menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2019-11-08 16:10:12

Armadio a muro, mi conviene?


Arco irisap
login
19 Ottobre 2019 ore 14:43 6
Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio.
purtroppo ho una casa molto umida, ho fatto diversi lavori e sembra sia diminuita.
Ma comunque c'è ancora.
Vorrei fare un armadio a muro perché secondo me può essere una soluzione migliore di un armadio in legno che copra la parete.
Che ne pensate?
  • claudiotermografia
    0
    Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Sabato 19 Ottobre 2019, alle ore 19:04
    Se l'armadio a muro lo chiudi non cambia nulla, dovresti ventilarlo e riscaldarlo internamente

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Ottobre 2019, alle ore 19:16
    Ciao,

    più che riscaldarlo io farei in modo di creare una ventilazione naturale, simile a quella che si crea x gli armadi x l'incasso di un frigorifero.:-))

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Ottobre 2019, alle ore 08:50
    Ciao,

    mi viene in mente che potresti realizzare l'armadio a muro anche con l'uso di vernici specifiche a base di sughero.
    Mentre la chiusura dei frontali andrebbe fatta con ante di legno, lasciando una schermatura per il passaggio dell'aria alla base e sopra le anteverso il soffitto.

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Ottobre 2019, alle ore 09:08
    Salve,

    forse Jovis intendeva qualcosa del genere immaginando ho provato a postare una bozza rappresentativa sperando di indovinare.
    L'importante è un buon fissaggio del telaio che fa anche da cornice sia nel caso di ante a battente, sia nel caso di ante scorrevoli.


  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Ottobre 2019, alle ore 10:31
    Si certo qualcosa del genere.

    A dire il vero in una stanza da letto con due pareti esposte a a Nord-Nord Est, ho avuto qualche problema di muffa dietro l'armadio.

    Ho risolto il problema dopo aver pulito la parete con acqua e candeggina, scostando l'armadio (con l'aiuto di un vicino), dalle due pareti di circa 5 cm.

    Aggiungo anche che arieggiamo spesso la stanza e il risultato è stato soddisfacente.:-))


  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Novembre 2019, alle ore 16:10
    Salve,

    giudicare così senza vedere sul posto è un tantino difficile da individuare il sistema più adatto e diciamolo pure se possibile il più economico.

    In taluni casi anche dei fogli di polistirolo da 1 cm, potrebbero risolvere, oppure dei fogli di sughero, ma in questo caso il sughero costerebbe molto di più del polistirolo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img monikina87143
Buongiorno, sto per imbarcarmi in una ristrutturazione completa e ho messo in preventivo di chiedervi diversi pareri. Oggi è la volta della cucina, che al momento è...
monikina87143 15 Maggio 2023 ore 13:55 6
Notizie che trattano Armadio a muro, mi conviene? che potrebbero interessarti


Armadio a muro per organizzare la camera da letto

Armadi e cabine armadio - Un armadio a muro nella camera da letto è ideale come soluzione salvaspazio per stanze di piccole dimensioni ma anche per migliorare l'estetica nel suo complesso

Cloffice, lavorare dentro l'armadio di casa

Arredo Ufficio - Armadi, cabine e stanze guardaroba amplificano la loro funzione originaria e si trasformano in confortevoli uffici domestici. Ecco alcune idee a cui ispirarvi.

Come realizzare un funzionale armadio a muro in mansarda

Sottotetto - La soluzione di arredare la mansarda con armadi a muro è efficace per sfruttare al meglio ogni spazio, anche il più difficile da raggiungere in profondità e altezza

Ottimizzare lo spazio con armadi raso parete

Armadi e cabine armadio - L'armadio raso parete rappresenta un'ottima soluzione per sfruttare gli spazi inutilizzati della casa, anche molto piccoli, realizzando ante su misura invisibili

Soluzioni salvaspazio: sfruttare al meglio lo spazio tra muro e armadio

Idee fai da te - Tante idee creative e consigli pratici per trasformare la nicchia tra muro e armadio in un angolo funzionale di archiviazione e non sprecare neanche un centimetro

Porta trasformata in armadio

Soluzioni d'arredo - La trasformazione di un vano d'ingresso in un moderno armadio.

Armadio camera da letto: 5 stili diversi d'arredo

Armadi e cabine armadio - In una camera da letto occorre scegliere ogni elemento con cura. Ecco cinque stili per ciò che concerne una scelta ad hoc di un armadio in camera da letto.

Armadio a muro: soluzioni per un ingresso pratico e personale

Librerie - L'ingresso è il primo punto di contatto con la casa, per questo è importante renderlo accogliente, pratico e gradevole scegliendo l'armadio a muro giusto.

Trasformare il disimpegno creando una piccola cabina armadio

Soluzioni progettuali - Trasformare il disimpegno ricavando una piccola cabina armadio e passaggi fluidi tra soggiorno e zona notte, per assicurare un'ottimale vivibilità degli spazi.
347.319 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI