• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-12-30 16:36:40

Asciugatrice si, ma quale?


Edo9
login
26 Novembre 2015 ore 20:17 19
Ciao a tutti!
Visti gli ottimi consigli ricevuti precedentemente ho deciso di scrivere di nuovo!
Avrei intenzione di "dotarmi" di una asciugatrice... con l'arrivo dell'inverno vorrei risolvere il problema dei panni che ci mettono una vita ad asciugarsi in casa (oltre che l'umidità!).
Qualche consigli da darmi?
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Novembre 2015, alle ore 09:37
    Ecco un paio di articoli sull'argomento, il primo un po' datato, il secondo più recente:
    Lavasciuga o asciugatrice
    https://www.lavorincasa.it/asciugatrice-per-il-bucato/

    Saluti.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Venerdì 27 Novembre 2015, alle ore 14:19
    Ecco un paio di articoli sull'argomento, il primo un po' datato, il secondo più recente:
    Lavasciuga o asciugatrice
    https://www.lavorincasa.it/asciugatrice-per-il-bucato/

    Saluti.
    Ciao! io aspetterò a comprare la asciugatrice quando farà uscire i panni già stirati!

  • edo9
    Edo9 Ricerca discussioni per utente Arch-ily
    Domenica 29 Novembre 2015, alle ore 19:59
    Ecco un paio di articoli sull'argomento, il primo un po' datato, il secondo più recente:
    Lavasciuga o asciugatrice
    https://www.lavorincasa.it/asciugatrice-per-il-bucato/

    Saluti.
    Ti ringrazio per i link molto utili!
    Mi piacerebbe però poter sentire qualche parere da chi già ce l'ha giusto per avere delle impressioni più dirette :)

  • edo9
    Edo9 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Domenica 29 Novembre 2015, alle ore 20:07
    Ciao! io aspetterò a comprare la asciugatrice quando farà uscire i panni già stirati!
    Ahahah in effetti hai ragione non sarebbe male se uscissero già stirati!! ma sai in questi giorni mi stavo informando un po' su modelli e funzioni e pensa che ho visto un modello, mi pare della electrolux, che ha proprio la funzione apposita che distende le piege così da rendere la stiratura più veloce

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Edo9
    Domenica 29 Novembre 2015, alle ore 21:32
    Ahahah in effetti hai ragione non sarebbe male se uscissero già stirati!! ma sai in questi giorni mi stavo informando un po' su modelli e funzioni e pensa che ho visto un modello, mi pare della electrolux, che ha proprio la funzione apposita che distende le piege così da rendere la stiratura più veloce
    Attenzione, il modello a cui ti riferisci:
    electrolux.it/prodotti/lavatrici_e_asciugatrici/asciugatrici/trattamento_a_vapore
    ha l'opzione reverse plus che "riduce" le pieghe prodotte dalla macchina stessa con l'asciugatura (ahi! ahi!), ma di certo non te le elimina!

  • patricks
    Patricks Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Novembre 2015, alle ore 15:40
    Ciao, noi in casa abbiamo acquistato da poco un'asciugatrice proprio di electrolux e ci stiamo trovando bene!
    volevamo evitare proprio di stendere all'aperto perché abbiamo un terrazzino di modeste dimensioni (che ormai è diventato quasi un secondo ripostiglio ehehe) e d'inverno con l'umidità era diventato impossibile asciugare la biancheria! per risolvere il problema di stirare devo dire che molto si può fare se si piegano subito i panni appena finisce il ciclo di asciugatura.. comunque con la funzione apposita molti tessuti escono già abbastanza distesi ;)

  • edo9
    Edo9 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 30 Novembre 2015, alle ore 17:26
    Attenzione, il modello a cui ti riferisci:
    electrolux.it/prodotti/lavatrici_e_asciugatrici/asciugatrici/trattamento_a_vapore
    ha l'opzione reverse plus che "riduce" le pieghe prodotte dalla macchina stessa con l'asciugatura (ahi! ahi!), ma di certo non te le elimina!
    Si mi riferivo a quello infatti avevo visto questo video:


    Però credo che sia normale che si creino le pieghe durante l'asciugatura, con questa funzione però esse vengono ridotte così stirare dovrebbe essere più facile...

  • edo9
    Edo9 Ricerca discussioni per utente Patricks
    Lunedì 30 Novembre 2015, alle ore 17:34
    ciao, noi in casa abbiamo acquistato da poco un'asciugatrice proprio di electrolux e ci stiamo trovando bene!
    volevamo evitare proprio di stendere all'aperto perché abbiamo un terrazzino di modeste dimensioni (che ormai è diventato quasi un secondo ripostiglio ehehe) e d'inverno con l'umidità era diventato impossibile asciugare la biancheria! per risolvere il problema di stirare devo dire che molto si può fare se si piegano subito i panni appena finisce il ciclo di asciugatura.. comunque con la funzione apposita molti tessuti escono già abbastanza distesi ;)
    Grazie del consiglio!
    posso chiederti in base a quali fattori l'hai scelta?
    io non mi sono posto un budget, preferisco magari spendere qualcosa in più ma prendere un prodotto valido che magari consuma anche meno... se poi ha anche la funzione per i carichi ridotti sarebbe meglio :)

  • patricks
    Patricks Ricerca discussioni per utente Edo9
    Martedì 1 Dicembre 2015, alle ore 16:16
    grazie del consiglio!
    posso chiederti in base a quali fattori l'hai scelta?
    io non mi sono posto un budget, preferisco magari spendere qualcosa in più ma prendere un prodotto valido che magari consuma anche meno... se poi ha anche la funzione per i carichi ridotti sarebbe meglio :)
    Fai bene, io ho scelto un modello a pompa di calore proprio perché anche se il costo iniziale è più alto hanno un'ottima classe energetica (se non sbaglio A++) quindi non ti arrivano salassi in bolletta ;)
    La mia è comoda perché ha un'auto riduzione dei consumi, quindi si regola da sola in base al carico che inserisci... comunque in generale mi hanno sempre consigliato di non riempirla eccessivamente, altrimenti i capi restano umidi e tendono anche a stropicciarsi di più!

  • edo9
    Edo9 Ricerca discussioni per utente Patricks
    Venerdì 4 Dicembre 2015, alle ore 09:52
    Fai bene, io ho scelto un modello a pompa di calore proprio perché anche se il costo iniziale è più alto hanno un'ottima classe energetica (se non sbaglio A++) quindi non ti arrivano salassi in bolletta ;)
    La mia è comoda perché ha un'auto riduzione dei consumi, quindi si regola da sola in base al carico che inserisci... comunque in generale mi hanno sempre consigliato di non riempirla eccessivamente, altrimenti i capi restano umidi e tendono anche a stropicciarsi di più!
    Interessante così posso anche usarla per asciugare un carico leggero...
    pensavo poi di farla andare di notte così da risparmiare anche di più... domanda stupida: è rumorosa?

  • patricks
    Patricks Ricerca discussioni per utente Edo9
    Lunedì 7 Dicembre 2015, alle ore 17:37
    Interessante così posso anche usarla per asciugare un carico leggero...
    pensavo poi di farla andare di notte così da risparmiare anche di più... domanda stupida: è rumorosa?
    Non è una domanda stupida se devi tenerla in appartamento e hai necessità di attaccarla di notte... devo dire che è parecchio silenziosa, spesso mi è capitato di accenderla di notte per avere la biancheria asciutta l'indomani e non è stato per nulla fastidioso!
    ah, se la compri entro questo mese puoi usufruire delle detrazioni fiscali (è il classe energetica A+++) quindi segnalalo al negoziante e fatti fare la fattura ;)

  • edo9
    Edo9 Ricerca discussioni per utente Patricks
    Giovedì 10 Dicembre 2015, alle ore 17:37
    non è una domanda stupida se devi tenerla in appartamento e hai necessità di attaccarla di notte... devo dire che è parecchio silenziosa, spesso mi è capitato di accenderla di notte per avere la biancheria asciutta l'indomani e non è stato per nulla fastidioso!
    ah, se la compri entro questo mese puoi usufruire delle detrazioni fiscali (è il classe energetica A+++) quindi segnalalo al negoziante e fatti fare la fattura ;)
    Si in effetti ti ho chiesto del rumore proprio perché avevo intenzione di farla andare di notte per caricare meno la bolletta :)
    Non sapevo delle detrazioni, direi che allora devo sbrigarmi a fare un salto al centro commerciale per vederla dal vivo e decidermi un po'!

    Coi capi delicati come si comporta? Hai avuto qualche problema?

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Dicembre 2015, alle ore 12:20 - ultima modifica: Martedì 15 Dicembre 2015, all or 12:33
    Salve,
    ricordo le asciugatrici a gas grazie alle quali si ha un elevato risparmio energetico, rispetto alle asciugatrici elettriche che, tra l'altro, possono seccare e stressare i tessuti.
    Alcuni modelli di asciugatrici a gas rendono i capi più morbidi e, di conseguenza, meno faticosi da stirare.
    Eccco un interessante articolo redazionale sull'argomento:
    asciugatrici-a-gas-risparmio-e-rispetto-dei-tessuti
    Saluti

  • patricks
    Patricks Ricerca discussioni per utente Edo9
    Mercoledì 16 Dicembre 2015, alle ore 18:56
    Si in effetti ti ho chiesto del rumore proprio perché avevo intenzione di farla andare di notte per caricare meno la bolletta :)
    Non sapevo delle detrazioni, direi che allora devo sbrigarmi a fare un salto al centro commerciale per vederla dal vivo e decidermi un po'!

    Coi capi delicati come si comporta? Hai avuto qualche problema?
    Sì vedila dal vivo e poi fai qualche confronto sui prezzi, non escluderei di prenderla anche online se conviene (in quel caso occhio sempre alla garanzia e per le detrazioni fatti fare la fattura con tutte le giuste indicazioni)
    io vivo in appartamento e i miei vicini per fortuna non si sono mai lamentati del rumore quindi secondo me non ci sono problemi... ci asciugo di tutto (tranne i capi in cui è esplicitamente sconsigliato dall'etichetta), lana, sintetici, ecc.. infatti è dotata di una funzione specifica per questo tipo di biancheria

  • patricks
    Patricks Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Mercoledì 16 Dicembre 2015, alle ore 18:58
    Salve,
    ricordo le asciugatrici a gas grazie alle quali si ha un elevato risparmio energetico, rispetto alle asciugatrici elettriche che, tra l'altro, possono seccare e stressare i tessuti.
    Alcuni modelli di asciugatrici a gas rendono i capi più morbidi e, di conseguenza, meno faticosi da stirare.
    Eccco un interessante articolo redazionale sull'argomento:
    asciugatrici-a-gas-risparmio-e-rispetto-dei-tessuti
    Saluti
    Purtroppo per molti il limite all'acquisto di questi modelli è proprio l'attacco del gas....

  • edo9
    Edo9 Ricerca discussioni per utente Previatoantonio
    Lunedì 21 Dicembre 2015, alle ore 18:48
    Salve,
    ricordo le asciugatrici a gas grazie alle quali si ha un elevato risparmio energetico, rispetto alle asciugatrici elettriche che, tra l'altro, possono seccare e stressare i tessuti.
    Alcuni modelli di asciugatrici a gas rendono i capi più morbidi e, di conseguenza, meno faticosi da stirare.
    Eccco un interessante articolo redazionale sull'argomento:
    asciugatrici-a-gas-risparmio-e-rispetto-dei-tessuti
    Saluti
    Ciao grazie per il consiglio ma non ho modo di mettere l'attaco del gas! Comunque con la funzione di cui parlavo nei post precedenti pare che si ottenga lo stesso effetto di "morbidità" anche con questo modello della electrolux.

  • edo9
    Edo9 Ricerca discussioni per utente Patricks
    Lunedì 21 Dicembre 2015, alle ore 18:55
    sì vedila dal vivo e poi fai qualche confronto sui prezzi, non escluderei di prenderla anche online se conviene (in quel caso occhio sempre alla garanzia e per le detrazioni fatti fare la fattura con tutte le giuste indicazioni)
    io vivo in appartamento e i miei vicini per fortuna non si sono mai lamentati del rumore quindi secondo me non ci sono problemi... ci asciugo di tutto (tranne i capi in cui è esplicitamente sconsigliato dall'etichetta), lana, sintetici, ecc.. infatti è dotata di una funzione specifica per questo tipo di biancheria
    Sai sono andato questo weekend in negozio e l'ho vista dal vivo, il commesso mi ha spiegato per bene le funzioni, come usarla etc, è stato gentilissimo a rispondere a tutte le mie domande da neofita :)

    Pensavo di prenderla online visto che ho trovato un'offerta molto vantaggiosa grazie alla quale vado a risparmiare circa 200 euro. Ti farò sapere poi le mie impressioni, grazie dei consigli!

  • patricks
    Patricks Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Dicembre 2015, alle ore 18:08
    Ma l'hai vista anche in funzione?
    per l'acquisto online vedi bene se ne vale la pena, ovvero se c'è un effettivo risparmio includendo anche le spese di spedizione (consegna al piano ecc..)
    fammi sapere come ti trovi ;)

  • edo9
    Edo9 Ricerca discussioni per utente Patricks
    Mercoledì 30 Dicembre 2015, alle ore 16:36
    ma l'hai vista anche in funzione?
    per l'acquisto online vedi bene se ne vale la pena, ovvero se c'è un effettivo risparmio includendo anche le spese di spedizione (consegna al piano ecc..)
    fammi sapere come ti trovi ;)
    L'ho acquistata online e mi è arrivata ieri mattina! Già provata! Ho fatto un giro di asciugatura di un paio di camice così da provarla, poi testerò anche i programmi per i delicati.
    Mi piace che sia poco rumorosa così posso usarla di notte! Davvero un ottimo acquisto!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img undertherain
Ciao a tutti.Devo acquistare una buona asciugatrice, che non consumi troppo, sui 7-9 Kg.Cercando qua e la, ho capito che la devo prendere a condensazione.Ho trovato vari modelli e...
undertherain 07 Ottobre 2015 ore 16:58 1
Notizie che trattano Asciugatrice si, ma quale? che potrebbero interessarti


Lavatrice e asciugatrice: le novità presentate a IFA 2022

Lavatrici - Ifa 2022: novità nel mondo degli elettrodomestici. LG presenta La WashTower Compact mentre AEG una gamma di elettrodomestici che lavorano in maniera intelligente

Ecco cosa fare se l'asciugatrice non asciuga bene

Lavatrici - Per errori umani o problemi tecnici a volte la nostra asciugatrice non asciugherà bene i panni: ecco tutti i problemi e le possibili soluzioni a questo problema

Quanto consumano le asciugatrici e quali modelli scegliere

Lavatrici - Le asciugatrici sono un valido aiuto casalingo e a discapito di quanto si possa pensare non hanno un consumo eccessivo. Vediamo di seguito alcuni dati e modelli.

Asciugatrice a condensazione o pompa di calore: quale scegliere

Lavatrici - Comprare un'asciugatrice quando non c'è la possibilità di stendere i panni all'aperto è una comodità innegabile. Ma come scegliere il modello migliore ed ecologico?

Lavasciuga vs asciugatrice

Lavatrici - Qual è la scelta migliore tra una lavasciuga e un'asciugatrice? La risposta non è facile ma molto dipenderà da specifiche esigenze e dallo spazio a disposizione

Cosa bisogna sapere prima di acquistare un'asciugatrice

Lavatrici - L'asciugatrice è un elettrodomestico utile se scelto considerando le caratteristiche del prodotto e le nostre esigenze. Ecco qualche consiglio per non sbagliare

Le asciugatrici smart, valido aiuto in casa

Lavatrici - Le asciugatrici smart, come tanti altri elettrodomestici e apparecchi elettronici, stanno conquistando tutte le case per semplificare la vita e i lavori di casa.

Impilare lavatrice e asciugatrice con un ripiano estraibile

Lavatrici - Kit sovrapposizione lavatrice asciugatrice sono utili per salvare spazio in casa. In questo articolo analizzeremo i vantaggi e i principali modelli disponibili.

Risparmio e rispetto dei tessuti con le asciugabiancherie alimentate a gas

Lavatrici - Usufruire dell'asciugatrice per risparmiare tempo e fatica senza dover vedere aumentare il costo della bolletta elettrica è possibile. Ecco alcuni modelli a gas
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI