• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-10-22 12:01:33

Domotica con superbonus 110%


Marcotreviso
login
21 Ottobre 2020 ore 17:17 1
Buongiorno a tutti,
a breve farò dei lavori sulla mia casa di riqualificazione energetica utilizzando il super bonus 110%.
Vorrei renderla più smart possibile intervenendo sulla domotica, con le informazioni che ho raccolto finora so che potrei sostituire i miei termostati con altri più recenti, controllabili da applicazioni esterne e quindi da smartphone.
Mi chiedevo se qualcun altro iscritto a questo preziosissimo forum fosse interessato a questa opportunità e se avete consigli da darmi, magari per aggiungere altre tecnologie per la mia abitazione.
Sono inesperto in materia domotica.

Grazie, buona giornata.

Marco

CONSIGLIATO amazon-seller
Netatmo Valvole Termostatiche Wifi
€ 79.99
COMPRA

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Ottobre 2020, alle ore 12:01 - ultima modifica: Giovedì 22 Ottobre 2020, all or 12:06
    Ciao Marco, non sei il solo pure io in fatto di domotica non ne capisco molto, forse perchè non mi sono adeguato con l'impiantistica di casa( un amico me ne ha parlato tempo fa notando il mio impianto vecchiotto).Forse è giunto il momento interessarmi e approfondire l'argomento per cercare di capire quali siano i veri vantaggi nel rifare l'impianto elettrico e robotizzare qualche elettrodomestico, con l'aggiunta appunto del dialogo con i termostati intelligenti di nuova generazione.
    Intanto ti consiglio questa lettura: Ecobonus 110 e impianti domotici e quindi ti fai una prima spalmata sulle novità del Superbonus 110%., senza dimenticare di leggere anche questo articolo che direi utile ai fini di uno sguardo globale sulla domotica "domestica".

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea martucci-0
Buongiorno,Premetto che sono principiantissimo quindi chiedo scusa già da adesso se dirò qualche cavolata.Ho in casa un impianto con nove finestre con tapparelle...
andrea martucci-0 22 Febbraio 2024 ore 16:57 1
Img alessandro rugge
Buonasera, scusate, sono nuovo nel forum.Sono in affitto in un appartamento oggetto di lavori di ristrutturazione con il bonus 110.Sto vivendo personalmente tutti i disagi della...
alessandro rugge 22 Gennaio 2024 ore 11:29 5
Img lucav22
Salve a tutti,Una domanda mi assale ogni volta ma senza trovare precise conferme da parte dei tecnici. Ho una casa in fase di ristrutturazione con SB110 avviato nel 2022 con 30%...
lucav22 27 Dicembre 2023 ore 15:01 3
Img alessandro de chiara
Buongiorno.Sto cercando possessori ed utilizzatori di Enel Homix Home, per chiedere consigli su utilizzo e dispositivi abbinabili.Grazie.
alessandro de chiara 25 Novembre 2023 ore 14:24 4
Img amenak77
Buon giorno, ho un impianto bticino myhome costruito nel 2006 e gli attuatori dell'epoca gli F41/2 non supportano la configurazione virtuale gestita dal MyHomeServer1; dovendo...
amenak77 20 Ottobre 2023 ore 13:28 3
Notizie che trattano Domotica con superbonus 110% che potrebbero interessarti


Elettrovalvola in impianti termici

Impianti di riscaldamento - La regolazione dei moderni impianti tecnologici necessita di un dispositivo determinante qual'è l'elettrovalvola, reperibile in commercio in innumerevoli tipi.

Bonus Domotica 2020: come accedere alla detrazione del 110%

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Agevolazioni fiscali al 110% per rendere la casa intelligente. Quali sono i requisiti per ottenere il Bonus Domotica 2020, i requisiti e limiti di spesa previsti

Superbonus 110%: spetta anche ai cittadini non residenti in Italia?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Superbonus 110 riconosciuto anche per i cittadini non residenti in Italia secondo l'Agenzia dell'Entrate, quando sussistono tutti i requisiti normativi previsti

Superbonus 110%: ci si avvia all'estensione alle seconde case e proroga al 2022

Fisco casa - Novità in tema di superbonus 110% a fronte di alcuni emendamenti al Decreto Rilancio: si preannuncia estensione al 31 dicembre 2022, alle seconde case e alle imprese

Superbonus 110, prevalenza residenziale è obbligatoria

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per accedere all'agevolazione del Superbonus 110, nel caso di un edificio con un unico proprietario, è importante la prevalenza residenziale.

Superbonus: il compenso dell'amministratore è agevolabile?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In una Circolare, l'Agenzia delle Entrate spiega i casi in cui le spese per i compensi da versare all'amministratore di condominio possono rientrare nel Superbonus

Chiarimenti Enea su prezzari DEI e requisiti materiali per Superbonus

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Enea spiega che per provare i requisiti dei materiali il tecnico deve acquisire tutte le informazioni per dimostrare la loro idoneità per fruire del Superbonus

Enea chiarisce utilizzo del Superbonus per la coibentazione del tetto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Come beneficiare della misura agevolativa del Superbonus in caso di coibentazione del tetto e cos'è previsto nell'ipotesi di lavori conclusi in maniera parziale

Superbonus 110%: ecco le novità con il Decreto Semplificazioni

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Tra le novità introdotte con il Decreto Semplificazioni vi è la modifica alla normativa relativa al Superbonus 110. Per l'avvio dei lavori basterà la Cila.
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI