• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-04-23 18:00:01

CIL invece che CILA


Luca mariani
login
23 Aprile 2020 ore 13:07 4
L'anno scorso ho effettuato la ristrutturazione del mio appartamento.
Ho creato un nuovo bagno, ho ridistribuito gli ambienti facendo abbattimenti di tramezzi e ricostruzione delle pareti.
Ho cambiato pavimenti rifatto tutti gli impianti, una ristrutturazione completa insomma.
Per la pratica mi sono rivolto ad un tecnico di zona.
Dopo qualche mese dalla ultimazione dei lavori ho chiesto la planimetria aggiornata.
Annoiato dai ritardi ho fatto una visura, ma niente.
Per caso ho ripescato i documenti e ho notato che il tecnico mi ha fatto una CIL al posto della CILA.
Forse per questo non mi ha aggiornato la planimetria?
Che alternative ho?
Devo fare una CILA in sanatoria?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Aprile 2020, alle ore 13:24
    Buongiorno Luca. Il disciplinare d'incarico cosa prevedeva?

  • luca mariani
    Luca mariani Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Aprile 2020, alle ore 13:33
    Non sono esperto in materia, ma posso raccontare cosa è successo. Ci siamo incontrati, gli ho spiegato l'esistenza di ristrutturare casa, gli ho consegnato il progetto che aveva realizzato l'architetto e mi ha detto che avrebbe preparato le "carte". Dopo qualche giorno ci siamo incontrati nuovamente ho firmato la CIL (un anno fa non sapevo la differenza fra CIL e Cila e se l'avessi saputo prima non l'avrei firmata) e l'ho pagato. Nella stessa giornata ha depositato la CIL, ha portato la copia sul cantiere e sono iniziati i lavori.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Aprile 2020, alle ore 17:27
    Il tecnico, quindi, era il direttore dei lavori? aveva anche un ruolo nell'impresa appaltatrice?

  • luca mariani
    Luca mariani Ricerca discussioni per utente