Salve,“Ciao per quanto io ne sappia è importante seguire nella scelta del pavimento in Gres, la tipologia di resistenza sia meccanica ad esempio una PEI 7 da quanto ho sentito dire in giro classica caratteristica per resistere a forti sbalzi termici e quindi anche antigelivo sia la forte resistenza cromatica alla luce, piuttostoio tenderei ad un prodotto ceramico con colore tutto in pasta così da non evidenziare nel tempo eventuali scalfiture date da cadute di oggetti comuni che si usano in casa.Concretizza così il colore dell'impasto a nascondere questi piccoli ma fastidiosi difetti dovuti alla routine quotidiana.Invece sul colore e la rifinitura molto dipende dall'ambiente più o meno luminoso che ci si ritrova e dai gusti personali e stile .”
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un... |
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo... |
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è... |
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza... |
Notizie che trattano Domanda sulle finiture del pavimento grigio e se resisterà nel tempo che potrebbero interessarti
|
Pavimenti in PVC autoadesivi in multistratoPavimenti e rivestimenti - Il pavimento in PVC autoadesivo è la soluzione per cambiare il rivestimento senza demolire il pavimento esistente, la posa in opera è facile, veloce ed economica |
Pavimenti acidificatiProgettazione - Le pavimentazioni su supporto cementizio sono ormai in grado di fornire risultati estetici assolutamente interessanti ed alternativi ai classici prodotti della tradizione costruttiva corrente. |
Giunti di dilatazione per pavimenti in legno: quale tipologia scegliere?Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti in legno sono tanto belli quanto delicati, ecco perchè è importante prevedere dei giunti tecnici di dilatazione, così da salvaguardare la loro durata |
Pavimenti senza discontinuita'Ristrutturare Casa - Errori da evitare nella posa di pavimenti interni. |
Pavimento ad alta resistenzaProgettazione - Uno dei materiali che più si adatta per le sue caratteristiche alla realizzazione di pavimenti ad alta resistenza, per ambienti professionali ma non solo, è il PVC. |
Pavimenti e rivestimenti in pannelli di resinaPavimenti e rivestimenti - L'idea di prodotti per il rivestimento e la pavimentazione per il bagno ci fa pensare istintivamente alle classiche piastrelle in ceramica o gres porcellanato, |
Pavimenti smontabiliRistrutturare Casa - Nuove tecnologie per semplificare la posa dei pavimenti. |
Pavimenti con effetti particolariRistrutturare Casa - Il pavimento è, forse, la parte della casa a cui si dedica la maggiore attenzione sia in fase di acquisto, sia in caso di costruzione ex novo o ristrutturazione. |
Con quali materiali realizzare finiture interne effetto cementoFacciate e pareti - Le superfici effetto cemento sono soluzioni ideali per contesti moderni e ricercati: ecco come realizzarle usando dei materiali alternativi al calcestruzzo. |