menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-03-04 11:00:20

Consiglio su disposizione interna ambienti


Buona sera a tutti,
sto cercando di trovare una soluzione ottimale per ristrutturare casa.
Sarei interessato a consigli riguardanti:

- Come "riarredare" il bagno, sanitari ( dimensioni standard ), doccia ( 70 x 90 cm) e mobile lavabo da 100 cm;
- Come fare un secondo bagno di pertinenza della sola camera da letto;
- Angolo Lavanderia.

Qualcuno ha qualche idea per aiutarmi?P.S. in tutta la casa, le aperture verso l'esterno sono porte finestre.
Modificato il 02 Marzo 2021 ore 19:31
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Marzo 2021, alle ore 11:55 - ultima modifica: Mercoledì 3 Marzo 2021, all or 11:58
    Ciao Ivan, sarebbe una bella soluzione sopratutto avere la disponibilità di un bagno pertinente alla camera.Ci vuole secondo me l'occhio attento ed esperto di chi progetta gli interni.

    Ma da ciò che vedo in pianta, risulta anche una dominante importante, il fatto di avere tutti balconi, io non è che ne capisca più di tanto in materia, la portafinestra sarebbe comoda nel caso di un bagno-lavanderia in maniera tale da poter sfruttare uno stendino sul terrazzo, ma poi per il secondo bagno forse dovrebbe diventare senza finestra o con un sopraluce.

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Marzo 2021, alle ore 12:41 - ultima modifica: Mercoledì 3 Marzo 2021, all or 12:43
    Salve a tutti i lettori che ci seguono, la perplessità della ristrutturazione di Ivan, andrebbe verificata sul posto o almeno con qualche foto dello stato dei luoghi.

    Cmq per avere una bozza di massima ai fini di una soluzione fra tante, ecco una possibile dove la distanza attuale del bagno esistente non è molta rispetto a quello ricreato nella camera padronale.

    Quindi si presume di poter avere quei 2/4 cm di pendenza per poter realizzare il canale di scarico e allacci vari per il nuovo bagno.Si potrà predisporre in una delle pareti un vetro per permettere di avere un punto luce in più di riflesso e montare un dispositivo di ventilazione con una canalizzazione che arriva al balcone verandato del bagno attuale.


  • ivan86to
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Marzo 2021, alle ore 15:13 - ultima modifica: Mercoledì 3 Marzo 2021, all or 15:16
    La soluzione è interessante, restringendo il bagno principale potrei farci entrare solo lavandino e sanitari, ma avrei comunque una doccia nel bagno in camera. Le allego le foto di camera cameretta e bagno allo stato attuale e una bozza di progetto che ho fatto poco tempo fa, vi anticipo che le due piantine sono speculari una rispetto all'altra, ( le agenzie non lavorano più bene come un tempo ) in questo progetto in allegato la disposizione delle stanze è corretta, le dimensioni sono comunque quelle.



  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Ivan86to
    Giovedì 4 Marzo 2021, alle ore 11:00
    La soluzione è interessante, restringendo il bagno principale potrei farci entrare solo lavandino e sanitari, ma avrei comunque una doccia nel bagno in camera. Le allego le foto di camera cameretta e bagno allo stato attuale e una bozza di progetto che ho fatto poco tempo fa, vi anticipo che le due piantine sono speculari una rispetto all'altra, ( le agenzie non lavorano più bene come un tempo ) in questo progetto in allegato la disposizione delle stanze è corretta, le dimensioni sono comunque quelle.

    Salve, La soluzione che Le ho postato le permette di realizzare una doccia anche nel bagno giorno e fruire allo stesso modo anche direttamente dalla camera padronale di un bagno con doccia, senza invadere troppo nella camera.Saluti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aleciotti
Buongiorno signori,Sto riscontrando problemi di infiltrazioni d'acqua nel mio tetto, che hanno causato la formazione di muffa nel controsoffitto. Il tetto attuale, di circa 15...
aleciotti 20 Settembre 2024 ore 11:53 1
Img torino 1900
Buongiorno a Tutti.Quando tiro acqua nel wc, sento un borbottio nel lavandino li vicino.Consigli ?Grazie in anticipo...
torino 1900 19 Settembre 2024 ore 17:29 1
Img ascaniomontesi
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800...
ascaniomontesi 17 Settembre 2024 ore 18:17 2
Img claudio2060
Buongiorno, devo ristrutturare una villetta che sto acquistando in questi giorni. Per usufruire della detrazione del 50% e del massimale di 96k (validi solo fiono al 31/12/24),...
claudio2060 13 Settembre 2024 ore 18:58 4
Img roberto collu
Buongiorno a tuttiVi scrivo per una necessità emersa di recente.Da settembre 2022 ho una cila regolarmente aperta per Manuntenzione Straordinaria presso il mio comune.I...
roberto collu 13 Settembre 2024 ore 18:52 1
Notizie che trattano Consiglio su disposizione interna ambienti che potrebbero interessarti


Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitari

Zona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi.

Quanto costa rifare un bagno con solo manodopera

Restauro edile - Il rifacimento del bagno comporta l'intervento di operai specializzati e il costo della manodopera incide in maniera sostanziale sull'importo totale dei lavori.

Ricavare un grande bagno da due piccoli

Zona bagno - E' poco frequente, ma può accadere che il committente richieda all'architetto di unire i due piccoli bagni esistenti per ricavarne uno più grande e confortevole.

Sanitari bagno

Sanitari - Esistono tre tipologie di sanitari: ciascuna presenta i suoi pregi e difetti, quindi potrà essere adatta per determinati tipi di bagni o di esigenze dell'utilizzatore.

Quanti giorni ci vogliono per ristrutturare un bagno

Sanitari - Ristrutturare il bagno in soli 5 giorni con Bagni Italiani, leader da oltre 30 anni: richiedi un preventivo bagno gratuito e regalati un bagno ristrutturato.

Consigli per arredare il bagno con sanitari retrò

Sanitari - Linee guida per arredare un bagno contemporaneo con sanitari retrò, creando un ambiente attualissimo e di tendenza sia con un mood più classico che più moderno

Quali sanitari scegliere per un bagno di piccole dimensioni

Sanitari - All'interno di un locale bagno di piccole dimensioni è importante scegliere i sanitari giusti che, seppur più piccoli, risultino essere comodi nel loro utilizzo
347.282 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI