questo letto a scomparsa Le potrò dare un ulteriore aiuto, indicandole aziende del factory Italiano, oltre quelle già citate nei redazionali indicati dall'Architetto Ily.
Cordiali saluti”
Grazie della tua testimonianza !!!“Ciao Ermione! la scorsa estate sono stato ospite a casa di amici e ho dormito in un letto a scomparsa della stanzetta hobby dove su di una parete era montato un armadio della Mistral (così mi ha detto il mio amico Roberto) 6 ante a battente, delle quali due ante nascondevano all'interno il letto a ribalta a una piazza; dico la verità non ho dormito male anche perché la rete era a doghe di legno, chissà magari ti potresti informare vedendo qualcosa nel web...:-))”
Ciao ragazzi! sicuramente i meccanismi a motore sono più costosi, ma se l'uso è frequente, vale la pena di investire qualcosa in più.“Ciao Ermione61, non so da dove scrivi, ma ti voglio dare lo stesso la mia testimonianza ! Io e la mia ragazza siamo andati a convivere in un bilocale a Milano ( non potevamo permetterci un appartamento più grande) e per ottimizzare gli spazi abbiamo acquistato un letto matrimoniale a scomparsa, così la camera da letto la utilizziamo come zona soggiorno - studio ! Abbiamo fatto un' ottima scelta : il letto è davvero comodo ( il materasso è alto circa 20 cm e sotto ha le doghe in legno ) e quando è chiuso il mobile che lo contiene ha davanti un divano e praticamente non si vede ! Lo abbiamo preso un anno fà e fino ad oggi il meccanismo funziona ancora bene ( pistoni ) . Lo abbiamo "provato" nel negozio Artigiani in città di Corsico (Mi) dato che era l'unico che ne aveva diversi modelli esposti ... addirittura un modello era con il motore !! Noi abbiamo scelto quello senza motore ( non è pesante da tirare giù ! ) e abbiamo fatto fare sempre con lo stesso stile un armadio e una libreria ! Guarda il loro sito: ci sono i prezzi e le immagini !! Spero di esserti stato utile !!”
Grazie, io sono di Pavia quindi direi che non sono lontana da Corsico ! Ho visto il sito di Artigiani in città ! Appena riesco andrò a visitare il negozio ... poi vi faccio sapere !!“Ciao Ermione61, non so da dove scrivi, ma ti voglio dare lo stesso la mia testimonianza ! Io e la mia ragazza siamo andati a convivere in un bilocale a Milano ( non potevamo permetterci un appartamento più grande) e per ottimizzare gli spazi abbiamo acquistato un letto matrimoniale a scomparsa, così la camera da letto la utilizziamo come zona soggiorno - studio ! Abbiamo fatto un' ottima scelta : il letto è davvero comodo ( il materasso è alto circa 20 cm e sotto ha le doghe in legno ) e quando è chiuso il mobile che lo contiene ha davanti un divano e praticamente non si vede ! Lo abbiamo preso un anno fà e fino ad oggi il meccanismo funziona ancora bene ( pistoni ) . Lo abbiamo "provato" nel negozio Artigiani in città di Corsico (Mi) dato che era l'unico che ne aveva diversi modelli esposti ... addirittura un modello era con il motore !! Noi abbiamo scelto quello senza motore ( non è pesante da tirare giù ! ) e abbiamo fatto fare sempre con lo stesso stile un armadio e una libreria ! Guarda il loro sito: ci sono i prezzi e le immagini !! Spero di esserti stato utile !!”
Buongiorno, stiamo pensando di ricavare un letto ad alcova dalla porzione finale di corridoio che non porta da nessuna parte e che si affaccia sulla camera attualmente camera da... |
Notizie che trattano Letto a scomparsa che potrebbero interessarti
|
Letto a castello a scomparsa, una bella soluzione salvaspazioCamerette - La soluzione giusta per il problema di spazio in una casa piccola o in una per le vacanze è, senza ombra di dubbio, il letto a castello a scomparsa. |
Per una casa piccola ecco i comodi letti a scomparsaLetti e materassi - Con il letto a scomparsa gli spazi non saranno più un problema. Design e comfort si fondono in un complemento d'arredo dall'indiscussa funzionalità e bellezza |
Dove mettere le prese a scomparsa in casa?Impianti elettrici - Cosa sono le prese elettriche a scomparsa, quali tipi di prese esistono e dove posizionarle in casa in base alla tipologia e alle esigenze: ecco cosa sapere! |
Se la porta scorrevole scomparePorte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere. |
In un monolocale, come nascondere il letto?Letti e materassi - Disporre un letto in un monolocale può diventare complicato: a meno di non utilizzare un letto a scomparsa da aprire e rifare solo di notte. Ecco tanti modelli. |
Soluzioni trasformabili salvaspazio: letto con scrivania a scomparsaCamerette - Con i sistemi di arredi trasformabili è possibile modificare lo spazio giorno e notte rendendolo funzionale secondo necessità, ad esempio la camera da letto in studio |
Più spazio in camera con il letto matrimoniale a scomparsaLetti e materassi - Scegliere un letto matrimoniale a scomparsa è possedere un arredo trasformabile, adatto a servire all'occorrenza le funzioni della zona giorno e dell'area notte |
Letto in terrazzoArredo giardino - Disegno realistico manuale per letto a baldacchino con zanzariera. Un letto da interno-esterno, in assi di massello di faggio. Sul terrazzo, per sognare sotto le stelle. |
Letti matrimoniali circolariLetti e materassi - I letti rotondi costitutiscono un'alternativa alla classica forma dei letti matrimoniali, qualora lo spazio e le tasche a nostra disposizione ce lo permettano. |