Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2004-07-20 05:49:52

Impianto di irrigazione interrata

Topolo
login
24 Settembre 2003 ore 17:23 2

Ciao a tutti,
ho intezione di montare un impianto di irrigazione nel mio giardino, ma il mio problema non è montarlo bensì progettarlo.................
La mia difficoltà è calcolare quanti irrigatori (pop-up) utilizzare in una zona perché non conosco il raggio del getto.
Esiste una tabella da seguire ad esempio:
tubazione ad anello da 3/4 e pressione di circa 3bar
con 1 pop-up si ha un raggio di 4mt
con 2 pop-up si ha un raggio di 2mt
ecc. ecc.
Credo vada tenuto presente anche se il getto è a 90°,180°,360°.
Grazie comunque anche se non mi potrete aiutare.
  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Settembre 2003, alle ore 07:47
    Per esperienza diretta Le posso dire che con quella pressione e con quel diametro di tubo possono essere montati 4 popup a 360° con raggio minimo garantito di 1,80 mt. se usa qualche popup a 90° può arrivare anche a 5 popup per zona.
    Buona costruzione.

• franfrantic
    Franfrantic Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Luglio 2004, alle ore 05:49
    Ciao, io trovai un manualetto in pdf sul sito www. gardena .com.
    Nel menu del sito alla voce servizi--> impianti di irrigazione.

Comunque devo ancora realizzare il mio progetto su un terreno di un ettaro... chissà...

Buon lavoro

Francesca

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alepav
Ciao a tutti,vorrei sottoporvi questo schema di irrigazione, per un pezzettino di giardino molto piccolo, circa 7,5 x 4 m.ho guardato un po' cosa si trova in rete per il fai-da-te...
alepav 02 Marzo 2021 ore 17:55 2
Notizie che trattano Impianto di irrigazione interrata che potrebbero interessarti

Impianto di irrigazione interrata in fai da te

Giardinaggio - Come realizzare un impianto di irrigazione interrata fai da te in giardino. Questo tipo di irrigazione renderà lo spazio esterno più bello e semplice da curare.

Sistemi di irrigazione fuori terra: pratici kit da balcone

Irrigazione giardino - I sistemi di irrigazione fuori terra garantiscono un'ottima cura del giardino, ma non solo. Ecco qualche novità, riguardante l'irrigazione dell'orto domestico.

Irrigazione Fotovoltaica

Irrigazione giardino - Con i pannelli fotovoltaici portabili si possono ridurre i costi di irrigazione di giardini o aree isolate, rendendo disponibile acqua ed energia elettrica.

Come installare una piscina prefabbricata

Sistemazione esterna - Progettare una piscina significa prendere in considerazione diversi aspetti sia a livello estetico che tecnologico, in relazione al contesto in cui verrà installata

Irrigazione parchi

Irrigazione giardino - Immaginare parchi fioriti e ben curati è possibile, con l'installazione delle apparecchiature adeguate, ad alta tecnologia, per un'irrigazione a regola d'arte.

Sistemi d'irrigazione automatici

Irrigazione giardino - Realizzare un impianto d'irrigazione automatico è un buon escamotage per tutti coloro che amano il giardino, ma che non hanno molto tempo libero da dedicargli.

Come realizzare e curare il prato in giardino col fai da te

Giardinaggio - Il prato è l'elemento di punta di ogni giardino che si rispetti; ecco i nostri consigli per progettarlo, realizzarlo e mantenerlo rigoglioso con il fai da te.

Recuperare e riutilizzare l'acqua piovana con le cisterne interrate

Impianti idraulici - Le cisterne interrate in plastica o calcestruzzo costituiscono la soluzione ottimale per l'accumulo e successivo riuso dell'acqua piovana per irrigare il giardino

Consigli e suggerimenti su come preparare l'orto in primavera

Orto e terrazzo - Metodi efficaci che consentono di preparare l'orto per l'arrivo della primavera: dalla lavorazione del terreno alla semina della verdura e dei frutti di stagione.
REGISTRATI COME UTENTE
339.461 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//