• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-10-22 12:01:33

Domotica con superbonus 110%


Marcotreviso
login
21 Ottobre 2020 ore 17:17 1
Buongiorno a tutti,
a breve farò dei lavori sulla mia casa di riqualificazione energetica utilizzando il super bonus 110%.
Vorrei renderla più smart possibile intervenendo sulla domotica, con le informazioni che ho raccolto finora so che potrei sostituire i miei termostati con altri più recenti, controllabili da applicazioni esterne e quindi da smartphone.
Mi chiedevo se qualcun altro iscritto a questo preziosissimo forum fosse interessato a questa opportunità e se avete consigli da darmi, magari per aggiungere altre tecnologie per la mia abitazione.
Sono inesperto in materia domotica.

Grazie, buona giornata.

Marco

CONSIGLIATO amazon-seller
Netatmo Valvole Termostatiche Wifi
€ 79.99
COMPRA

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 22 Ottobre 2020, alle ore 12:01 - ultima modifica: Giovedì 22 Ottobre 2020, all or 12:06
    Ciao Marco, non sei il solo pure io in fatto di domotica non ne capisco molto, forse perchè non mi sono adeguato con l'impiantistica di casa( un amico me ne ha parlato tempo fa notando il mio impianto vecchiotto).Forse è giunto il momento interessarmi e approfondire l'argomento per cercare di capire quali siano i veri vantaggi nel rifare l'impianto elettrico e robotizzare qualche elettrodomestico, con l'aggiunta appunto del dialogo con i termostati intelligenti di nuova generazione.
    Intanto ti consiglio questa lettura: Ecobonus 110 e impianti domotici e quindi ti fai una prima spalmata sulle novità del Superbonus 110%., senza dimenticare di leggere anche questo articolo che direi utile ai fini di uno sguardo globale sulla domotica "domestica".

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andrea martucci-0