Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Creare scrivania a ribalta su una cassettiera

30061984
login
23 Giugno 2020 ore 10:41 1
Ciao a tutti,
causa emergenza covid mi ritrovo a lavorare a casa da diversi mesi (e in futuro dovrò continuare a lavorare da casa diversi giorni a settimana) e, condividendo l'appartamento con una moglie (anche lei in smart work) e una bambina piccola (a casa per i prossimi 2-3 mesi), l'unica stanza tranquilla dove poter lavorare è la camera da letto.
Non avendo spazio per inserire scrivanie ho pensato di montare un'anta a ribalta sulla cassettiera (ikea modello malm).
Ho comprato sia l'anta (profonda 25 cm), che fungerà da prolunga del ripiano della cassettiera, sia le cerniere per la ribalta.
Ho però timore che con le sole cerniere l'anta a ribalta non sia sufficientemente sostenuta, e volevo quindi aggiungere un ulteriore supporto, magari sotto all'anta stessa.
Ho quindi pensato ad installare 1 o 2 barre metalliche sottili sotto il bordo del ripiano della cassettiera.
Vorrei fare in modo che queste barre, una volta chiuso l'anta, si vadano a nascondere completamente sotto il bordo del ripiano della cassettiera.
Come faccio/cosa dovrei usare per creare il perno su cui la barra dovrebbe girare?
Metto una landa forata (o qualcosa di più carino sarebbe meglio) e, sulla vite che fungerà da perno, metto 2 rondelle (1 sopra 1 sotto la landa ) affinché possa ruotare?
Consigli su come fare il perno per far ruotare la barra?
Consigli su che tipo di barra scegliere (di metallo, bianca, sottile ma resistente)?
Grazie infinite a chi vorrà aiutarmi
Stefano
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Giugno 2020, all or 11:43
    Ciao ci vorrebbe una foto per meglio capire.
    Ma intanto ti posso evidenziare il seguente sistema di staffe metalliche pieghevoli a scomparsa che secondo me potrebbero essere abbastanza robuste per la tua scrivania.

Notizie che trattano Creare scrivania a ribalta su una cassettiera che potrebbero interessarti

Scegliere la scrivania per l'ufficio

Arredo Ufficio - La scrivania è la postazione che contiene tutti gli strumenti necessari per lo svolgimento del lavoro; vediamo insieme alcuni prodotti e le loro caratteristiche.

Scrivanie per ufficio dal design moderno e grande funzionalità

Arredo Ufficio - Le scrivanie per ufficio dal design moderno e innovativo sono perfette per arredare uno studio oppure un home office con varie soluzioni originali e interessanti

Grandi pad da scrivania per la postazione lavoro, studio o gaming

Arredo Ufficio - Tappetini da scrivania grandi e spaziosi, resistenti, impermeabili e utili per creare la propria postazione lavoro in qualsiasi ambiente ci si trovi a lavorare.

Tanti modelli di scrivania porta pc per un angolo lavoro in casa

Arredo Ufficio - Anche se lo spazio scarseggia, è possibile creare un angolo per lavorare in casa. Una selezione di scrivanie porta pc salvaspazio, funzionali e dal design curato

Piccola guida agli accessori per scrivania di design

Arredo Ufficio - Belli, dal design originale e allo stesso tempo utili e funzionali, gli accessori per scrivania sono un valido aiuto per tenere sempre in ordine la zona lavoro.

Trasformare il disimpegno in una zona studio

Arredo Ufficio - Una zona non sfruttata della casa può essere destinata ad avere nuove funzioni: il progetto racconta come è possibile alloggiare una zona studio nell'ex disimpegno.

Piccole scrivanie sottofinestra: arredare con elegaza e praticità

Arredo Ufficio - Le piccole scrivanie sottofinestra, belle, funzionali e disponibili in vari modelli, assicurano stile e praticità ottimizzando lo spazio in tutti gli ambienti.

Scrivanie per bambini ispirate alla scuola

Tavoli e sedie - Le scrivanie per bambini ispirate alla scuola arricchiscono l'arredo delle camerette grazie ai diversi colori e ai modelli esclusivi in stile vintage e moderno.

Letti per armadio a ponte

Arredamento - Una volta arredata la cameretta con una struttura armadio a ponte, vediamo quale tipo di letti sistemarvi, sia per soluzioni singole che a doppio o triplo letto.
REGISTRATI COME UTENTE
317.604 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//