Antenna tv può essere dannosa alla salute?

Buonasera a tutti,
Se ho sbagliato sezione chiedo scusa. Mi serve di capire una cosa ma non so davvero dove chiederlo.
Ho una domanda piuttosto sciocca da chiedere.
La palazzina dove abito è di 5 appartamenti, abitando all'ultimo piano, ho anche accesso al terrazzo di sopra.
Sul terrazzo in questione c'è ovviamente l'antenna TV, della quale mi sono cominciato ad interessare chiedendomi se stando sul terrazzo nelle sue vicinanze potesse essere nocivo per la salute. Ho anche cominciato a pensare che la camera da letto si trova praticamente sotto di essa, e se fosse appunto pericolosa anche questa situazione.
Adesso, io sono ignorante in materia di onde radio ecc. e magari la mia preoccupazione è infondata per varie ragioni che sarei molto curioso di conoscere, ma sono una persona che non usa il wi-fi a casa, e cerca di stare attenta a questo genere di cose.
Se qualcuno vuole aiutarmi a comprendere e a capire, ne sarei davvero grato.

CONSIGLIATO
Rivelatore di radiazione...
Uno strumento con due usi, può verificare il campo elettrico e la radiazione del campo magnetico allo stesso tempo.
prezzo € 22,99
COMPRA

• gabry1981
    Gabry1981 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Aprile 2019, alle ore 09:02
    L'antenna che hai segnalato, anche con le due foto allegate alla presente, è ricevente pertanto non emette alcun tipo di trasmissione di segnale. Puoi stare tranquillo.
  • honeybadger
    Honeybadger Ricerca discussioni per utente Gabry1981
    Mercoledì 24 Aprile 2019, alle ore 12:40
    L'antenna che hai segnalato, anche con le due foto allegate alla presente, è ricevente pertanto non emette alcun tipo di trasmissione di segnale. Puoi stare tranquillo.
    Gentilissimo, grazie!!

Buongiorno
  • honeybadger
    Honeybadger Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 24 Aprile 2019, alle ore 15:42
    Per quanto riguarda le parabole satellitari, sono anche esse innocue? Ma con l'avvento delle Smart TV e Netflix ecc vengono ancora utilizzate queste parabole?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Aprile 2019, alle ore 10:09
    Ciao,

se può essere d'aiuto so dell'esistenza di " rivelatori di radiazioni "che potresti farti prestare da un tecnico, oppure acquistare con poche decine di euro.:-))
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Honeybadger
    Venerdì 3 Maggio 2019, alle ore 19:34
    Per quanto riguarda le parabole satellitari, sono anche esse innocue? Ma con l'avvento delle Smart TV e Netflix ecc vengono ancora utilizzate queste parabole?
    Ciao,

purtroppo si prevede un rischio ben più alto, perchè se ho sentito bene, pare che sopratutto nei centri abitati nei prossimi anni verranno aumentati i ripetitori hi-fi.

Credo facciano da ponte per aumentare il segnale ed avere un hi-fi a 360° dentro e fuori casa.

Non sono un esperto in queste particolari tecnologie ma credo che il rischio aumenti per tutti noi, dato che già lo stesso cellulare è altrettanto dannoso se tenuto troppo vicino per tanto tempo.:-((
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Honeybadger
    Domenica 5 Maggio 2019, alle ore 11:09
    Gentilissimo, grazie!!

Buongiorno

Ciao,

ho trovato per caso una lettura sull'argomento, dove puoi trovare altre notizie sull'inquinamento radio magnetico, spero che possa esserti d'aiuto.http://www.minambiente.it/pagina/inquinamento-elettromagnetico
    :-((
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabiobelli
Salve,mi hanno proposto di installare un antifurto per la casa wireless per proteggere la mia abitazione.I componenti, sensori, sono connessi alla centralina senza l'utilizzo di...
fabiobelli 21 Agosto 2015 ore 13:01 1
Img rodrigo73
Abito in un condominio composto da 10 villette a schiera dotate di una antenna televisiva e di parabola sat condominiale fin dalla sua costruzione che risale a sette anni or sono.
rodrigo73 21 Luglio 2018 ore 08:17 7
Img giovannibonavero
Buongiorno, dovrei far cambiare l'illuminatore della parabola, e l'amministratore mi ha detto che il lavoro non si può fare se prima non viene installata una linea vita di...
giovannibonavero 05 Luglio 2019 ore 08:32 1
Img francescomcenroe
Ciao a tutti,scusate la mia ignoranza ma sono a chiedervi aiuto per la seguente questione:vorrei creare una nuova presa antenna TV in una stanza che attualmente non ne ha;mi...
francescomcenroe 31 Dicembre 2007 ore 14:51 3
Img sarabg
Buonaseraho un grosso problema con la nuova inquilina, spiego:preciso che abito in una casa di corte, non è un condominio e non abbiamo mai avuto un amministratore in...
sarabg 02 Gennaio 2017 ore 19:35 2
Notizie che trattano Antenna tv può essere dannosa alla salute? che potrebbero interessarti
Onde elettromagnetiche

Onde elettromagnetiche

Impianti - Regole di progettazione per difendersi dalla presenza delle onde elettromagnetiche.
Cos'è l'elettrosmog e quali sono le soluzioni da adottare

Cos'è l'elettrosmog e quali sono le soluzioni da adottare

Impianti domotici - L'elettrosmog è l'elemento invisibile inquinante presente nel nostro habitat domestico. Ecco da cosa è provocato e come prottegersi dalle onde elettromagnetiche
Antenna satellitare

Antenna satellitare

Parti comuni - Un numero sempre maggiore di utenti usufruisce, in Italia, dei programmi trasmessi dalla tv via satellite. Per poterli ricevere è necessario dotarsi di...

Impianto antenna TV

TV ed elettronica - L'impianto tv è diventato un sistema particolarmente complesso, la cui progettazione e realizzazione deve quindi essere affidata a un installatore professionista.

Misuratori di radiazioni per controllare l'inquinamento ambientale

Impianti di sicurezza - L'inquinamento indoor in casa è causato anche dai campi elettromagnetici. Ecco come monitorare le radiazioni di cellulari, modem wi-fi ma anche elettrodomestici

Materiali autopulenti

Ristrutturazione - Per combattere l'inquinamento indoor è possibile optare per materiali autopulenti, antibatterici, schermanti: ecco qualche consiglio per una scelta consapevole.

Trasmissione Calore

Impianti - Una caldaia trasmette il calore prodotto dalla combustione del gas all'acqua, che trasmette a sua volta il calore in ambiente a mezzo di terminali dell'impianto.

Sistemi di allarme

Impianti - Questo sembra essere il periodo ideale dell'anno per organizzarsi e provvedere a dotare la propria abitazione di sistemi efficaci per la sua sicurezza.

Sovratensioni in caso di fulmini

Impianti - La protezione dalle sovratensioni in caso di fulmini.
REGISTRATI COME UTENTE
304.744 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Faidatebook
  • Kone
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Rockwool
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.