menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2014-04-24 10:26:15

Cucina: spazio per depuratore?


Gabrimastro
login
18 Aprile 2014 ore 11:23 6
Salve a tutti,
vorrei riprogettare la cucina e questa volta volevo inserire un depuratore dato che da alcune analisi ci siamo accorti che l'acqua del rubinetto non rispetta le normative.
Qualcuno mi può dire quanto spazio devo calcolare, se ci sono degli allacci da fare e cose del genere?
  • gil86
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Aprile 2014, alle ore 21:50
    Ciao, prova a leggere questo articolo, potrebbe esserti d'aiuto

    Depuratori dacqua domestici

  • gil86
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 18 Aprile 2014, alle ore 21:51
    Scusa dimenticavo, c'è anche questo :


    Addolcitore ed addizionatore dacquaciao e a presto facci sapere

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Aprile 2014, alle ore 12:29 - ultima modifica: Sabato 19 Aprile 2014, all or 12:31
    Salve,
    effettivamente oggi esistono molte aziende che producono piccoli depuratori per uso domestico, e davvero poco ingombranti.
    Possono tranquillamente essere posizionati- installati anche sotto al mobile del lavello.
    Infatti, anche un semplice gesto come lavarsi le mani, se l'acqua è molto dura può dare fastidio, ad esempio anche i capelli ne risentono moltissimo.Un consumo medio per persona giornaliero si aggira sui 90-100lt al giorno ( lavarsi-cuocere-scaldare-pulire).
    Esistono varie tipologie di depurazione, per esempio: ad Osmosi, ossia con impianto a serbatoi di accumolo di 8-10 lt, con membrana osmotica che trattiene il 90-95 % delle sostanze solide esistenti nell'acqua, e persino i batteri.
    Un consiglio personale, è quello di far eseguire un sopralluogo ad un tecnico esperto, il quale valuterà in base alla durezza e alla qualità dell'acqua,che arriva a casa vostra, la tipologia personalizzata del tipo di apparecchio da installare.
    Saluti

  • gabrimastro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Aprile 2014, alle ore 10:53
    Grazie @Gil86, sono informazioni molto utili, specie quelle sui depuratori (che è il prodotto che vorrei installare).
    @Previatoantonio: esistono altri metodi oltre all'osmosi? Ci sono marche particolari che installano anche sottolavello o tutte le aziende hanno nella loro gamma depuratori con dimensioni ridotte?

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 23 Aprile 2014, alle ore 16:06 - ultima modifica: Mercoledì 23 Aprile 2014, all or 16:18
    Salve,
    non scordiamoci comunque che l'acqua che arriva dai nostri acquedotti è già molto buona, e le problematiche nascono spesso dalle condutture ormai usurate dal tempo,lasciando purtroppo molte escorie e impurità che possono poi diventare nocive.
    Ormai molte aziende si stanno specializzando nel settore piccoli depuratori per uso domestico.
    Quello che è importante, è avere cura di far esaminare la tipologia dell'acqua che esce dai rubinetti, ad un tecnico per avere poi un consiglio adeguato sullascelta da effettuarsi.
    Come ha già indicato Gil86 nel link appropriato, ricordo che esiste anche un sistema detto: Microfiltrazione dell'acqua, sempre a dimensioni ridotte.
    Il tale sistema alternativo agisce per mezzo di microfiltri a carboni attivi, e a ioni d'argento, chiamato così filtro Decloratore.
    Vedi anche le ultime novità dei rubinetti con filtraggio della Grohe, assai molto interessanti.
    Altre aziende che si possono consultare nel web ad esempio: Vannini acqua&pool,- Depuratore in kit di Everpure con lampada AV, che agisce per mezzo di raggi ultravioletti- oppure la Bonomolo.net/product, e tante altre.
    Valuti con calma, e ci faccia sapere.
    A presto



  • andreaold
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Aprile 2014, alle ore 10:26
    Oltre ai brand già citati io ho sentito parlare (su Discoradio o Studio+ per esempio) di offerte di depuratori (Enki e IWM) e insistevano molto sull'osmosi inversa come buon metodo di depurazione dell'acqua.
    Per le dimensioni non saprei dirle se quelli che avevo sentito nominare sono tutti sottolavello, per quanto riguarda gli allacci e la manutenzione comunque semplicemente dovrà informarsi presso l'azienda che sceglierà e avrà assistenza direttamente a casa per l'installazione vera e propria.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabibbo57
Ho un pozzo artesiano nel giardino, che raccoglie anche le acque piovane, vorrei depurare l'acqua del pozzo solo per usarla con lavatrice sanitari doccia.Che tipo di depuratore...
gabibbo57 05 Giugno 2019 ore 11:50 5
Img ciroguarino75
Ciao a tutti,sto impazzendo cercando di capire come intervenire su umidità da risalita e relativi costi.Sarei tentato da questi aggeggi elettronici ma funzionano?Grazie...
ciroguarino75 13 Gennaio 2017 ore 18:23 8
Notizie che trattano Cucina: spazio per depuratore? che potrebbero interessarti


Depuratore, purificatore e addolcitore: a cosa servono?

Impianti idraulici - Gli addolcitori riducono la durezza dell'acqua mentre i depuratori o purificatori riducono la carica batterica, i metalli pesanti ed altre sostanze indesiderate.

Vantaggi dei depuratori di acqua in casa

Impianti idraulici - I depuratori d'acqua domestici migliorano la qualità dell'acqua, riducono i costi e l'impatto ambientale, garantendo un'idratazione sana e sostenibile.

Guida alla scelta del depuratore d'acqua in casa

Impianti idraulici - Come scegliere il depuratore d'acqua domestico ideale in base al residuo fisso della zona di interesse, analizzando le caratteristiche del prodotto.

Macchina per depurare l'acqua conviene? Una guida ai vantaggi e svantaggi

Piccoli elettrodomestici - Le macchine per depurare l'acqua ad uso domestico, facili da utilizzare e dotate di molteplici funzioni permettono di avere sempre in casa acqua fresca e pulita

A cosa serve l'addolcitore per acqua

Impianti idraulici - L'addolcitore per acqua è un sistema efficiente per evitare l'utilizzo di acqua piena di crestalli di calcare, dannosi per la salute e l'economia domestica.

Acqua pura con gli impianti domestici a osmosi inversa

Impianti idraulici - È importante che l'acqua sia priva di impurità per poterne fare uso domestico, senza che sia dannosa alla salute. La soluzione è un impianto a osmosi inversa.

Depuratori d'acqua domestici

Impianti - Aumenta l'abitudine degli italiani di bere l'acqua direttamente dal rubinetto, cosi' si diffonde anche l'uso dei depuratori domestici.

Soluzioni per l'acqua di casa

Impianti idraulici - Si calcola che tra i problemi più gravi che l'umanità si troverà ad affrontare nel prossimo futuro ci sarà quello della carenza di acqua.

Quando e come si può innaffiare le piante con acqua di mare?

Irrigazione giardino - L'irrigazione di prati e piante può avvenire attraverso diverse modalità. Ad esempio, attraverso l'osmosi inversa si potrebbe irrigare un prato con acqua salmastra
347.921 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI