Ah! mi sorge qualche dubbio“buongiorno,allego la planimetria”
Vediamo meglio, la planimetria ma scusa se sono un dilettante l'appartamento ha tutte pareti portanti che vedo già arredato, non vedo la porta d'entrata. Invece sulla sinistra vedo un ingresso e due stanze?Ah! ora vediamo la planimetria ma scusa se sono un dilettante l'appartamento tutte pareti portanti che vedo già arredato, non vedo la porta d'entrata. Invece sulla sinistra vedo un ingresso e due stanze?“buongiorno,allego la planimetria”
Salve, un intervento del genere va eseguito con la supervisione di un ingegnere, realizzando un intervento a regola d'arte e in tutta sicurezza. Calcolando le pareti di muratura portante io valuto che una volta studiate le dovute armature di ferro da inserire nella muratura si possano eseguire delle aperture della larghezza di circa 120 -140 cm come ho indicato in linea di massima nella planimetria per connettere le due stanze e la cucina in maniera funzionale aumentando in tal modo la luce tra gli ambienti.“Mi scuso.Purtroppo ho errato a caricare file.Nella planimetria ho inserito come attualmente si presenta l'appartamento.Come descrivevo precedentemente.Ho le due stanze vuote con l'ingresso e la cucina che vorrei modificare ove occorre per creare ambiente più luminoso e funzionale come la cucina visto che viene usata frequentemente.Con un arredamento moderno.Grazie ancora della vostre disponibilità.”
Penso proprio che hai ragione in situazioni come quella postata da Massimiliano dove noto, da non esperto in materia "bisogna andarci con i piedi di piombo" calcolando un intervento non da poco e a rischio sicurezza.“Salve, un intervento del genere va eseguito con la supervisione di un ingegnere, realizzando un intervento a regola d'arte e in tutta sicurezza. Calcolando le pareti di muratura portante io valuto che una volta studiate le dovute armature di ferro da inserire nella muratura si possano eseguire delle aperture della larghezza di circa 120 -140 cm come ho indicato in linea di massima nella planimetria per connettere le due stanze e la cucina in maniera funzionale aumentando in tal modo la luce tra gli ambienti.”
Certo che sarebbe sempre meglio avere più luce nel salone con una porta-finestra, anzichè una finestra, ma a volte è meglio sacrificare a vantaggio magari del posizionamento di un divano più grande.“Buona sera.Come già consigliato dal sig Previatoantonio,sull'eliminazione delle pareti non portanti indicate in rosso con apertura tra cucina e salone e divisione con porta scorrevole in vetro.Il tecnico che che ho contattato mi ha consigliato la stessa tipologia.L'unico mio dubbio è di creare il salone dove è presente una finestra.Non so se è buona cosa con la finestra.”
Ciao alla fine hai deciso qualcosa sulla disposizione degli ambienti?“Buona sera.Come già consigliato dal sig Previatoantonio,sull'eliminazione delle pareti non portanti indicate in rosso con apertura tra cucina e salone e divisione con porta scorrevole in vetro.Il tecnico che che ho contattato mi ha consigliato la stessa tipologia.L'unico mio dubbio è di creare il salone dove è presente una finestra.Non so se è buona cosa con la finestra.”
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un... |
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo... |
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è... |
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo... |
Notizie che trattano Creare ambiente open space che potrebbero interessarti
|
Open spaceZona living - L'open space è una soluzione progettuale molto usata per gli uffici, ma anche in ambito residenziale per avere una organizzazione ampia e luminosa degli spazi. |
Come progettare un open space a pianta irregolareZona living - Progetto di open space a pianta irregolare: un pilastro è schermato da un arredo su misura, con isola snack trapezoidale, per un ambiente a tutto spazio e luce. |
Idee per creare un open space funzionaleSoluzioni progettuali - Un open space è una tipologia abitativa innovativa. Esso necessita di un attento studio progettuale per non dare luogo ad un ambiente confusionario e senza logica. |
Cucina soggiorno open space: idee per spazi aperti e funzionaliZona living - Cucina e soggiorno open space: cucina doppio angolo con basi, mensole, cappa a parete o sospesa, bancone snack, in comunicazione con il salotto e la zona pranzo |
Come separare ambienti open space con elementi d'arredo e luciZona living - Interventi per realizzare open space moderni prevedono l'abbattimento di muri e la necessità di dividere le aree funzionali con elementi d'arredo e illuminazione |
Open space con camino centrale: idee di progettoSoluzioni progettuali - Soluzione progettuale per un camino quadrifacciale al centro dell'open space, con pedana a L, rivestimenti in gres e vetri a scomparsa, per un comfort esclusivo |
Soluzioni progettuali per arredare una zona giorno open spaceZona living - Come arredare un open space moderno: un'interparete diagonale fa da schermo tra cucina e salone, garantendo una dinamica interconnessione tra le zone funzionali |
Idee per arredare un open space cucina soggiorno rettangolareZona living - Soluzioni e proposte d'arredo per open space cucina soggiorno rettangolare e non solo. Come organizzare le diverse zone funzionali in ambienti piccoli e grandi. |
Progetto per una zona giorno open spaceZona living - Zona giorno open space: progetto per un ambiente unico tutto aperto, dove l'angolo cottura convive con zona pranzo e salotto, fondendo arredi antichi e moderni. |