• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-09-02 13:57:00

Antenna tv può essere dannosa alla salute?


Buonasera a tutti,
Se ho sbagliato sezione chiedo scusa. Mi serve di capire una cosa ma non so davvero dove chiederlo.
Ho una domanda piuttosto sciocca da chiedere.
La palazzina dove abito è di 5 appartamenti, abitando all'ultimo piano, ho anche accesso al terrazzo di sopra.
Sul terrazzo in questione c'è ovviamente l'antenna TV, della quale mi sono cominciato ad interessare chiedendomi se stando sul terrazzo nelle sue vicinanze potesse essere nocivo per la salute. Ho anche cominciato a pensare che la camera da letto si trova praticamente sotto di essa, e se fosse appunto pericolosa anche questa situazione.
Adesso, io sono ignorante in materia di onde radio ecc. e magari la mia preoccupazione è infondata per varie ragioni che sarei molto curioso di conoscere, ma sono una persona che non usa il wi-fi a casa, e cerca di stare attenta a questo genere di cose.
Se qualcuno vuole aiutarmi a comprendere e a capire, ne sarei davvero grato.

CONSIGLIATO amazon-seller
Rivelatore di radiazione...
€ 34.61
invece di € 42.52 COMPRA

  • gabry1981
    Gabry1981 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Aprile 2019, alle ore 09:02
    L'antenna che hai segnalato, anche con le due foto allegate alla presente, è ricevente pertanto non emette alcun tipo di trasmissione di segnale. Puoi stare tranquillo.

  • honeybadger
    Honeybadger Ricerca discussioni per utente Gabry1981
    Mercoledì 24 Aprile 2019, alle ore 12:40
    L'antenna che hai segnalato, anche con le due foto allegate alla presente, è ricevente pertanto non emette alcun tipo di trasmissione di segnale. Puoi stare tranquillo.
    Gentilissimo, grazie!!

    Buongiorno

  • honeybadger
    Honeybadger Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Aprile 2019, alle ore 15:42
    Per quanto riguarda le parabole satellitari, sono anche esse innocue? Ma con l'avvento delle Smart TV e Netflix ecc vengono ancora utilizzate queste parabole?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Aprile 2019, alle ore 10:09
    Ciao,

    se può essere d'aiuto so dell'esistenza di " rivelatori di radiazioni "che potresti farti prestare da un tecnico, oppure acquistare con poche decine di euro.:-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Honeybadger
    Venerdì 3 Maggio 2019, alle ore 19:34
    Per quanto riguarda le parabole satellitari, sono anche esse innocue? Ma con l'avvento delle Smart TV e Netflix ecc vengono ancora utilizzate queste parabole?
    Ciao,

    purtroppo si prevede un rischio ben più alto, perché se ho sentito bene, pare che sopratutto nei centri abitati nei prossimi anni verranno aumentati i ripetitori hi-fi.

    Credo facciano da ponte per aumentare il segnale ed avere un hi-fi a 360° dentro e fuori casa.

    Non sono un esperto in queste particolari tecnologie ma credo che il rischio aumenti per tutti noi, dato che già lo stesso cellulare è altrettanto dannoso se tenuto troppo vicino per tanto tempo.:-((

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Honeybadger
    Domenica 5 Maggio 2019, alle ore 11:09
    Gentilissimo, grazie!!

    Buongiorno

    Ciao,

    ho trovato per caso una lettura sull'argomento, dove puoi trovare altre notizie sull'inquinamento radio magnetico, spero che possa esserti d'aiuto.http://www.minambiente.it/pagina/inquinamento-elettromagnetico
    :-((

  • benjamin smith
    Benjamin smith Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Settembre 2022, alle ore 13:57 - ultima modifica: Venerdì 2 Settembre 2022, all or 14:00
    Questa discussione non ha alcun senso, in quanto sembra letteratura pseudo-scientifica degli anni '80.
    Penso che se volete trovare pericoli reali nella vostra casa, considerate l'installazione di rilevatori di fumo o di allagamento, di rilevatori di movimento.
    Dopotutto, sono proprio gli incendi, gli allagamenti e i furti a essere i più pericolosi nel mondo reale per la vostra casa e la vostra salute. Penso che si debba avere paura dei pericoli reali, non di quelli inventati dagli idioti in TV.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sevenofpentacles
Salve, è pericoloso per la salute avere tutte queste antenne (ne ho contate più di 12) esattamente dietro il muro del letto della camera?Grazie...
sevenofpentacles 21 Marzo 2022 ore 18:05 3
Img emanueleauriemma
Buongiorno a tutti, sto facendo una ristrutturazione totale nel mio appartamento e nel predisporre le scatole da parte del muratore, il geometra mi ha detto che per la presa...
emanueleauriemma 29 Settembre 2020 ore 15:14 1
Img giovannibonavero
Buongiorno, dovrei cambiare l'illuminatore della parabola, ma sul tetto non c'è la linea vita. Dov'è posizionata la parabola, sotto c'è un terrazzo. Volevo...
giovannibonavero 18 Agosto 2020 ore 10:59 1
Img giovannibonavero
Buongiorno, dovrei far cambiare l'illuminatore della parabola, e l'amministratore mi ha detto che il lavoro non si può fare se prima non viene installata una linea vita di...
giovannibonavero 10 Luglio 2019 ore 11:38 1
Img rodrigo73
Abito in un condominio composto da 10 villette a schiera dotate di una antenna televisiva e di parabola sat condominiale fin dalla sua costruzione che risale a sette anni or sono.
rodrigo73 14 Agosto 2018 ore 15:26 7
Notizie che trattano Antenna tv può essere dannosa alla salute? che potrebbero interessarti


Onde elettromagnetiche

Impianti - Regole di progettazione per difendersi dalla presenza delle onde elettromagnetiche.

Cos'è l'elettrosmog e quali sono le soluzioni da adottare

Impianti domotici - L'elettrosmog è l'elemento invisibile inquinante presente nel nostro habitat domestico. Ecco da cosa è provocato e come proteggersi dalle onde elettromagnetiche

Antenna satellitare

Parti comuni - Un numero sempre maggiore di utenti usufruisce, in Italia, dei programmi trasmessi dalla tv via satellite. Per poterli ricevere è necessario dotarsi di...

Tecnologia 5G interferisce con gli impianti fotovoltaici

Impianti rinnovabili - L'interazione tra pannelli fotovoltaici e reti di telecomunicazioni 5G ha suscitato crescente interesse e approfondimenti in vari ambiti scientifici e tecnologici

Tende per proteggersi dall'inquinamento elettromagnetico

Tende - Come proteggersi dalle onde elettromagnetiche, impiegando tessuti particolari per realizzare delle tende da interno a protezione di tutte le superfici vetrate

Come proteggere la nostra casa dalle radiazioni

Materiali edili - Con l'avanzare della tecnologia e,dunque, l'aumento delle radiazioni elettromagnetiche è importante utilizzare protezioni schermanti per evitare danni alla salute

Impianto antenna TV

TV ed elettronica - L'impianto tv è diventato un sistema particolarmente complesso, la cui progettazione e realizzazione deve quindi essere affidata a un installatore professionista.

Digitale Terrestre: domani scatta lo switch off

TV ed elettronica - Martedì 8 marzo 2022 tutte le TV nazionali passeranno dal codec MPEG-2 all'MPEG-4. Ecco cosa significa e soprattutto cosa fare e controllare per trovarsi pronti

Amplificatore TV, quando serve e quale scegliere

TV ed elettronica - Gli amplificatori antenna TV sono dispositivi utili ad amplificare il segnale ricevuto dalle antenne: vediamo il funzionamento e i migliori prodotti sul mercato
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI