• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-21 11:37:28

Creazione cameretta


Salve a tutti.
Vorrei un paio di idee per creare una zona living dove attualmente c'è la cucina e una cameretta abbastanza grande dove attualmente c'è il vano sgombero.
Da puntualizzare che i muri gialli sono portanti.
Siccome mi sono stagnato su alcune idee vorrei altri punti di vista.
Grazie mille.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Febbraio 2020, alle ore 11:41 - ultima modifica: Giovedì 20 Febbraio 2020, all or 11:44
    Salve Giuseppe,

    prima di pensare ad una nuova idea distributiva del living, oltre a quelle da Lei pensate, va puntualizzato oltre alle pareti portanti, anche l'attuale posizionamento di una fecale per la creazione tassativa di un bagno.
    Saluti

  • .giuseppe
    .giuseppe Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 20 Febbraio 2020, alle ore 11:52 - ultima modifica: Giovedì 20 Febbraio 2020, all or 11:53
    Salve Giuseppe,

    prima di pensare ad una nuova idea distributiva del living, oltre a quelle da Lei pensate, va puntualizzato oltre alle pareti portanti, anche l'attuale posizionamento di una fecale per la creazione tassativa di un bagno.
    Saluti
    Certo quella era scontata! la posizione del bagno potrebbe essere a ridosso della zona living. Grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente .giuseppe
    Giovedì 20 Febbraio 2020, alle ore 12:58
    Certo quella era scontata! la posizione del bagno potrebbe essere a ridosso della zona living. Grazie
    In questa abitazione:

    si prevede l'abitabilità, di una famiglia composta da una coppia o più persone?

  • .giuseppe
    .giuseppe Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 20 Febbraio 2020, alle ore 13:24
    In questa abitazione:

    si prevede l'abitabilità, di una famiglia composta da una coppia o più persone?
    Siamo in 4 e mi servirebbe creare una camera matrimoniale ,una cameretta per 2 bambini e un bagno abbastanza capiente per introdurre una vasca e un doppio lavabo. Grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente .giuseppe
    Giovedì 20 Febbraio 2020, alle ore 15:11
    Siamo in 4 e mi servirebbe creare una camera matrimoniale ,una cameretta per 2 bambini e un bagno abbastanza capiente per introdurre una vasca e un doppio lavabo. Grazie
    Grazie,

    dei chiarimenti ma per una eventuale valutazione e consiglio in merito sarebbe interessante sapere se le vetrate del disimpegno sono a tutta altezza o finestre?
    Saluti

  • .giuseppe
    .giuseppe Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Giovedì 20 Febbraio 2020, alle ore 16:36
    Grazie,

    dei chiarimenti ma per una eventuale valutazione e consiglio in merito sarebbe interessante sapere se le vetrate del disimpegno sono a tutta altezza o finestre?
    Saluti
    Sono a mezza altezza,io vorrei anche ridurle se potrà essere possibile.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente .giuseppe
    Giovedì 20 Febbraio 2020, alle ore 22:29
    Sono a mezza altezza,io vorrei anche ridurle se potrà essere possibile.
    Salve,

    penso che la luce in un ambiente non sia mai abbastanza.

    Anche per la ventilazione e rapporto aeroilluminante, per ogni singola stanza.

    Ho già pensato una possibile soluzione spostando leggermente la posizione del bagno rispetto a quanto detto da Lei in merito al posizionamento attuale della fecale vicino soggiorno.

  • .giuseppe
    .giuseppe Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 21 Febbraio 2020, alle ore 08:09
    Salve,

    penso che la luce in un ambiente non sia mai abbastanza.

    Anche per la ventilazione e rapporto aeroilluminante, per ogni singola stanza.

    Ho già pensato una possibile soluzione spostando leggermente la posizione del bagno rispetto a quanto detto da Lei in merito al posizionamento attuale della fecale vicino soggiorno.
    Si giusto non è mai troppa la luce ma quello che intendevo io era quello di fare le stanze con affaccio su quelle vetrate e il corridoio dietro,ma i muri portanti mi danno noia.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente .giuseppe
    Venerdì 21 Febbraio 2020, alle ore 11:01
    Si giusto non è mai troppa la luce ma quello che intendevo io era quello di fare le stanze con affaccio su quelle vetrate e il corridoio dietro,ma i muri portanti mi danno noia.
    Salve,

    infatti ho pensato una soluzione proprio con la cameretta, bagno e camera padronale proprio come intende Lei.

    Direi veramente ottimale senza intervenire sulle due pareti portanti da Lei evidenziate in giallo.

    Ma allo stesso tempo migliorando l'area giorno con un ampio soggiorno cucina.

    Saluti

  • .giuseppe
    .giuseppe Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Venerdì 21 Febbraio 2020, alle ore 11:04
    Salve,

    infatti ho pensato una soluzione proprio con la cameretta, bagno e camera padronale proprio come intende Lei.

    Direi veramente ottimale senza intervenire sulle due pareti portanti da Lei evidenziate in giallo.

    Ma allo stesso tempo migliorando l'area giorno con un ampio soggiorno cucina.

    Saluti
    Mi Può postare la piantina modificata? Grazie

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Febbraio 2020, alle ore 11:18 - ultima modifica: Venerdì 21 Febbraio 2020, all or 11:19
    La capisco Sig. Giuseppe,

    lo farei volentieri ma a prescindere i consigli che le ho precedentemente postato, può ottenere non solo la pianta ma anche una versione distributiva, strutturale e arredata con vista in 3D, usufruendo del servizio dedicato esclusivo di questo portale:progetto-arredamento-a-mano-libera

    Saluti

  • .giuseppe
    .giuseppe Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 21 Febbraio 2020, alle ore 11:37
    Grazie mille,aspetto le idee di altri utenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilaria7.
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con...
ilaria7. 02 Febbraio 2024 ore 13:28 13
Img .elena
Ciao!Sono emozionata perché a dicembre nascerà il mio primo bimbo e voglio preparare una cameretta fantastica per lui! Il problema è che l'unico spazio...
.elena 07 Agosto 2023 ore 23:02 5
Img hotspot47
Il titolo è un pò criptico, il senso è quanto segue. Ho affrontato una ristruttrazione che per vari motivi non è partita con un progetto e sono stato...
hotspot47 19 Dicembre 2022 ore 12:08 13
Img giank18
Buongiorno,chiedo aiuto per la progettazione di una cameretta all'interno di quella che è la nostra abitazione attuale (allego foto).Dato che abbiamo una bambina di 1 anno...
giank18 27 Aprile 2021 ore 11:33 4
Img beibibelll
Buongiorno, mi presento:mi chiamo Mario ed ho la necessità di ricavare la terza stanzetta dal soggiorno (con un figlio maschio ed una femminuccia è necessario), e...
beibibelll 21 Aprile 2021 ore 10:20 7
Notizie che trattano Creazione cameretta che potrebbero interessarti


Parete vetrocemento e cartongesso

Facciate e pareti - Parete curvilinea in vetrocemento e cartongesso. Divisione fluida tra ingresso e zona notte. Solida trasparenza, per filtrare e riflettere la luce tra gli ambienti.

Arredare casa col blu elettrico: ecco gli abbinamenti giusti

Soluzioni progettuali - Arredare gli ambienti di casa con il blu elettrico richiede equilibrio e abbinamenti corretti. Si tratta di un colore che può evocare eleganza ma anche modernità

Come ricavare una cameretta dal soggiorno

Zona notte - Progetto a mano libera per una cameretta ricavata dal soggiorno, attraverso una razionale distribuzione dei volumi, con un effetto amplificatore della luminosità.

Villetta con mansarda in campagna: un progetto razionale

Zona living - Progetto a mano libera per la mansarda di una villetta in campagna: strategici arredi su misura, spazi fluidi e razionali da vivere tutto l'anno in piena libertà.

Consigli utili per arredare una cameretta stretta e lunga

Camerette - Come arredare una cameretta stretta e lunga: soluzioni modulari e trasformabili con letto a scomparsa e scrivania integrata, per un design moderno e versatile.

Idee per arredare una cameretta per ragazzi

Camerette - La cameretta per ragazzi deve essere realizzata facendo attenzione a molti fattori che vanno nel suo interesse. Ecco perché sono di seguito raccolte alcune idee

Idee progettuali e consigli per ricavare una camera in più

Soluzioni progettuali - Ricavare una camera in più: una nuova parete diagonale con porta a scomparsa, per creare una cameretta con divano letto, scrivania e armadio angolare su misura

Progetto su misura per una cameretta con bagno e soppalco

Zona notte - Progetto per cameretta con bagno, schermato da una parete curva in legno e vetro, scala per soppalco con pedate sagomate, per un ambiente a tutto volume e luce.

Una parete diagonale separa il living dall'area notte

Zona living - Progetto a mano libera per una strategica parete diagonale in cartongesso con porte scorrevoli in vetro, per interfacciare in modo dinamico gli ambienti di casa.
346.618 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI