Non mi intendo di parabole ma se si tratta di manutenzione è una cosa, se è una modifica è un'altra e in tale ultimo caso valgono i principi che ti ho detto. Per precisione, la norma sul distacco del risaldamento vale solo per quel caso, ma è corretto dire che in genere i condòmini sono tenuti a contribuire alle spese (anche ) di manutenzione delle parti comuni.“Per "modifica" intendevo aggiornamento delle componenti della parabola. Devo supporre che essendo stata installata in costruzione della casa circa sette anni or sono, qualche componente potrebbe non rispondere alle esigenze tecniche di Sky attuali.
D'altra parte, se esiste fin dall'inizio, deve poter funzionare, altrimenti perché il costruttore la fece installare? Penso che il problema sia simile a quello che capita quando qualcuno si stacca dal riscaldamento centralizzato e passa a quello autonomo: in questo caso, quel qualcuno dovrà sempre contribuire alla manutenzione dell'impianto centralizzato”
Salve, è pericoloso per la salute avere tutte queste antenne (ne ho contate più di 12) esattamente dietro il muro del letto della camera?Grazie... |
Buongiorno a tutti, sto facendo una ristrutturazione totale nel mio appartamento e nel predisporre le scatole da parte del muratore, il geometra mi ha detto che per la presa... |
Buongiorno, dovrei cambiare l'illuminatore della parabola, ma sul tetto non c'è la linea vita. Dov'è posizionata la parabola, sotto c'è un terrazzo. Volevo... |
Buongiorno, dovrei far cambiare l'illuminatore della parabola, e l'amministratore mi ha detto che il lavoro non si può fare se prima non viene installata una linea vita di... |
Buonaseraho un grosso problema con la nuova inquilina, spiego:preciso che abito in una casa di corte, non è un condominio e non abbiamo mai avuto un amministratore in... |
Notizie che trattano Manutenzione parabola condominiale che potrebbero interessarti
|
Impianto antenna TVTV ed elettronica - L'impianto tv è diventato un sistema particolarmente complesso, la cui progettazione e realizzazione deve quindi essere affidata a un installatore professionista. |
Amplificatore TV, quando serve e quale scegliereTV ed elettronica - Gli amplificatori antenna TV sono dispositivi utili ad amplificare il segnale ricevuto dalle antenne: vediamo il funzionamento e i migliori prodotti sul mercato |
Satelliti d'utenza per condominiManutenzione condominiale - Il primo passo per muoversi in direzione di un concreto risparmio energetico è monitorare costantemente i consumi. Infatti, molte volte si operano inutili |
Antenne in condominio, tra beni comuni e impianti di proprietà esclusivaParti comuni - L'antenna per la ricezione del segnale radiotelevisivo può essere un bene condominiale, così come ciascun condomino può installarne una propria. Ecco le regole. |
Qualità TV DigitaleImpianti - La funzione principale di un sistema d'antenna digitale o analogico è quella di garantire all'utente delle immagini di qualità sullo schermo televisivo. |
Spostamento di cavi TV e prese elettriche in fai da teFai da te Muratura - Spostamento prese elettriche e cavi TV: installazione di canalina passacavi e fissaggio fili su scatola elettrica esterna, per un risultato pratico e low cost. |
Cablaggio dei palazzi e Decreto Sviluppo bisNormative - Il Decreto Sviluppo-bis, nell'intento di favorire la digitalizzazione del Paese, ha facilitato la posa in opera della fibra ottica. Non senza dubbi di oppprtunità. |
Collegare due televisori a un solo cavoIdee fai da te - Nelle case è sempre più frequente avere più televisori: ecco come collegarli facilmente ad un unico cavo per una visione più nitida e di migliore qualità. |
Impianto elettrico e ripartizione delle speseCondominio - Una recente sentenza, resa dal Tribunale di Bari, ci consente di affrontare il tema della messa a norma degli impianti elettrici imposta dalla legge n. |