Dovete pagare l'importo totale; sarà poi onere del professionista girare quella somma alla sua cassa, nei periodi fiscali dovuti.“L'architetto ci ha fatto la fattura ma sono compresi 400 euro da versare da parte nostra alla cassa Architetti. Infatti l'importo era di 2000 € che con il 4% e nn so cos'altro ( non ho la fattura sotto mano ) arriva a 2500. ( più o meno) e solo sui 2100 da versare a lui”
Noi siamo un condominio nn abbiamo una P.Iva. Nn so se il condominio in qualche modo possa diventare sostituto d'imposta dell'architetto. In caso possiamo detrarre anche quello che paghiamo con F24?“Chiedo acusa per il testo un po' confuso, ma purtroppo a volte il forum mi da qualche problema.
Copio e incollo di seguito il testo del messaggio:
Essendo un’architetta posso aiutarla a fare chiarezza.Allora, per prima cosa il contributo all’Inarcassa è del 4% e non del 20% (che invece è la ritenuta d’acconto).Inoltre il 20% va versato con F24 solo se lei è tenuto al pagamento della ritenuta di acconto, cioè in pratica se lei funge da sostituto di imposta dell’architetto, e cioè in pratica se lei ha la partita Iva e sta fatturando all’architetto con questa partita Iva. Un caso classico potrebbe essere un avvocato che si fa ristrutturare lo studio, o una ditta che fattura come tale.”
Ciao, devo farmi fare il preventivo per la cucina, in ottica di costruire casa, per capire se come ho pensato la disposizione degli spazi e delle finestre può andar bene. |
Ciao, che differenza di costo in fase di costruzione casa ci sarebbe tra i due? Leggendo su web sembrerebbe che per una metratura di 110m2 a pavimento verrebbe sui 10000 mentre... |
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha esperienza con l’installazione di un cappotto in lana minerale, come il Webertherm Comfort G3?Mi piacerebbe avere feedback su posa, resa... |
Ho un box al secondo livello interrato. C'è un piccolo foro sulla parete dal quale entra un piccolo rigagnolo di acqua piovana ma continua. Si formano piccoli allagamenti. |
Ciao a tutti/e.Ho acquistato uno scaldabagno elettrico AristonAndris Elite Wifi (Dimensioni: 44,6l x 44,6H cm. Peso: 11,2 Kg).Devo installarlo all'esterno e mi serve quindi una... |