• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-10-19 11:34:23

È possibile trasformare una porta battente in una porta scorrevole?

Rita.bologna
login
18 Ottobre 2007 ore 09:07 1
Buongiorno a tutti, vorrei "trasformare" la porta della sala (che è una normalissima porta a battente) in una porta scorrevole (preferibilmente interna al muro).
Ho notato che il profilo delle porte scorrevoli è completamente piatto mentre in quelle a battente (ovviamente) no.
Qualcuno di voi l'ha fatto?
Dove si è informato?
Da un falegname per poter togliere gli "spigoli" in più?
Ciao e grazie in anticipo.
  • joesnow
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 19 Ottobre 2007, alle ore 11:34
    Ciao Rita,
    tieni conto che per realizzare una porta a scrigno
    devi rompere il muro di almeno 1 metro più
    lo spazio della porta che hai già,
    devi considerare anche l'inserimento di un controtelaio
    circa 150 euro più i lavori di muratura, più ovviamente la porta.
    Invece se vuopi puoi tranquillamente lasciare tutto così
    e fare una porta scorrevole esterna in modo da non effettuare
    una serie di lavori costosi.
    La porta esterna considera che non è brutta molte persone
    che prima avevano porte ad anta adesso hanno porte scorrevoli esterne.
    Poi se ne devi fare solo una non ti conviene andare a rompere tutto ci fai
    una bella porta scorrevole esterna e ti garantisco che
    viene belle e con la stessa comodità.
    Ciao e buon alvoro

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img aragorn2004
Salve, vorrei sostituire solo 3 delle 6 finestre presenti nell'appartamento e mi é stato detto che non posso fare la pratica Enea peché le dovrei cambiare tutte ma...
aragorn2004 19 Gennaio 2025 ore 11:45 2
Img dev 75
Buonasera,volevo chiedere un parere sulla modalita piu corretta per la sostituzione degli infissi.Ho da poco comprato una casa singola che presenta degli infissi monoblocco in...
dev 75 02 Gennaio 2025 ore 13:59 1
Img filippoflandi
Buongiorno, ho un pensiero che mi tormenta da giorni. Nell’ambIto della ristrutturazione di casa ho sostituito i vecchi infissi.I nuovi, sono sono stati montati fuori dalla...
filippoflandi 06 Dicembre 2024 ore 20:08 11
Notizie che trattano È possibile trasformare una porta battente in una porta scorrevole? che potrebbero interessarti

Se la porta scorrevole scompare

Porte interne - La porta scorrevole si fonde con l'ambiente circostante in un continuum ornamentale e decorativo, caratterizzate dal montaggio a filo muro, senza stipiti e cerniere.

La porta scorrevole a scomparsa come innovazione nel campo edilizio

Infissi - La porta scorrevole a scomparsa, fino a pochi decenni fa, era realizzata con sistemi artigianali che non garantivano gli aspetti funzionali delle attuali soluzioni.

Porte scorrevoli per liberare lo spazio

Porte interne - Le porte scorrevoli a scomparsa o esterno muro consentono di avere maggiore libertà negli spazi dell'abitazione, permettendo una più ampia possibilità di arredo

Porte accessibili

Normative - A proposito di barriere architettoniche: spesso i problemi per chi ha difficolta' motorie cominciano ancora prima di entrare in un ambiente.

Acquistare una porta da interno

Porte interne - Quali sono gli elementi che compongono una porta? E quali sono i modelli più adatti alle nostre esigenze? Ecco cosa c'è da sapere prima di acquistare una porta.

Porte a tutta altezza: requisiti per l'installazione, stili e soluzioni

Porte interne - Le porte a filo soffitto, che percorrono tutta l'altezza della stanza, trasmettono armonia e continuità. Però può essere necessaria un'opera muraria per installarle.

Chiusa una porta si apre un portone

Infissi - Porte personalizzate e design moderno

Porte scorrevoli su binario esterno in vetro

Porte interne - Arredare con gusto significa scegliere in maniera precisa tutti gli elementi di cui si compone una casa: anche le porte, infatti, contribuiscono all'effetto finale.

Luminosità e panoramicità grazie alle aperture scorrevoli

Infissi Esterni - Le porte finestre scorrevoli sono ideali per aumentare la luce in casa e creare una connessione con l'esterno senza trascurare l'isolamento acustico e termico.
348.080 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI