Grazie per la celere e dettagliata risposta. ho omesso di scrivere che la stanza di circa 12 mq è quadrata e che vorrei mettere gres effetto legno.“Naturalmente non esiste un formato di piastrelle "giusto" o "sbagliato": ciascuno ha le sue preferenze e la scelta viene fatta normalmente anche in base all'effetto che si vuole ottenere.
A mio parere - puramente personale, sia chiaro - un formato grande (ad esempio 60x60) tende a rimpicciolire lo spazio, mentre il formato da lei indicato, a causa della sua forma, mi sembra più indicato per uno spazio lungo e stretto, ad esempio un corridoio.
Inoltre, normalmente quel formato di piastrelle di usa per simulare la texture del legno.
Volendo usare quel formato, io non le metterei sfalsate, e - in caso di stanza rettangolare - metterei il lato lungo della piastrella perpendicolare al lato lungo della stanza: in questo modo, si potrebbe creare l'illusione di "allungarla".
In generale, pavimenti in tinta unita dilatano lo spazio, a scacchiera o con disegni tendono invece a rimpicciolirlo: quindi è molto importante anche la scelta della texture della piastrella.”
Mi era sfuggita la precisazione, essendo gres effetto legno allora il formato deve riprendere quello delle doghe, quindi 15*60 va bene, anche se ci sono anche più lunghe ed ora "vanno di più".“grazie per la celere e dettagliata risposta. ho omesso di scrivere che la stanza di circa 12 mq è quadrata e che vorrei mettere gres effetto legno.”
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata... |
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap... |
Buongiorno, abbiamo ristrutturato un appartamento posando nuovi pavimenti sull'esistente, dopo applicazione di autolivellante. L'autolivellante è stato applicato non... |
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa... |
Buonasera a tutti!Avrei da porvi una domanda.Secondo voi è fattibile eseguire questo tipo di lavoro su un pavimento gres vecchio?Applicazione primer quarzo - prima mano di... |
Notizie che trattano Che formato di piastrelle mettereste? che potrebbero interessarti
|
Isoclip, la piastrella in gres per l'isolamento termoacusticoIsolamento termico - Brevettata da PFM, azienda di Palagano (MO), il prodotto ha vinto il Premio Oscar per l'edilizia 2021 al Made Expo di Milano, come innovazione ecosostenibile. |
Caratteristiche di un buon pavimento per la camera da lettoPavimenti e rivestimenti - Il pavimento per camera da letto è una scelta importante sono il profilo stilistico ma anche della praticità. L'obiettivo è unire la bellezza alla funzionalità. |
Confronto PiastrelleRistrutturare Casa - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi. |
Scelta del pavimento per una cantina umidaPavimenti e rivestimenti - La cantina è spesso oggetto di infiltrazioni e umidità. Ecco quali sono i pavimenti più adatti a una cantina umida evitando problemi e facilitando la manutenzione |
Novità e tendenze della ceramica al Cersaie di Bologna 2024Pavimenti e rivestimenti - Tutte le novità dal Cersaie 2024, dal gres porcellanato effetto marmo alle piastrelle eco-friendly per il bagno, fino ad arrivare alle tendenze cromatiche. |
Piastrelle in gres porcellanato effetto resinaPavimenti e rivestimenti - Le piastrelle in gres porcellanato effetto resina rientrano nei pavimenti e rivestimenti come soluzione sempre più apprezzata per motivi estetici e non solo. |
Gres porcellanato VS piastrelle in ceramica: quale sceglierePavimenti e rivestimenti - Gres porcellanato VS piastrelle ceramiche: ecco quali sono le differenze tra i due materiali in termini di produzione e delle relative caratteristiche e posa. |
Vantaggi del gres porcellanato ultrasottilePavimenti e rivestimenti - Il gres pocellanato sottile abbina lo spessore ridotto alla lunga resistenza all'usura e al tempo del gres di spessore standard. |
Come eliminare gli aloni sul gres porcellanato opacoPulizia casa - Eliminare gli aloni dal gres porcellanato opaco causati da residui di sapone, oli o cibi è un passo importante per mantenere la pulizia delle superfici domestiche |