menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-10-07 09:48:19

Box doccia personalizzato e aspirazione vapori


Magnifik
login
02 Ottobre 2014 ore 12:33 7
Ciao a tutti,
dovrei costruire una doccia in camera da letto, piatto140x80, posizionata nell'angolo.
Siccome l'altezza della stanza è di 3mt vorrei ricavare sulla cabina anche un vano alto fino al soffitto ovviamente creando un muro in blocchi di gesso da un lato, mentre sul lato opposto potrei ancorarmi alla parete con dei travetti.
Per quanto riguarda il vapore prodotto vorrei installare una bocchetta con aspirazione, credete che quest'ultima possa creare problemi di "temperatura" essendo collegata con l'esterno?
Che ne dite?
  • ristrutturazione-casa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Ottobre 2014, alle ore 14:56
    Problemi di temperatura non ne crea ma bisogna studiare bene la posizione della bocchetta, sconsiglio la bocchetta all'interno della doccia.

  • magnifik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Ottobre 2014, alle ore 15:12
    Grazie per avermi risposto innanzitutto,ho intenzione di istallare la bocchetta al soffitto del box (2,10mt) Ovviamente il motore di aspirazione è posto fuori dalla cabina,pensi che comunque possa essere pericoloso? Grazie

  • ristrutturazione-casa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Ottobre 2014, alle ore 15:55
    Se il motore è posto fuori dalla cabina non e pericoloso a parer mio. noi li montimao in tanti bagni, e non sono pericolosi. molti bagni sono cechi al giorno d'oggi e l'unica alternativa è l'aspirazioe.

  • magnifik
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Ottobre 2014, alle ore 09:30
    Grazie : D , e dato che la cabina doccia è chiusa fino al soffitto sui quattro lati pensi che un controsoffitto all'interno in cartongesso,ovviamente con pannelli idrofughi,sia indicato? Altrimenti quale sarebbe l'alternativa? e comunque all'internoi del box vorrei istallare led per cromoterapia,cosa ne pensi??? ..Se rispondi anche a queste domande posso partire per la realizzazione! : D grazie mille!

  • bengiova
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Ottobre 2014, alle ore 11:29
    Ciao Magnifik,
    leggendo la tua presentazione iniziale, volendo puoi anche non costruire il muro laterale e appendere tutto al soffitto.
    Alla fine non fai altro che costruire un controsoffitto "pendinato" in cartongesso (quello verde per ambienti umidi, mi raccomando).
    Per quello che vuoi inserire, non vedo grosse limitazioni: ventola di aspirazione (necessaria), led, strobo, musica... :)

  • magnifik
    0
    Ricerca discussioni per utente Bengiova
    Venerdì 3 Ottobre 2014, alle ore 12:23
    Ciao Magnifik,
    leggendo la tua presentazione iniziale, volendo puoi anche non costruire il muro laterale e appendere tutto al soffitto.
    Alla fine non fai altro che costruire un controsoffitto "pendinato" in cartongesso (quello verde per ambienti umidi, mi raccomando).
    Per quello che vuoi inserire, non vedo grosse limitazioni: ventola di aspirazione (necessaria), led, strobo, musica... :)
    Grazie Bengiova,dato la stanza è alta 3mt e l'appartamento è piccolino vorrei sfruttare lo spazio posto sopra il box come vano contenitivo chiuso magari da ante a filo muro. Non è il massimo della praticità a quell'altezza ma è sicuramente comodo per deporci cose non di uso quotidiano,tipo per il cambio stagione. E' per questo motivo che intendo costruire una parete di sostegno come appoggio per dei travetti in ferro magari. E' un vano che devo ottenere e non solo un controsoffitto. Se hai soluzioni alternative è sempre un piacere conoscerle. Grazie.

  • francocasagrande
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Ottobre 2014, alle ore 09:48
    Si, tutto dipende dalla bocchetta!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img riccardo a.
Buonasera, dovrei montare un box doccia ma mi sono accorto che le piastrelle spanciano verso l'interno di circa 1 cm - allego foto - e pertanto non so come far aderire il profilo...
riccardo a. 01 Agosto 2024 ore 12:11 2
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Img damian polis
Buongiorno,vi scrivo per ricevere un vostro parere in merito all'installazione di un box doccia.Il piatto doccia che verrà installato è un 70x90, il "problema"...
damian polis 27 Giugno 2023 ore 12:05 10
Img gigio93
CiaoCosa posso essere queste fessurazioni di queste piastrelle del muro del box doccia? Da cosa possono essere state provocate?Grazie mille...
gigio93 23 Gennaio 2023 ore 10:54 1
Img dolby80
Salve, nell'appartamento dove vivo, ho un bagno cieco di circa 5 mq. Mi servirebbero dei consigli su quale aspiratore scegliere, considerando che sopra di me ci sono altri due...
dolby80 26 Ottobre 2022 ore 11:43 3
Notizie che trattano Box doccia personalizzato e aspirazione vapori che potrebbero interessarti


Cabina doccia multifunzione con idromassaggio e vapore: wellness in casa!

Vasche e docce - La cabina doccia multifunzione è la sostituta perfetta della vasca da bagno, poiché coniuga design, comfort e tecnologia. Ecco tre modelli innovativi e moderni!

Bagno turco in casa: consigli per creare una mini spa in casa

Wellness - Il bagno turco, o hamman, è un antico rituale di purificazione e detersione del corpo che si svolge all'interno di una cabina con un tasso di umidità fino al 100%

Bagno cieco, come dire addio a umidità e muffa

Zona bagno - Dall'aerazione all'uso del deumidificatore, dall'idropittura alla scelta dei rivestimenti: ecco come prevenire la formazione di umidità e muffa in un bagno cieco

Bagno moderno e spa domestiche

Wellness - Aria di primavera, voglia di piccoli e grandi lavori, voglia di fare e... rifare. Rifare il bagno, ad esempio, magari anche con una piccola spa domestica, perché no?

Box doccia e cabine doccia di grandi dimensioni

Vasche e docce - La tendenza più recente per l?allestimento della zona bagno vede la doccia sempre più protagonista, ma declinata in nuove dimensioni molto più ampie,

Sistemi aspiranti per bagni ciechi

Sanitari - Per aspirare umidità e odori, soprattutto quando mancano le finestre in bagno, esistono sistemi di aspirazione direttamente dal wc, garanti di ottimi risultati.

Tende per la doccia in lino trattato

Vasche e docce - Oggi è possibile trattare un materiale naturale come il lino, in maniera tale da renderlo idrorepellente ed adatto all'uso come tenda per doccia in bagno.

Interfaccia digitale per doccia

Bagno - Con questa interfaccia digitale e una valvola termostatica, la doccia si personalizza con il tocco di un solo pulsante.

GROHE Everstream, il primo sistema doccia che ricicla l'acqua

Affittare casa - L'innovativo sistema doccia che promuove un uso efficiente delle risorse idriche, facilitando uno stile di vita sostenibile, sarà disponibile sul mercato dal 2024
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI