• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-08-10 10:14:36

Consiglio per letto contenitore


Salve a tutti,
vorrei qualche consiglio per l’acquisto di un letto.
Sto cercando un letto per la nuova casa dove io e la mia compagna ci trasferiremo tra qualche mese.
La casa non sarà pronta prima di un annetto ma ovviamente abbiamo deciso di giocare d’anticipo e farci un’idea sui diversi modelli che ci sono sul mercato.
Trattandosi di una casa non troppo ampia, la soluzione ideale ci sembrava acquistare un letto che si apre, in modo da usarlo come secondo armadio.
Cercando online dei letti contenitore ho trovato un po’ di tutto.
Sinceramente sono un po’ scettico riguardo a certe catene low cost che propongono prodotti a bassissimo costo, anche perché non vorrei trovarmi a dover cambiare il letto tra qualche anno… vorrei una soluzione più duratura.
Tra le ditte artigianali che ho visto online ho trovato Letti Santambrogio di Seveso.
Sono sia venditori che produttori e dicono di realizzare anche modelli su misura.
Qualcuno la conosce o ne ha sentito parlare??
I modelli che ho visto sul loro sito mi piacciono molto, e i materiali con cui sono fatti sembrano essere di qualità, ma prima di acquistare online o farmi 4 ore di macchina per visitare lo showroom volevo chiedere un consiglio.
Modificato il 29 Maggio 2018 ore 19:01
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Maggio 2018, alle ore 10:09 - ultima modifica: Mercoledì 30 Maggio 2018, all or 10:14
    Salve,
    le aziende produttrici di letti a scomparsa in pareti attrezzate con armadi e librerie sono davvero tante, ma è preferibile orientarsi su aziende certificate e specializzate.

    Avere poi una stanza da adibire ad armadiatura e letto di emergenza incorporato non è poi tanto male, dipende anche da quante volte se ne deve fare uso.

    Consiglio di spendere un po di tempo in più prima di decidere, dato che nel mercato dell'arredo esistono diverse soluzioni personalizzabili e accattivanti.

    Esistono poi soluzioni a livello architettonico più inconsuete e impegnative.

    Prendo come ad esempio la possibilità di inserire un letto a scomparsa nel controsoffitto, ma in tal caso i costi divengono più pesanti.


  • fabri.zamba
    Fabri.zamba Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2018, alle ore 10:39
    Buongiorno,
    mi permetto di risponderle perché anche io come lei cercando online avevo trovato l’azienda Santambrogio di Seveso. Io mi sono trovato molto bene e l’azienda mi ha dato da subito una buona impressione. Ho acquistato un letto a scomparsa per mio figlio e devo dire che ci stiamo trovando davvero bene. Il letto è comodo e si vede che è di una certa qualità. In showroom ci hanno fatto vedere diversi modelli e avevamo un’ampia scelta di materiali per il rivestimento. Anche noi venivamo da lontano (siamo partiti da Verona) ma ne è valsa la pena.
    Personalmente mi sento di consigliarle di andare a visitare la loro esposizione, se ne ha la possibilità. Nel mio caso si è rivelato positivo.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Fabri.zamba
    Giovedì 31 Maggio 2018, alle ore 10:56 - ultima modifica: Giovedì 31 Maggio 2018, all or 10:56
    Buongiorno,
    mi permetto di risponderle perché anche io come lei cercando online avevo trovato l’azienda Santambrogio di Seveso. Io mi sono trovato molto bene e l’azienda mi ha dato da subito una buona impressione. Ho acquistato un letto a scomparsa per mio figlio e devo dire che ci stiamo trovando davvero bene. Il letto è comodo e si vede che è di una certa qualità. In showroom ci hanno fatto vedere diversi modelli e avevamo un’ampia scelta di materiali per il rivestimento. Anche noi venivamo da lontano (siamo partiti da Verona) ma ne è valsa la pena.
    Personalmente mi sento di consigliarle di andare a visitare la loro esposizione, se ne ha la possibilità. Nel mio caso si è rivelato positivo.
    Salve,
    la ringrazio per la sua segnalazione che, ritengo utile anche per altri lettori interessati a risolvere problemi di arredo, facendo così una selezione fra aziende specializzate del settore imbottito di qualità.

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Maggio 2018, alle ore 11:59
    Santambrogio confermo è una ditta seria, sempre alla ricerca di nuove soluzioni. Oltre a Santambrogio segnalo al pari anche Berto Salotti.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Bubuzzo
    Sabato 2 Giugno 2018, alle ore 13:06
    Santambrogio confermo è una ditta seria, sempre alla ricerca di nuove soluzioni. Oltre a Santambrogio segnalo al pari anche Berto Salotti.
    Salve,
    aggiungo a quanto sopra che il comfort di questi letti, divano-letti è dato anche dai meccanismi interni sopratutto nei trasformabili, che garantiscono un comfort eguale agli imbottiti fissi.

    La forma delle cuscinature è ben distribuita per ottenere sempre un'ottima postura nei momenti relax.

  • annalisaventuri
    Annalisaventuri Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Giugno 2018, alle ore 15:35
    Berto Salotti, consiglio anche io!!

  • sgluke75
    Sgluke75 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Agosto 2018, alle ore 16:51
    Ciao a tutti volevo proporre un letto contenitore motorizzato, visto e provato, ottima qualitàe secondo me ottima soluzione!
    Se a qualcuno interessa posso dare nominativo e contatto, ciao.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Sgluke75
    Venerdì 3 Agosto 2018, alle ore 17:18 - ultima modifica: Venerdì 3 Agosto 2018, all or 17:20
    Ciao a tutti volevo proporre un letto contenitore motorizzato, visto e provato, ottima qualitàe secondo me ottima soluzione!
    Se a qualcuno interessa posso dare nominativo e contatto, ciao.
    Ciao!
    intendi la rete ortopedica con varie conformazioni...o solo il sollevamento...:-((

  • sgluke75
    Sgluke75 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 3 Agosto 2018, alle ore 18:02
    Ciao!
    intendi la rete ortopedica con varie conformazioni...o solo il sollevamento...:-((
    Ciao, cquello che ho visto e provato aveva solo il sollevamento, dovrei chiedere de disponibile anche con movimenti rete singola

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Sgluke75
    Venerdì 10 Agosto 2018, alle ore 10:14
    ciao, cquello che ho visto e provato aveva solo il sollevamento, dovrei chiedere de disponibile anche con movimenti rete singola
    Ciao!
    a proposito di letti contenitore e ben imbottiti, per un confortevole utilizzo e relax, ti consiglio di non perdere la seguente lettura:lavorincasa.it/i-mille-vantaggi-di-un-letto-a-testata-imbottita-16012
    :-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anna lisaferretti
Buongiorno a tutti,voglio mettervi al corrente della mia brutta esperienza con Mondo Convenienza rispetto alla fornitura del un letto matrimoniale contenitore.Sono tre mesi che ho...
anna lisaferretti 20 Novembre 2021 ore 12:13 6
Notizie che trattano Consiglio per letto contenitore che potrebbero interessarti


Buono sconto per acquisto divano

Soluzioni d'arredo - Santambrogio, specializzata nella produzione di ogni tipologia di divano offre a tutti i lettori di Lavorincasa.it un buono sconto di ? 500,00 sull'acquisto di un nuovo divano.

Arredare la zona notte con il letto foderato

Letti e materassi - Eleganti, versatili, comodi e funzionali: i letti foderati arredano la zona notte riunendo in sè la bellezza e la praticità di un complemento d'arredo esclusivo

Divano letto pieghevole: quando serve e come sceglierlo

Divani e poltrone - Il divano letto pieghevole è la soluzione salvaspazio che permette di avere un letto aggiuntivo in casa, in qualsiasi momento e con ingombri ridotti.

Rivestimento in pelle per i letti

Letti e materassi - La camera da letto diventa super chic se si opta per i letti imbottiti rivestiti in pelle. Tanti vantaggi e i modelli per una soluzione elegante e senza tempo.

Idee per organizzare lo spazio sotto al letto contenitore

Letti e materassi - Semplici consigli per ottimizzare ogni angolo di casa, a partire dallo spazio riservato al letto contenitore, prezioso per tenere tutto perfettamente in ordine.

Eleganza e funzionalità con il letto sospeso con contenitore

Letti e materassi - L'utilità del contenitore si unisce alla bellezza dei letti più moderni: è da questo mix innovativo che nascono i letti sospesi con contenitore di gran tendenza

Come abbinare il letto in ferro battuto in contesto moderno

Letti e materassi - Un letto in ferro battuto si presta a essere abbinato in contrasti di stile e di colore oltre che con tessuti neutri e naturali, dunque anche in ambienti moderni

Letto con cassetti per coniugare design e spazi contenitivi

Letti e materassi - Con un letto con cassettone si può arredare ogni stanza con il massimo dello stile. Si possono trovare sia singoli - adatti per figli e ospiti - che matrimoniali

Guida alla scelta del letto matrimoniale contenitore

Letti e materassi - Il letto matrimoniale contenitore permette di sfruttare lo spazio sotto la rete in maniera razionale, come un vero contenitore chiuso. Vediamo alcune soluzioni.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI