Casa e domotica

Frankie1974
login
08 Giugno 2018 ore 10:01 2
Ciao a tutti,
ho un appartamento di proprietà in zona Milano Lambrate, mia nonna è tornata in campagna e sto decidendo cosa fare dell'immobile.
Siccome ho qualche soldo da parte, mi è balenata l'idea di ammodernarlo e di trasformarlo in una casa all'avanguardia con i principi della domotica e dell'Internet of Things.
Ho visto che in giro per Milano e provincia ci sono progetti interessanti in questo senso come ad esempio questo in zona Bicocca: https://www.triborgo.it/ . Secondo voi quanto potrebbe costare un progetto del genere per una casa relativamente vecchia?
Grazie dell'attenzione, un saluto
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Giugno 2018, alle ore 21:15 - ultima modifica: Venerdì 8 Giugno 2018, alle ore 21:24
    Salve,
    proprio perchè la casa è relativamente datata, credo sia importante avere qualche immagine a prova di qualche eventuale valutazione più credibile da parte di tutti i lettori.

Ammetto che una vera disamina la si potrebbe ottenere solo al momento di un sopralluogo, da parte di un tecnico per avere una perizia sullo stato dell'immobile.

Sicuramente una valutazione di massima, aprendo una visuale a 360°sul mercato immobiliare circostante alla sua proprietà, ho dato una sbirciata agli immobili da lei citati, dove si parla x esempio di 190.000 euro per dei bilocali, tutto farebbe pensare a buoni investimenti.

Andrebbe poi sommato il costo della ristrutturazione al fine di capire il plusvalore a lavoro ultimato, se paga l'investimento, oppure se pensare ad una abitazione ex novo.

• frankie1974
    Frankie1974 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Giugno 2018, alle ore 10:31
    La ringrazio molto per i suggerimenti, ora devo ragionare bene sull'opportunità che ho davanti e in caso vi ricontatto di nuovo, con in mano ulteriori dettagli e particolari (ed eventualmente foto), grazie ancora
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lrsniam
Salve,leggendo in giro vari forum ed articoli relativi alla DOMOTICA e impianti CENTRALIZZATI gestibili in remoto, volevo chiedere una consulenza in merito ad una mia esigenza:in...
lrsniam 11 Febbraio 2016 ore 11:06 1
Img maddalenamazzocchi
Buongiorno, siamo 5 studentesse del Politecnico di Milano (Scuola del Design - Design della Comunicazione) e stiamo effettuando una ricerca nell'ambito della domotica e della...
maddalenamazzocchi 29 Maggio 2018 ore 13:18 3
Img montenero
Salve, La mia azienda ha effettuato la ristrutturazione di un appartamento per uso ufficio. Tra gli interventi eseguiti c'è la realizzazione di un nuovo impianto elettrico...
montenero 09 Gennaio 2017 ore 17:11 2
Img angelovenuti
Salve a tutti,sto facendo casa nuova ed e all'incirca 300 mq visto i costi effettuati mi trovo un po' al verde, mi chiedo è possibile predisporre cavi e quant'altro per...
angelovenuti 12 Gennaio 2015 ore 19:12 7
Img paologiulio.dabbene@yahoo.it
Ho una casa in montagna in condominio e recentemente hanno sostituito le valvole dei termosifoni con regolazione e contabilizzazione.Adesso quando raggiungo la montagna al...
paologiulio.dabbene@yahoo.it 06 Gennaio 2014 ore 02:02 1
Notizie che trattano Casa e domotica che potrebbero interessarti
Vivi My Home in tour con la casa domotica

Vivi My Home in tour con la casa domotica

Soluzioni progettuali - La Casa Domotica è la casa del futuro: una casa in cui tutte le necessità del confort e della sicurezza del vivere quotidiano sono assicurate dall'automazione.BTicino
Logica Domotica

Logica Domotica

Progettazione - La domotica realizzata con funzioni logiche binarie aumenta la qualità della vita in casa e semplifica il controllo e la gestione delle abitazioni.
La casa intelligente

La casa intelligente

Impianti - La domotica è una scienza che studia le tecnologie rivolta al miglioramento delle funzioni normalmente svolte nell?ambiente domestico.Lo sviluppo di

Gestione della casa con un click della tastiera

Impianti domotici - Gestire tutta gli ambienti domestici grazie alla domotica e alle sue itnerfacce, ovvero grazie ad una moderna tastiera touch screen di ultima generazione.

Cerniere per serrature elettriche

Serrature e maniglie - Per un corretto funzionamento di sistemi di controllo degli accessi da remoto, che prevedono serrature elettriche, servono anche cerniere speciali e moderne.

Moderne Centraline Domotiche

Impianti - Una caratteristica delle moderne centraline per la domotica è la notevole semplificazione del lavoro di configurazione ed interfacciamento dell'intero sistema domotico.

L'impianto domotico in casa: oggi la tecnologia è wireless

Impianti domotici - La gestione della casa con un impianto domotico wireless migliora la vita dei suoi abitanti, mediante l'uso di sistemi automatizzati per svolgere varie funzioni

Facciamo il punto sulla domotica

Impianti domotici - La domotica (applicata a tutta la casa, agli elettrodomestici o a semplici mobili) può aumentare notevolmente la qualità della vita e contribuire a ridurre le spese.

Case del futuro

Progettazione - Inaugurato a Brescia il progetto B.I.R.D., un complesso residenziale a misura di anziani, ecosostenibile ed autonomo energeticamente.
REGISTRATI COME UTENTE
303.732 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Hormann
  • Vimec
  • Marazzi
  • Saint-Gobain ISOVER
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.