• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-19 11:34:23

È possibile trasformare una porta battente in una porta scorrevole?


Rita.bologna
login
18 Ottobre 2007 ore 09:07 1
Buongiorno a tutti, vorrei "trasformare" la porta della sala (che è una normalissima porta a battente) in una porta scorrevole (preferibilmente interna al muro).
Ho notato che il profilo delle porte scorrevoli è completamente piatto mentre in quelle a battente (ovviamente) no.
Qualcuno di voi l'ha fatto?
Dove si è informato?
Da un falegname per poter togliere gli "spigoli" in più?
Ciao e grazie in anticipo.
  • joesnow
    Joesnow Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Ottobre 2007, alle ore 11:34
    Ciao Rita,
    tieni conto che per realizzare una porta a scrigno
    devi rompere il muro di almeno 1 metro più
    lo spazio della porta che hai già,
    devi considerare anche l'inserimento di un controtelaio
    circa 150 euro più i lavori di muratura, più ovviamente la porta.
    Invece se vuopi puoi tranquillamente lasciare tutto così
    e fare una porta scorrevole esterna in modo da non effettuare
    una serie di lavori costosi.
    La porta esterna considera che non è brutta molte persone
    che prima avevano porte ad anta adesso hanno porte scorrevoli esterne.
    Poi se ne devi fare solo una non ti conviene andare a rompere tutto ci fai
    una bella porta scorrevole esterna e ti garantisco che
    viene belle e con la stessa comodità.
    Ciao e buon alvoro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maxfi
Buonasera a tutti,avrei la necessità di capire se la nuova installazione di infissi esterni ricade come manutenzione ordinaria o straordinaria.Leggendo la guida di AdE del...
maxfi 24 Marzo 2024 ore 18:22 2
Img aleqwertyuytre
Buongiorno a tutto il Forum,Ho un dubbio che non riesco a chiarire leggendo i canali ufficiali.Dispongo di una appartamento con 20 infissi (tutti vecchissimi e da cambiare).Volevo...
aleqwertyuytre 22 Gennaio 2024 ore 11:46 2
Img alby yuk
Buongiorno a tutti, volevo sostituire gli infissi della casa con la detrazione del 50%.Le domande sono: posso effettuare i lavori in proprio e scricare solo il costo...
alby yuk 24 Novembre 2023 ore 08:49 2
Img servit00
Buonasera. Dovendo installare una vetrata scorrevole come unica possibilità per ripararmi dalla polvere della città e dai rumori al piano terra cittadino, SENZA...
servit00 23 Novembre 2023 ore 14:19 5
Img jortua
SalveVorrei far restaurare e riverniciare alcuni serramenti del mio appartamento (porta finestra e una finestra).Mi hanno detto che per il lavoro occorre una settimana circa,...
jortua 09 Agosto 2023 ore 18:03 5
Notizie che trattano È possibile trasformare una porta battente in una porta scorrevole? che potrebbero interessarti


Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

Porte scorrevoli per liberare lo spazio

Porte interne - Le porte scorrevoli a scomparsa o esterno muro consentono di avere maggiore libertà negli spazi dell'abitazione, permettendo una più ampia possibilità di arredo

Porte accessibili

Normative - A proposito di barriere architettoniche: spesso i problemi per chi ha difficolta' motorie cominciano ancora prima di entrare in un ambiente.

Acquistare una porta da interno

Porte interne - Quali sono gli elementi che compongono una porta? E quali sono i modelli più adatti alle nostre esigenze? Ecco cosa c'è da sapere prima di acquistare una porta.

Chiusa una porta si apre un portone

Infissi - Porte personalizzate e design moderno

Porte scorrevoli su binario esterno in vetro

Porte interne - Arredare con gusto significa scegliere in maniera precisa tutti gli elementi di cui si compone una casa: anche le porte, infatti, contribuiscono all'effetto finale.

Porta battente a vetro

Infissi - Una tipologia di porta per interni estremamente diffusa è quella con specchiature in vetro, di cui in questo articolo analizziamo alcuni modelli.

Porte in stile industrial-chic: eleganti e moderne

Porte interne - Le porte in stile industrial chic sono glamour e originali, perfette per chi vuole donare un look raffinato alla propria casa. Ecco alcune proposte interessanti
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI