È possibile trasformare una porta battente in una porta scorrevole?

Rita.bologna
login
18 Ottobre 2007 ore 09:07 1
Buongiorno a tutti, vorrei "trasformare" la porta della sala (che è una normalissima porta a battente) in una porta scorrevole (preferibilmente interna al muro).
Ho notato che il profilo delle porte scorrevoli è completamente piatto mentre in quelle a battente (ovviamente) no.
Qualcuno di voi l'ha fatto?
Dove si è informato?
Da un falegname per poter togliere gli "spigoli" in più?
Ciao e grazie in anticipo.
  • joesnow
    Joesnow Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Ottobre 2007, alle ore 11:34
    Ciao Rita,
    tieni conto che per realizzare una porta a scrigno
    devi rompere il muro di almeno 1 metro più
    lo spazio della porta che hai già,
    devi considerare anche l'inserimento di un controtelaio
    circa 150 euro più i lavori di muratura, più ovviamente la porta.
    Invece se vuopi puoi tranquillamente lasciare tutto così
    e fare una porta scorrevole esterna in modo da non effettuare
    una serie di lavori costosi.
    La porta esterna considera che non è brutta molte persone
    che prima avevano porte ad anta adesso hanno porte scorrevoli esterne.
    Poi se ne devi fare solo una non ti conviene andare a rompere tutto ci fai
    una bella porta scorrevole esterna e ti garantisco che
    viene belle e con la stessa comodità.
    Ciao e buon alvoro
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img utente1
Buongiorno a tutti. Vorrei sostituire i miei vecchi serramenti e a tal proposito ho richiesto diversi preventivi. Tuttavia, essendo digiuna in materia, vorrei un vostro aiuto...
utente1 01 Maggio 2017 ore 10:32 1
Img giulav
Ciao a tutti,sto sostituendo un serramento vecchio in legno con uno in PVC.Il nuovo serramento è "in luce" quindi ha delle zanche in ferro da murare.Non so esattamente come...
giulav 17 Novembre 2011 ore 11:51 5
Img anonymous
Questo dubbio mi perseguita ormai da diverso tempo.Il legno è da sempre protagonista dei nostri serramenti, bello, isolante ma costoso.Non conosco e non ho mai visto una...
anonymous 18 Gennaio 2005 ore 12:46 68
Img laurapel
Salve, ho il classico problema di posa laminato/parquet con porta blindata all'ingresso, e non ci sono santi che tengano, vorrei il lavoro omogeneo fin sulla soglia.Abbiamo...
laurapel 13 Giugno 2007 ore 13:44 6
Img saradd
Già da tempo il progetto di sistemare casa, ha dimostrato che prima di tutto devo cambiare gli infissi.Rassegnata alla spesa colossale (6 finestre + 2 finestre grandissime...
saradd 06 Maggio 2010 ore 20:25 5
Notizie che trattano È possibile trasformare una porta battente in una porta scorrevole? che potrebbero interessarti
Se la porta scorrevole scompare

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.
La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.
Porte salvaspazio e rototraslanti

Porte salvaspazio e rototraslanti

Porte interne - Porte scorrevoli, pieghevoli o rototraslanti da usare quando non c'e' spazio per l'apertura di una porta tradizionale a battente.

Diverse tipologie di porte per interni

Arredamento - Per scegliere una porta da interni bisogna tenere in considerazione una serie di proposte che il mercato ci offre, diversificate per aperture, materiali e dettagli.

Sistemi di apertura dei serramenti

Infissi - La scelta dell'infisso non riguarda solo il colore, il materiale e il profilo, ma deve tenere conto anche di altri aspetti costruttivi e funzionali.

Porte accessibili

Normative - A proposito di barriere architettoniche: spesso i problemi per chi ha difficolta' motorie cominciano ancora prima di entrare in un ambiente.

Acquistare una porta da interno

Porte interne - Quali sono gli elementi che compongono una porta? E quali sono i modelli più adatti alle nostre esigenze? Ecco cosa c'è da sapere prima di acquistare una porta.

Scelta delle porte per cabina armadio

Armadi e cabine armadio - La scelta della porta della cabina armadio deve tenere in considerazione la tipologia di apertura e il materiale più adatti al luogo dove deve essere installata.

Chiusa una porta si apre un portone

Infissi - Porte personalizzate e design moderno
REGISTRATI COME UTENTE
303.559 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Black & Decker
  • Weber
  • Marazzi
  • Vimec
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.