• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-11-24 07:26:36

Divisione mansarda in 3 vani quali costi??


Livoit1
login
22 Novembre 2010 ore 06:51 9
Ciao a tutti, volevo sapere quali costi a parte le spede edili avrò per dividire (tecnicamente) una mansarda di 80 mq ??abito nella provincia di massa...grazie
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Novembre 2010, alle ore 08:11
    è una mansarda già abitabile?

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Novembre 2010, alle ore 09:01
    Spese del tecnico che farà tutte le pratiche, progetto, dl, sicurezza, ecc. + oneri comunali.
    Non sapendo che lavori devi fare, per il momento di più non ti si può dire.

  • livoit1
    Livoit1 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Novembre 2010, alle ore 20:45
    Ciao....al rogito è considerato sottotetto.....poi ha un'altezza max 3 min. 1,4.....è circa 80 mq unico vano e voglio dividirla cosi:2 camere, ripostiglio, studio bagno.....



    è una mansarda già abitabile?

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Novembre 2010, alle ore 10:44
    Quindi è da fare da zero, serve un tecnico che faccia tutto come dice lollolalla.
    la prima cosa da chiedere è se sei nei termini temporali e dimensionali per poter sfruttare la legge per il recupero dei sottotetti.

  • livoit1
    Livoit1 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Novembre 2010, alle ore 13:10
    Quale legge???

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Novembre 2010, alle ore 15:29
    "per il recupero dei sottotetti", c'è quasi ovunque ma la casa deve avere un tot anni e il sottotetto deve avere determinate caratteristiche.

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Novembre 2010, alle ore 15:33
    Vedo se sei toscano, se i ricordi di scuola non mi tradiscono , quindi http://eosconsulting.fi.it/news-anche-in-toscana-recupero-sottotetti---lr-52010-01-03-2010.htm

  • livoit1
    Livoit1 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Novembre 2010, alle ore 20:33
    Grazie....ma gli oneri saranno parecchi??tipo???

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Novembre 2010, alle ore 07:26
    Il comune ti farà pagare gli oneri come se fosse volume nuovo, dovresti trovare le tabelle sul sito del comune...
    poi ci sono i costi di progetto, pratica recupero, piano sicurezza ecc ecc... questi arriveranno ad essere circa il 10% dell'importo dei lavori.

    la prima cosa da fare è interpellare un tecnico per un parere sulla fattibilità del tutto, lui saprà già dirti una cifra indicativa.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI