menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-09-22 11:49:37

Bagno in sala

Ciao a tutti,
dobbiamo ristrutturare un appartamento e sono a chiedervi un consiglio su un parametro che mi sta portando allo 'scervellamento'.

L'obiettivo è ricavare 1 bagno e ingrandire la cucina, nella zona giorno.
La casa ha già un bagno nella zona notte (che è completamente separata dalla zona giorno).

Nella mia idea è più importante avere una cucina 'grande' e vi propongo due soluzioni, ma quella che da più spazio alla cucina fa si che il bagno si apra sulla sala.
Qualche idea su come poter fare?

Il bagno vuole essere per gli ospiti.
Grazie mille
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 3 Giugno 2021, alle ore 08:42
    Ciao Alberto, forse non hai postato bene le due soluzioni, perchè non le vediamo.

• brickpatrick
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 4 Giugno 2021, alle ore 16:49
    Ciao Alberto, forse non hai postato bene le due soluzioni, perchè non le vediamo.
    Confermo, se c'è un disegno risulta più funzionale offrire dei consigli... riesci a caricarlo Alberto?

• jovis
    0
    Venerdì 4 Giugno 2021, alle ore 19:53 - ultima modifica: Domenica 6 Giugno 2021, all or 13:45
    Basta postarle nel riquadro inferiore a quello della scrittura.
    Ti ricordo che una volta fatte le modifiche di progetto oltre ai permessi a costruire dovrai fare il nuovo accatastamento dell'immobile dove si vedranno le varianti aggiornate dell'immobile.
    Cmq x ora restano chiacchere visto che la planimetria non si vede.

• jovis
    0
    Martedì 8 Giugno 2021, alle ore 09:41
    Buongiorno Alberto ti ricordo(mi stava x sfuggire) e anche x altri lettori che ci seguono, che la realizzazione del bagno in sala è possibile solo con la presenza di un "antibagno".:-))

• jovis
    0
    Mercoledì 22 Settembre 2021, alle ore 11:49
    Ma poi come hai fatto? hai realizzato una pianta da postare per capirci tutti noi qualcosa?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img vanessa.
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di...
vanessa. 16 Novembre 2024 ore 15:17 11
Img villaliberty1110
Buongiorno, vorrei sottoporre un quesito; ho provato a cercare discussioni simili già aperte nel forum (come indicato nel regolamento) senza apparente risultato. Stiamo...
villaliberty1110 16 Novembre 2024 ore 12:53 1
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
Img ila pap
Buongiorno, volevo sapere se vi sono delle leggi a tutela dei bambini molto piccoli che subiscono i rumori degli inquilini del piano di sopra.Nello specifico eseguono lavori senza...
ila pap 28 Ottobre 2024 ore 09:01 1
Notizie che trattano Bagno in sala che potrebbero interessarti

Ricavare il bagno per gli ospiti: soluzioni per una casa di 80 mq

Zona bagno - Bagno per gli ospiti: 2 soluzioni per una casa di 80 mq, con bagno fruibile dal soggiorno, stanza padronale con bagno e camera ospiti con bagno ad uso esclusivo

Appartamento degli anni '70: progetto per una ristrutturazione completa

Soluzioni progettuali - Ristrutturazione di un appartamento anni '70 attraverso interventi sulla ripartizione interna degli ambienti, proponendo nuove soluzioni di design in stile urban

Progettazione di un mini appartamento: un open space sofisticato

Soluzioni progettuali - Progettazione di un mini appartamento di tendenza attraverso geometrie squadrate. Un open space in cui living e zona notte sono divisi solo da una parete mobile

35 mq di relax: ristrutturazione casa vacanze al mare

Restauro edile - Da vecchio appartamento anni '70 a casa vacanze contemporanea: tutti gli interventi di ristrutturazione progettati dall'interior designer Francesca Macellari.

Camera per gli ospiti: una soluzione versatile e multifunzionale

Soluzioni progettuali - Camera per gli ospiti: ricavare un vano uso studio e per l'ospitalità, con divano letto, mensole, scrivania e cabina armadio, per un arredamento multifunzionale

Ristrutturazione casa di 45 mq: rendere funzionale ogni spazio

Soluzioni progettuali - Ristrutturazione casa di 45 mq: porte scorrevoli a scomparsa in vetro e connessione fluida tra cucina e living, per ambientazioni interne luminose e funzionali.

Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.

Idee per ristrutturare un bilocale di 45 mq

Soluzioni progettuali - Bilocale di 45 mq: qualche idea su come rendere un ambiente confortevole sfruttandolo al meglio. Vediamo insieme il progetto dell'architetto Antonio Felicetti.

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI